circa 40 giorni fa sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico di ernia inguinale destra diretta con metodo trabucco senza plug, ma rimanendo in posizione eretta ho ancora dei forti dolori accompagnati da bruciore, localizzati poco sotto la ferita. Il chirurgo, dopo una visita di cotrollo, ha detto che col tempo sarebbero passati, ma l'intensità dei dolori non diminuisce e stanno condizionando parecchio la mia attività lavorativa. Praticamente mi sento bene solo rimanendo sdraiato!!!! grazie! Cordiali saluti
Purtroppo la presenza di dolori postoperatori è frequentye nella tecnica di trabucco e nelle tecniche anteriori in genere. Generalmente passano in uno due mesi, facendo terapie con antiinfiammatori e vit. B6, ma se dopo sei mesi persistessero ancora, conviene ricontattare il chirurgo per valutare la possibilità di una neurolisi (sezione del nervo compromesso..)
Ringrazio innanzitutto per la sua risposta ,... desidererei sapere se l'uso di una fascia elastica può avere delle controindicazioni, poichè indossandola ho notato un miglioramento della mia situazione dolorosa grazie!!! fer
No nessuna controindicazione, a patto di non prolungarne l'uso per troppo tempo! I muscoli infatti devono riprendere la loro funzione e tenerli a riposo per troppo tempo potrebbe essere controproducente.