Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 43 ]  [ Totale: 43 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Ritorno in palestra :D
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
marcello85

Nuovo membro

marcello85 is offline

 


 Spedito - 21/01/2009 :  16:10:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send marcello85 a Private Message  Aggiungi marcello85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
salve belli, pensavate di esservi liberati di me eh
sono stato assente un bel pò per via del lavoro, ma volevo informarvi che dalla settimana scorsa sono tornato in palestra
sono stato operato il 27/10/2008, sono passati quindi quasi 3 mesi
Qualche volta, quando c'è umidità, sento un leggero fastidio nella parte operata, ma niente di che ;)
La prima settimana è andata alla grande in palestra, niente dolori/fastidi ecc....sono felicissimo!!!!
Non finirò mai di ringraziarvi per il supporto morale



 Paese: Italy  ~  Invii: 81  ~  Utente dal: 14/05/2008  ~  UltimaVisita: 05/10/2009 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 21/01/2009 :  18:14:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno in palestra :D
Caro amico Castellano (quasi compaesano!!!), mi fa piacere leggerti così entusiasta, e sicuramente se va tutto benone è perché hai rcominciato con calma la tua attività sportiva. Continua così e quando vuoi vieni a trovarci perché abbiamo bisogno della tua testimonianza!



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 2   Spedito - 21/01/2009 :  22:32:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno in palestra :D
Bentornato Marcello!
Siamo felici del vostro ritorno,perchè ci portate delle testimonianze
più che positive che aiutano i nuovi utenti a trovare quel coraggio che
si perde non appena si scopre di dover affrontare un intervento


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 21/01/2009 :  23:15:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno in palestra :D
bene, bene
vedo che la ripresa della palestra sembra essere proprio un preciso riferimento del ritorno alla normalità
quasi una prima meta da raggiungere

anche io ho ripreso dopo oltre tre mesi e non mi son pentito.

Può essere che con sforzi e movimenti che non fai da un pò sentirai qualcosina,
non ti preoccupare, rallenta e aspetta, man mano passa anche quello

buone cose


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 22/01/2009 :  13:02:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno in palestra :D
Ehi francy, ma sbaglio o non ci hai resocontati del tuo approccio al ritorno alle attività sportive??????

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 5   Spedito - 22/01/2009 :  15:24:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno in palestra :D
Antonio, qualcosina Frà ci aveva raccontato, ma non tutto tutto.....

firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 22/01/2009 :  16:23:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno in palestra :D
Si, avevo gia resocontato qualcosa,
diciamo nelle linee generali per non annoiare con esercizi, ripetizioni, Kg etcetera etc.
Fra parentesi, già è abbastanza noiosa la palestra di body
(trovo meno noioso il nuoto pensa) figuriamoci raccontarla ed entrare nello specifico.

Ma se credi, posso però riassumere a vantaggio degli ultimi operati che fremono per riprendere ciascuno le proprie attività fisiche che, come ho già detto proprio pochi giorni fa, segna una sorta di spartiacque fra malattia (non normalità) e guarigione (ritorno alla normalità).

Dunque ho ricominciato ad andare in palestra, grazie anche alla pausa estiva, a metà settembre. Operazione al 20 giugno.
Non che non avessi fatto proprio nulla nulla, un pò di addominali per contenere un pò di nuoto e vela avendo il mare vicino non sono mancati, ma diciamo che vero e proprio sforzo fisico, come quello che richiede il bodybuilding, NO NO NO
Credo valga la pena aspettare 3 4 mesi per avere una maggiore sicurezza che quella pezza che ti hanno cucito dentro sia a posto, pittosto che rischiare possibili inconvenienti.

Dicevo,
ho ricominciato con moooolta cautela
Non proprio come se non avessi mai fatto esercizi,
perchè dopo un paio di sessioni, quando hai già il corpo abituato all'allenamento, i "pesetti" neanche li senti.
Sono stato invece molto attento ad ascoltare cosa mi diceva il corpo e quindi sono andato molto più cauto con gli esercizi che avrebbero potuto creare problemi (vedi doloretti fittarelle punturine).
Parecchi esercizi ho continuato ad eseguirli per 2 3 mesi da seduto.
Gli addominali, (ancora ieri), li eseguo a terra (cosce verticali e gambe orizzontali)
Non che abbia veri fastidi ma mi trovo bene e continuo così.
Ho ricominciato a caricare davvero solo a novembre finito (oltre 5 mesi post oper)
Adesso, dopo lunga pausa natalizia, sto riprendendo e dalla settimana prossima si ricomincia con la Forza

Vi saprò dire

un abbraccio fratellini







firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 22/01/2009 :  18:59:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno in palestra :D
Ecco, finalmente un post tipico di francer.....

Certo che torna utile la tua esperienza, scherzi????


