Salve a tutti a amici! Non poteva mancare questo mio post, che ne dite? Un anno fa intervento per la parocele pararettale dx, rinforzo con protesi properitoneale di Rives . In questo giorno da I° erniversario il mio bilancio non può essere che positivo! Ripensando a quei momenti non posso non ricordarvi tutti con immenso affetto e non posso non abbracciare con tutto il cuore la grandezza e l'anima della nostra fatina Gianna! Non dimenticherò mai come in quei giorni, si sia attivata come portavoce tra me e voi..e soprattutto tra me e lo sconforto: Gianna, sei una persona meravigliosa! Ma veniamo alle mie impressioni dopo un anno, altrimenti vado off e mi sgridano!! Questi dodici mesi sono passati lenti a periodi e volati in altri, il mio bilancio dice che i tempi li ho rallentati io con la mia "fifa" di stare ancora e sempre persempre male.... ....macchè!! Vorrei riuscire a far passare tutta la positività che sento, vorrei potesse raggiungere chi come me tempo fa, in questo momento vive il timore di un intervento, il panico che dà un dolorino...o la semplice fifa di compiere movimenti..per non dover "tornare indietro".. Sicuramente un intervento non va preso con leggerezza, va pianificato, bisogna scegliere con cura dove e da chi farlo praticare, ma una volta deciso il tutto, bisogna mettersi con fiducia nelle mani di professionisti che sono lì appositamente per noi, per farci ritrovare il benessere. I dolorini "post" poi, chi più chi meno, sono inevitabili..ma se non ci si rilassa (soprattutto mentalmente) anche il più banale acciacco sembra la fine del mondo!!! Certo, se si accusano dei dolori, il medico va sempre consultato, l'importante è non "stare lì con l'orecchio tutto il tempo" come per un bel pezzo ho fatto io! Pe mesi sono stata l'ombra di me stessa, controllando ed origliando qualunque cosa si muovesse dentro me..sono stata veramente la fifa fatta persona..! Da qualche mese a questa parte ho provato a dare fiducia al mio addome (al chirurgo l'avevo già data fin dall'inizio!); così mi sono data la possibilità di sentirmi meglio e nel giro di poco mi sono sentita proprio bene! Ora devo solo domare il gonfiore in prossimità della cicatrice a causa della muscolatura dell'addome un pò fannullona: ho ripreso la mia amata "palestra", eseguo esercizi soprattutto mirati a migliorare questo problema, gli addominali per esempio li pratico in apnea, senza troppo forzare in avanti in modo da sollecitare ma non sovraccaricare ed il risultato, ora che si inizia a vedere, con pazienza...direi che è più che soddisfacente!! Sono molto positiva!!! Quindi cari amici, tutti, confermo ciò che più volte ho scritto: quando necessita, l'intervento s'ha da fare!! Saluto tutta questa grande famiglia che mi ha sempre sostenuta, della quale sento di far parte e dalla quale non mi potrò separare! Ringrazio tutti e soprattutto Doc, per averlo reso possibile!!!
Ed ora....palestra! E stasera...festa!!!!! Buona giornata a tutti!
Grande Vanna sono proprio contenta di questo tuo bilancio in positivo messaggio molto importante per tutti gli utenti del forum. Continua così e non ci lasciare mai.
E' bello ricordarlo e star bene ma soprattutto sei tornata ad essere un buon esempio x tutti i futuri operandi e rifar parte della nostra grande famiglia