30 Minuti di nuoto ovvero 20 vasche (non sono un gran nuotatore)
Ho fatto qualche vasca stile libero alternando con dorso.
Sinceramente avevo un po' paura e quindi non sono andato oltre i 30 minuti....dentro l'acqua era una sensazione "strana" (ma non dolorosa)nella zona dell'intervento.
Domani vi farò sapere se avverto dolori particolare, cmq gonfiore pochissimo (quasi nulla, forse mi sto intrippando troppo co st'ernia... )
Va più che bene e 20 vasche sono tante per chi si tuffa per la prima volta, soprattutto dopo un intervento.
Mi ritrovo anche con la sensazione "strana"; anzi, per alcune settimane avevo la sensazione di avere sempre l'ernia, e mentre nuotavo mi "toccavo" per verificare che tutti i pezzi (ehm...) fossero a posto...
Bene stile e dorso. Continua così. Magari per tranquillizzarti di più, metti la tavoletta tra le ginocchia (se non hai a portata di mano il "pull-boy") e fai solo braccia per 100 metri per volta. Serve a migliorare la confidenza con l'acqua in questo frattempo e a lavorare molto con la parte alta del corpo. Riposo, e riparti con altri 100, e così via.
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 09:47:32
Antò, sò pigro...e con questo freddo pensare di buttarmi in acqua (sebbene non sia freddissima) mi prende male, per cui...no, niente piscina per il momento, solo sala pesi e sala cardio
'CCIDENTI..20 vasche! sei programmato per polverizzare tutto ciò che incontri sul tuo cammino.(scherzo). Anch'io da giugno scorso pratico corsa e verso ottobre andai un pò in sovraffaticamento e la zona operata si "sensibilizzò"un pò. Pero io cominciai 2 anni dopo e poi ,come d'ncanto, mi piacque molto. Quando fa' brutto magari mi arrangio a casa con la corda(da giovanotto avevo praticato qualcosina di prepugilistica perche l'insegnante era fissato).Comunque continua cosi' ,magari ti chiederò qualche consiglio sulla corsa,a volte temo un difetto di postura.
Be' tieni conto che io sono un agonista e nella vita normale mi alleno 5 giorni su 7....... Per la corsa la postura è fondamentale, è molto probabile che magari la tua postura non sia ottimale (e quindi scappano fuori doloretti e sensibilizzazioni). Quando hai 70 euri in + casomai fai una visita da un bravo fisiatra che puo' verificare la tua postura (spesso si risolve con delle solette fatte su misura)
Ah dimenticavo una cos aimportantissima: soprattutto se corri su asfalto SPENDETE I SOLDI PER LE SCARPE CHE DEVONO ESSERE BUONE ! Devono ammortizzare bene, scegliete modelli specifici da running (con 60 euro si cominciano a prendere scarpe decenti)
e cahhio.........non ci riesco ! L'altra volta ho messo tra le gambe un "affare che galleggiava" ma in stile libero le gambe se non pinneggio un po vanno giù...