Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 31 ]  [ Totale: 31 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 laparocele + Addominoplastica
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
LiaMaggio

Membro iniziale

LiaMaggio is offline

 


 Spedito - 19/02/2009 :  13:09:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send LiaMaggio a Private Message  Aggiungi LiaMaggio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti! Questo è il mio primo messaggio, quindi mi presento.

Mi chiamo Lia, ho 51 anni, sono romana ma abito in Romagna da quasi ventanni e ormai sono mezza romagnola.

Mi sono iscritta a questo forum, perchè ho un problema di laparocele e vorrei affrontarlo nel modo migliore. Vi spiego.

Il mio laparocele è conseguente ad un'operazione di by pass gastrico, fatto per risolvere un problema di obesità. Consiste in una gastrorestrizione + due anastomosi per by passare il primo tratto dell'intestino. L'intervento è andato ottimamente, ho raggiunto l'obiettivo di peso perdendo 36 chili (da 95 a 59). E' stato fatto in laparotomia, il chirurgo mi convinse che era meglio per l'equipe' lavorare in open, piuttosto che in laparoscopia. D'accordissimo, però questo porta al 30% la complicanza di ernie. Infatti, nonostante avessi portato una ventriera tipo cilicio per quasi 3 mesi, al 6° mese è uscita un'ernia di 2 cm vicino all'ombelico. La mia idea era di operare l'ernia e chiuderla lì. Invece all'ultimo controllo il chirurgo mi ha fatto notare che non ha senso fare l'ernia in presenza di "ventre pendulo", la retina non regge se la pancia pende...insomma secondo loro la cosa giusta è fare insieme ernia e addominoplastica, che però è un'intervento molto importante, che non avevo nessuna voglia di fare.
Il programma ora è di aspettare il controllo di marzo (li faccio ogni 3 mesi) poi fare consulto con il chirurgo plastico e mettermi in lista d'attesa che si prospetta cmq lunghetta, ho sentito sui 18 mesi.
Sono un po' contrariata, perchè l'addomino è davvero impegnativa, volevo evitarmi un'altra operazione così seria, anche se mi farà sicuramente piacere avere un bel pancino, alla mia età, chi ci sperava piu'.
Qualcuno ha esperienze simili? mi potete dire qualcosa che mi possa essere utile?
Sono stata operata di by pass al Sant'orsola di Bologna (prof. Amenta) e anche il seguito vorrei farlo lì da loro (prof. Cipriani, chirurgia ricostruttiva)
Grazie per chi mi vorrà rispondere


firma di LiaMaggio 
Lia

 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 19/02/2009  ~  UltimaVisita: 22/03/2009 -> Moderatore 
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 1   Spedito - 19/02/2009 :  14:10:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: laparocele + Addominoplastica
Ciao LIA benvenuta!
Qui troverai le risposte alle domande che poni
Per quanto riguarda il laparocele altri nostri amici/che e in primitis il nostro Doc sapranno consigliarti
IO in prima persona ad Aprile scorso ho affrontato l'intervento di Addomino plastica,si è vero le attese sono lunghe,io sono stata chiamata dopo 19 mesi,però su una cosa sarei daccordo se x il laparocele le intenzioni del tuo chirurgo sono di aprire l'addome tanto vale fare 2 cose insieme con un unico taglio no?
cioè inserire la retina ed eliminare il tessuto adiposo in eccesso contemporaneamente,posso garantirti che l'addomino non è così drastica,
spaventa un pò l'idea del taglio(il mio è di cm 52)con sutura intradermica,
ho solo sofferto circa 2 giorni avendomi suturati i muscoli,mi comportava difficoltà nel tossire,starnutire o cambiare posizione nel letto ma si supera alla grande,l'intervento l'ho avuto il 23 Aprile e il 1 Maggio iniziavo ad affrontare i lavori domestici con moderazione s'intende,
l'intervento è durato 3,45
Sicuramente anche tu sarai una donna forte e supererai alla grande
un abbraccio


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
LiaMaggio

Membro iniziale

LiaMaggio is offline

 


 2   Spedito - 19/02/2009 :  15:48:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send LiaMaggio a Private Message  Aggiungi LiaMaggio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: laparocele + Addominoplastica
Grazie Gianna
dove hai fatto tu l'addomino? vedo che cmq i tempi di attesi sono quelli..certo se devo aspettare tanto tempo, dovrò arrendermi a portare sempre la fascia per evitare che l'ernia peggiori, ho una gran paura a prender su anche solo la borsa della spesa. E penso sempre che si potrebbe strozzare, il medico mi ha detto che le ernie piccole sono piu' soggette a strozzarsi.


firma di LiaMaggio 
Lia

 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 19/02/2009  ~  UltimaVisita: 22/03/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 19/02/2009 :  18:25:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: laparocele + Addominoplastica
Sei capitata nel posto giusto e fortunatamente hai incontrato la Gianna che ha fatto l'addomino in prima persona. Però su una cosa devo correggerla perché è troppo modesta: appena ha avuto l'occasione, non ha fatto la moderata e ha iniziato subito i lavori pesanti. Ha un'energia che fa invidia a molti maschietti qui sopra però non lo direbbe mai!!!!!

Aspettiamo il parere del doc!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 19/02/2009 :  20:15:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: laparocele + Addominoplastica
Che posso dire?
In effetti conviene associare i due interventi, e il trauma non è certo maggiore.
I tempi di attesa sono in regola con le patologie benigne, certo che 18 mesi sono comunque tantini, ma in effetti non c'è urgenza..



firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 5   Spedito - 19/02/2009 :  21:42:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: laparocele + Addominoplastica
quote:
Sei capitata nel posto giusto e fortunatamente hai incontrato la Gianna che ha fatto l'addomino in prima persona. Però su una cosa devo correggerla perché è troppo modesta: appena ha avuto l'occasione, non ha fatto la moderata e ha iniziato subito i lavori pesanti. Ha un'energia che fa invidia a molti maschietti qui sopra però non lo direbbe mai!!!!!

Aspettiamo il parere del doc!

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  18:25:54




Lia come ti ha anche detto il Doc se non c'è urgenza,
ti dovrai armare di tanta pazienza e aspettare, tutto sommato il tempo vola e se il tuo sarà un 2x 1 non avrai più il pensiero di aspettarne un altro,
io ho fatto l'intervento al San Lazzaro di Torino è andato tutto bene grazie all'ottima equipe che c'è.


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07