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 22/01/2009 :  19:05:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno in palestra :D
quote:
Fra parentesi, già è abbastanza noiosa la palestra di body
(trovo meno noioso il nuoto pensa)
Originariamente inviato da francer - Oggi :  16:23:18





firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 9   Spedito - 22/01/2009 :  20:31:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno in palestra :D
quote:
quote:
Fra parentesi, già è abbastanza noiosa la palestra di body
(trovo meno noioso il nuoto pensa)
Originariamente inviato da francer - Oggi :  16:23:18



Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  19:05:44



L'ho aggiunto per te ma è proprio quello che penso



firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 22/01/2009 :  22:35:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno in palestra :D
LO so....Quindi:

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcello85

Nuovo membro

marcello85 is offline

 


 11   Spedito - 23/01/2009 :  15:59:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcello85 a Private Message  Aggiungi marcello85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno in palestra :D
beh, io per ora sto facendo solo cardio, per i pesi riprenderò dalla settimana prossima, facendomi fare una scheda nuova dall'istruttore apposista per me :D
spero di riprendere presto a fare tutto ciò che facevo prima, anche se non è che facessi chissà cosa
solo voi operati, potete capire cosa si prova a non aver più un peso addosso



 Paese: Italy  ~  Invii: 81  ~  Utente dal: 14/05/2008  ~  UltimaVisita: 05/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
miglioracing

Nuovo membro

muay_1

miglioracing is offline

 


 12   Spedito - 23/01/2009 :  17:15:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send miglioracing a Private Message  Aggiungi miglioracing alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno in palestra :D
Se posso essere di aiuto vorrei dare la mia opinione, partendo dal presupposto che un vero sportivo lo tieni col "cacchio" (parlo da biker agonista e istruttore di cultuta fisica):

E' necessario che ognuno impari a conoscere e "sentire il proprio corpo", dopo aver affrontato una erioplastica, a detta del mio chirurgo dopo una ventina di giorni puoi ricominciare piano piano ad allenarti, nell'arco di 2/3 settimane (teniamo conto che il soggetto si allena costantemente 3 volte a settimana) devi cercare gradualmente di portare all "quasi normalità" i tuoi ritmi (parlo sempre di attività aerobica che non implichi ingenti sforzi muscolari e non di pesi).

Secondo lui dopo 2 mesi puoi ricominciare anche con la palestra aspettando un ulteriore mesetto per coinvolgere anche gli esercizi per le gambe.

Io ricomicero' la settimana prossima a riavvicinarmi ai pesi con le seguenti accortezze:

Assolutamente niente: squat, pressa o altri esercizi per le gambe (al massimo qualche calf x i polpacci)

Per la parte superiore del corpo un circuito con pesi molto blandi (max manubri da 2 Kg) per riattivare i gruppi muscolari senza pero' sottoporli a carichi (per il momento)

Poi vi diro' come è andata !

Se puo' esservi utile gli esercizi da sdraiato come la panca piana, panca piana a presa stretta e inversa, French press, concentrati con manubrio, se fatti con i piedi sorretti (usando 2 step o un'altra panca) NON CREANO MOLTA PRESSIONE ADDOMINALE.

Dico cio' in virtu' del fatto che mi sono allenato con pesi consistenti anche prima di operarmi con un bell'erniozzo pronunciato.

Durante gli allenamenti ho dovuto modificare le mie routine perche' ero impossibilitato a fare esercizi in piedi (morivo dal dolore), mentre invece da sdraiato caricavo alla grande (x esempio 80Kg sulla panca) senza nessuna ripercussione.

Secondo me ognuno ha i suoi tempi di ripresa, genetica, metabolismo, alimentazione etc....

Con questo non voglio incitare nessuno a strafare sia chiaro, ma seguendo un'alimentazione corretta e un'allenamento costante e accorto sicuramente i tempi di ripresa si accorciano.

Teniamo conto che calciatori e ciclisti agonisti tornano in ballo dopo 2 mesi.....

OVVIO CHE TUTTO CIO' E' ESCLUSIVAMENTE CIO' CHE PENSO IO E NON VOGLIO SOSTITUIRMI IN NESSUN MODO AI CONSIGLI DEI VOSTRI MEDICI.

OCCHIO ANCHE AGLI ISTRUTTORI CHE TROVATE IN PALESTRA !!!!!!!!!!!!
NON FIDATEVI SOLAMETNE PERCHE' LI VEDETE "GROSSI" PERCHE' QUELLO E' MERITO SOLO DI DECADURABOLIN, GH E NANDROLONE.....

Informatevi sugli esercizi e le possibili complicanze (benedetto internet) !



 Paese: Italy  ~  Invii: 78  ~  Utente dal: 14/12/2008  ~  UltimaVisita: 28/10/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcello85

Nuovo membro

marcello85 is offline

 


 13   Spedito - 20/03/2009 :  15:55:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcello85 a Private Message  Aggiungi marcello85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno in palestra :D
eccomi di nuovo LOL
ormai son passati quasi 5 mesi dall'intervento e se devo essere sincero, mi sento in piena forma
sto riprendendo tutti gli esercizi che facevo prima di operarmi e specie negli addominali, non ho nessun dolore/fastidio che avevo qualche mese fa
l'unica cosa rimasta è il leggero gonfiore sulla parte operata che a dire il vero non mi importa se andrà via del tutto o no, tanto è una zona coperta quella
mi spiace solo non essere frequente più come prima per via del lavoro, soprattutto adesso che arriva il periodo delle dichiarazioni dei redditi
un bacio a tutti/e siete sempre i migliori.Non finirò mai di ringraziarvi per tutto il supporto che mi avete dato



 Paese: Italy  ~  Invii: 81  ~  Utente dal: 14/05/2008  ~  UltimaVisita: 05/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 14   Spedito - 20/03/2009 :  20:01:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno in palestra :D
Bene! Ma non sparire, continua a frequentarci.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 15   Spedito - 20/03/2009 :  20:05:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ritorno in palestra :D
Complimento a te x ricordarti di noi e come dice il Doc
anche se saltuariamente torna a trovarci come vedo
siamo sempre qui


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07