Ciao a tutti!! ho 33 anni ed in seguito ad una gravidanza mi sono ritrovata con un ernia ombelicale e la parete addominale separata. Mi sono fatta visitare da 3 dottori diversi di cui 2 specializzati in chirurgia estetica. Il primo mi opererebbe direttamente dall' ombelico ed interverrebbe solo sull' ernia, mentre i due chirurghi estetici mi opererebbero dal taglio cesareo per non lasciare cicatrici visibili e interverrebbero sia sull' ernia che sulla parete addominale. In quest' ultimo caso il costo sarebbe di circa 7.000,00 euro e uno dei due chirurghi mi operebbe subito, prima di un eventuale altra gravidanza perchè dice che in questo caso l' ernia potrebbe strozzarsi e peggiorare la situazione mentre per il secondo è meglio aspettare e rimandare se la mia intenzione è quella di avere un altro bambino. Sono combattuta perchè non so se farmi operare subito o aspettare e inoltre se fare un semplice intervento di ernia ombelicale con il rischio di cicatrice visibile o l 'addominoplastica completa e sistemare anche gli addominali!!! ciao e grazie