Il dubbio ce l'avevo già da un po'. Doloretti più o meno persistenti nella zona operata cronologicamente per ultima. Ed un piccolo, a seconda dei momenti, rigonfiamento che si presentava quasi come un cattivo presagio. "Mah" mi dico, "Sarà un'infiammazione, sarà il tempo". Sarà, sarà che vado a farmi vedere che è meglio. Visita dal medico di base che mi reindirizza dal radiologo per un'ecografia. Questo mi dice "Guarda, può essere, ma non ti posso dare la certezza, devi fare la visita chirurgica". Se magari me la faceva fare anche sotto sforzo avrebbe potuto dirmi di più, ma lui è il medico ed io il paziente. Va beh. Prendo appuntamento tramite il chirurgo che mi ha operato (di Roma) con una sua collega di Milano, vado, mi visita, e mi dice che è tutto a posto. Medicine omeopatiche e visita di controllo il giorno 15/12. Il dolore effettivamente un po' passa ed arrivato il giorno (oggi) vado per reincontrarla a cuor un po' più leggero. Ed arriva la tranvata. "Adesso si che c'è una recidiva" mi dice, "la cosa migliore sarebbe rioperare". Questa non è una novità, dopo due ernie so più o meno come funziona. La cosa migliore, dice, è la laparoscopia. "No" dice il chirurgo che mi ha operato, "la sconsiglierei per il tipo di anestesia e perchè cerco sempre di non usarla per interventi di ernia". Avrà i suoi motivi. Per quello che mi riguarda, sinceramente, non ho voglia di pensarci, non adesso almeno. So solo che ho gli zebedei un tantino sottosopra, vuoi per i soldoni che ho pagato a gennaio, vuoi per tutta la trafila che mi aspetta per una cosa che speravo di aver seppellito.
ciao mi spiace per quello che ti sta succedendo...anch io mi sono operato 2 volte..ma la laporoscopia è quella con la rete?ma a te come te le hanno operate le ernie? da quanto tempo ti sei operato?ciao fammi sapere...ci sentiamo...
La laparoscopia è l'intervento in cui non si esegue il classico taglio ma tre buchi attraverso i quali si sistema il tutto (per dettagli tecnici giro la domanda al Doc).
Le mie due ernie sono state operate con metodo Trabucco.
Ne ho fatta una ad ottobre 2005 e l'altra, quella in questione, a gennaio di quest'anno.
Samy, ti sono vicino vicino, chi ti può comprendere meglio in questo momento...? Mi dispiace, cavolo..Purtroppo l'arrabbiatura subito c'è, ci vuole tanta pazienza..perlomeno sarà piccolissima, no?, e quindi velocissimo il recupero, dai! Facci sapè, baci
Ciao Sammy, mi dispiace proprio ti consideravo uno di quelli che ormai ha superato il problema !!
Vabbè coraggio, tu sei già (purtroppo) esperto e adesso ci siamo noi per te
francesco
PS Ci faresti, per essere utile al forum naturalmente, un resoconto della intera vicenda a partire dalla prima ernia chiarendo anche quella faccenda dei soldoni ? grasie
Mi spiace davvero!....e mi aggiungo incavolato al tuo stato d'animo... Scrivici x parlare quando vuoi ,non chiuderti... Ti posso capire ,anch'io sono un "veterano"e i primi tempi dopo l'intervento mi chiusi un pò,incupendomi. Poi ho scoperto con voi che potevo farne a meno.. Ti sono (come gli altri )molto vicino...ciao.
Francer, ovviamente Sammy provvederà a rispondere, però posso già anticipare per grandi linee.....
In effetti il nostro amico ha pagato privatamente i due interventi, ecco perché parlava di soldoni. Alla seconda visita c'ero anche io, e credimi, ripetere tutto di nuovo, e non da ultimo ripetere un bel pagamento di nuovo, è una vera rottura di scatole. Immagina cosa significhi scoprire che si è di nuovo sul punto di partenza, proprio quando si pensava che il problema fosse davvero sepolto.
Ero anche certo che quando si fosse saputa la notizia, ci saremmo tutti dati pena per quello che può accadere anche a noi. Non nego che anche adesso mi vengono dolori dappertutto......
Accidenti che sfortuna. Se cmq il chirurgo ha sconsigliato la laparoscopia significa che non ha esperienza per quel tipo di tecnica o non è adatta per risolvere quel caso. Affidati alla soluzione che è per te la più giusta.
Samuel mi dispiace! Ma perche' la clinica privata? In Italia il servizio pubblico e' meglio del privato .... non ci sono dubbi .... almeno finche' non lo distruggono .... e verso i giovani c'e' il massimo dell'attenzione!