Mi chiedevo, magari se puo' dare una sua opinione anche il doc è ben gradita :
Io non ho dolore, ma soprattutto quando mi sveglio la mattina diciamo che ho una sensazione strana....ovvero "sento" che dentro di me c'e' la retina, ovvero ho la sensazione di avere un corpo estraneo sopra l'inguine (chiaramente passandoci le dita sopra la sensazione si amplifica).
Non è che magari il mio corpo vuole buttare fuori ALIEN ?
Guarda, all'inizio avevo la sensazione che avessi una carta di credito in zona X, poi man mano mi son reso conto che mi stavo suggestionando. In realtà la rete determina la formazione di una specie di "callo" (brutalmente chiamiamolo così) nella zona dove è stata inserita. Vi si forma una specie di fibra di tessuto muscolare, come se si formasse un ulteriore muscolatura tutto intorno. Non so se sto dicendo solo cavolate, in tal caso doc saprà come zittirmi......
Oh yes, specialmente quando mi piego o porto le ginocchia al petto, la "sento" come un piccolo ingombro. Ma non provoca dolore o sofferenza. E' proprio solo una sensazione.
.......una Scoccial Card! Per fortuna alla fine le scocciature sono poche e i vantaggi tanti. Purtroppo con qualche eccezione, ma la statistica ha le sue leggi (e anche Murphy).
io credo che la sensazione di "peso" sia più dovuta a qualche ispessimento dei tessuto sotto la cicatrice. A me sembra come se mi 'avessero ricucita con filo di piombo..
Scusate ,la voglia di chiacchierare ma leggendo questo post mi è venuto alla mente quando mi hanno "tirato su"la vescica dopo un'isterectomìa, avevo una incontinenza urinaria mortificante e fastidiosa, è stato nel 1998 e mi hanno chiesto se mi prestavo come cavia perchè era un'intervento nuovo in Italia, accettai questo intervento di TVT ( non so'dirlo in inglese,mi hanno spiegato che mettono anche lì una retina,però a forma di amàca,(hehe! ho detto al medico, <così quando la vescica è stanca si dondola un po?) Quando passò il dolore incomonciai a percepire "qualcosa" che tirava nel ventre ma con il passare degli anni questa sensazione sparì quasi completamente, dico quasi perchè rarissime volte, quando cambia il tempo sento un po' tirare,ma non ci faccio più caso...vorrei baciare le mani di chi mi ha operata, mi ha regalato dieci anni di vita normale.. Sono un po' OT lo so... ma sempre di retine si parla..
Sai Antonio, purtroppo è una novità anche per molte donne che soffrono inutilmente un disagio enorme quando adesso è diventato un intervento "quasi" di routine..forse scrivo una scemenza ma T. dev'esser= trans V =vaginal T=tens (beh! qualcosa del genere)
non lo sapevo neanch'io, che pure due anni fa ho fatto un'isterectomia, anzi, io pensavo Ma guarda che bello, adesso rimane più posto per la vescica!! era proprio la vescica che sporgeva nel laparocele dell'anno scorso che mi operai.
Ciao Bibliotopa! Sai, non vorei restare molto OT ma credi, nel mio piccolo faccio pubblicità alla cosa, perchè risolve un problema femminile molto sentito e fastidioso, non so' quanto tempo possa durare (per me sono undici anni, ma finisse domani sono anni regalati di benessere! Un grosso grazie alla classe medica e ai chirurghi che spesso , molto spesso ci ridanno una vita nuova !