Ok mi avete convinto , niente mutande , 10 ore seduto al giorno mi sembrano tante . Intanto la prima settimana di cura antinfiammatori è andata con esiti positivi (boh)!!, sono anche andato in piscina dopo 5 settimane di inattività , non ho dolore ma uno strano senso di gonfiore . La prossima settimana torno dal chirurgo e mi faccio rivedere xchè nel frattempo mi sa che nello scroto c'è qualcosa di troppo... ciao grazie
Ciao , non è propiro un ovetto kinder , ma mi ricorda molto vagamente il mio vecchio varicocele (vecchio xchè sono 20 anni che mi sono operato). In piscina durante l'allungo della bracciata sentivo come se avessi un buchino sopra l'inguine e questo si allungasse ogni volta che mi allungavo il braccio . Quindi bracciate corte e pull-boy tra le gambe e basta. Sono molto confuso buona domenica a tutti
Il chirurgo che ti ha detto? mi pare volessi rivederlo.
Non sò ,guarda,le uniche smagliature che conosco sono quelle della pelle ..
Guarda non essendo un esperto azzardo l'ipotesi che il tuo chirurgo pensi ad una piccola ernia stabile che ,in qualche modo ,possa "regredire". Conosco solo un caso capitato ad un amico..non saprei dire.
Tu dici di avvertire sensi di gonfiore oltre ad un piccolo senso di apertura(parli di foro).
All'esordio della mia ernia ,avvertivo gli stessi sintomi,solo che la mia degenerò velocemente.
Probabilmente è difficile x il chirurgo capire che esito avrà la tua "punta d'ernia" ,ovvero esordio.Per quello forse prende tempo. Non dico altro è solo una mia ipotesi perchè a suo tempo il mio medico(non il chirurgo)mi disse che nei casi di esordi o punte d'ernia ,non si opera. Non sò se sia vero.
Tuttavia, dall'esperienza avuta in prima persona, e poi ascoltando gli utenti di HS, potrei dire che la punta d'ernia, in quanto non dia fastidio, si può sopportare, ma non direi che "non va operata", poiché si tratta sempre di ernia.
Il punto è: rimarrà punta o man mano si ingrandisce? In generale, l'ernia non si riduce se non chirurgicamente.....
Anche io ho sempre saputo che l'ernia inevitabilmente col tempo peggiora. La mia nel giro di un anno è passata dall'essere invisibile ad occhio nudo a essere un bel bubboncino a livello inguinale.
Anche io ho sempre saputo che l'ernia inevitabilmente col tempo peggiora. La mia nel giro di un anno è passata dall'essere invisibile ad occhio nudo a essere un bel bubboncino a livello inguinale.
Originariamente inviato da mark_to - Ieri : 12:51:00
sono d'accordo,la mia degenero' dopo appena qualche giorno.
Bentrovati , sono ancora vivo e vegeto , ma la mia ernia non peggiora anzi ci sono dei giorni che quasi la dimentico eppure vado in palestra tutti i giorni (con mutande contenitive ). Dopo le ferie sono veramente intenzionato a farmi rivisitare dal chirurgo , vi chiedo un nuovo riferimento però , visto che l'ultimo che ho consultato non mi ha convinto molto , la zona è la romagna provincia di RA o FC . Grazie mille e buone ferie a tutti