Cara elissan, anch’io come te sono prossimo ad un intervento e ti posso capire... Io solo al pensiero mi agito, vado in ansia, ma non preoccuparti, ti trovi nel posto giusto, grazie a questo sito, ritroverai forza e vigore, ti staranno tutti vicini, come del resto lo stanno facendo con me. Vedi io lunedì devo operarmi, e non so come mi ritrovo a scrivere queste poche righe, che spero possano esserti di aiuto, proprio io che sono il primo a voler essere confortato… …ebbene si il merito va a tutti gli utenti di questo sito. Andrà tutto bene. Io mi sono fatto già una ragione ... anche se dovranno tirarmi giù dal letto con la forza….
Insert Image:
sono certo che nella sala operatoria sarà tutto sotto controllo….
Insert Image:
Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum
Gio sei stato simpaticissimo ad incoraggiare la nostra nuova amica Ciò vuol dire che siamo di buon aiuto,Martedì attendiamo con ansia la tua positivissima opinione su come va in questo tipo d'intervento temuto da tutti,ma poi siamo tutti qui eccezzion fatta x pochissimi a consolare i nuovi arrivi paurosi,un abbraccio a tutti e 2 caloroso
salve ragazzi...e ancora grazie,ci sto prendendo gusto ad essere coccolata... e grazie soprattutto a Giogar,che mi ha dato una bella lezione sul come affrontare la faccenda(..e anche qualche spunto per la sala operatoria!!!) ieri ho fatto l'eco,sorvolando sulla spiccata antipatia del dottore (eh si,davvero.....) il referto dice che c'è un lieve principio di ernia. alla fine della prox settimana sentirò il chirurgo,vedremo che dice... ah!!..riguardo a quello che ho scritto sul french stavo chiaramente scherzando (anche perchè lavoro coi bambini piccoli....se per sbaglio ne graffio uno la a mamma poi mi prende a testate!!) un bacio grande a tutti
Beh, qualcuno dice di saltellare già subito dopo, altri (senza fare nomi) fingevano di trascinarsi alla Dr. House per adescare giovani donzelle, anche quando ormai i dolori erano spariti... (vero guerriero?????)
Originariamente inviato da AntonioDL - 04/03/2009 : 13:41:10
...Non ho bisogno di questi mezzucci per fare conquiste...
oggi sono stata visitata dal chirurgo. ha confermato che la mia è proprio una punta d'ernia,ma che comunque....va operata. l'intervento sarà al massimo tra due mesi con anestesia totale. ....e fattene 'na ragione....
Cavolo! io che sono un super fifone ti posso dire che con una locale non si sente niente.... L'idea di farmi infilare un ago nella schiena non mi allettava...
A meno di una particolare ragione effetivamente l'anestesia spinale-locoregionale,solitamente è la piu' indicata. Facci magari sapere(se vuoi)i dettagli del colloquio con il chirurgo.
in verità non c'è molto da dire....il dottore non mi ha dato alcuna scelta. ha semplicemente detto che avverrà con la totale. a dire il vero non so più cosa sia meglio....la totale? così quando mi sveglio è già finito tutto(visto che muoio di paura...)??...o la locale/spinale,che anche se col cuore in gola,sono comunque lucida e cosciente (ed è anche meno invasiva.....)??? ...mi devo preoccupare?????...
No Eli niente di preoccupante,trovo strano che tu non abbia avuto la possibilità di scegliere il tipo di anestesia,generalmente l'anestesista tende alla locale o la spinale o almeno nel mio caso fu così.
ci sono anche delle anestesia totali brevi, senza intubazione, a me la fecero per la biopsia prima dell'isterectomia e non diede alcun fastidio, tanto che alle 5 del pomeriggio rientrai a casa. Riaprii gli occhi mentre mi portavano fuori dalla sala operatoria.
Si, è quella che fecero anche a me, la chiamarono "generale leggera", senza intubazione ma con mascherina (ma ovviamente non saprei dire se c'era o no...).
non ricordo la mascherina, ricordo con molta precisione che nell'agocannula del polso mi iniettarono dapprima un liquido di un colore, poi un secondo e poi un terzo.. e riaprii gli occhi fuori sala. era la mia prima esperienza di sala operatoria. Di una mascherina tipo ossigeno col "respiri qua dentro" ho una vago ricordo, ma mi sembra fosse la prima generale grande.