Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 26 ]  [ Totale: 26 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia del laparocele
 Ernia Ombelicale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
hambucker

Membro iniziale

hambucker is offline

 


 Spedito - 11/03/2009 :  00:12:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send hambucker a Private Message  Aggiungi hambucker alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti,sono nuovo di questo Forum,volevo prima di tutto farvi i complimenti per la proffesionalità e la serietà con cui trattate tutti i casi.Vi spiego il mio problema.Da sempre ho giocato a calcio,ed ho sempre fatto attività agonistica.Nel maggio del 2007 dopo diverse visite,il mio medico curante,mi dice che ho un'ernia ombelicale da operare.Non attendo un istante,prenoto subito l'operazione,scelgo l'anestesia locale e attendo la data dell'operazione.Devo dire che non mi aspettavo di patire cosi tanto dolore durante l'operazione,comunque,pur di non dormire in ospedale,questo e altro,cosi la sera stessa dell'operazione vengo dimesso.Tutto risolto.Magari.

Dopo circa 5 mesi per sbaglio mi tocco la parete addominale,e sento un altra escrescenza.Non ci volevo credere,ma dopo un altra visita,il medico conferma,"recidiva".Essendo passato troppo poco tempo,ho deciso di attendere un pò.Ho trascinato il problema fino a Febbraio del 2009,poi ho deciso di operarmi nuovamente.Per la precisione il 5 Febbraio sono stato operato.Il 28 mi hanno rimosso i punti,la mia domanda è questa,mi sento bene,voi dite che sono in grado di poter riprendere a correre.Non dico di fare attività addominale,ma almeno la corsa.Chiedo a voi perchè i medici in questo sono decisamente imprecisi,chi mi dice due settimane di riposo,chi mi dice un mese.

Altra domanda,va bene che non c'è due senza tre,ma dite che posso stare tranquillo,oppure esistono casi di recidività multipla?

Spero di non avervi tediato,ma mi aveve fatto un'ottima impressione,quindi mi rimetto alle vostre risposte.

Un saluto,Carlo.



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 10/03/2009  ~  UltimaVisita: 17/03/2009 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 11/03/2009 :  15:48:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Ombelicale
ciao hambucker, benvenuto

insomma, bucker di nome e di fatto eh ? ... scusa scherzo e poi sei conterraneo

non mi intendo di laparocele per cui lascio la parola ai nostri esperti però credo che due settimane, così a occhio, mi sembran pochine

tu sei gia oltre il mese e forse qualche cauto tentativo, magari in cyclette per cominciare, si può provare

sentiamo il nostro doc

ciao


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 11/03/2009 15:50:28

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
hambucker

Membro iniziale

hambucker is offline

 


 2   Spedito - 11/03/2009 :  16:24:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send hambucker a Private Message  Aggiungi hambucker alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Ombelicale
Ormai trovo Sardi in ogni dove.Grazie per la gentile accoglienza,attendo adesso un parere da qualcuno ferrato in materia.Non vi nascondo che ho davvero una voglia matta di ritornare a giocare a pallone e a correre.Spero il più presto possibile,ieri ho provato a corrichiare per circa venti metri,nessun dolore,tutto liscio.


 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 10/03/2009  ~  UltimaVisita: 17/03/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 11/03/2009 :  16:31:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Ombelicale
Quasi quasi i sardi stanno diventando come i napoletani?????? anche al Polo Sud se ne trovano, insieme ai pinguini....

allora, il monello del forum, Francer, dice bene. Sei in una fase delicata, ma siccome il mesetto è passato, puoi riprendere a correre con cautela. Hai corso 20 minuti senza problemi, allora ripeti i 20 minuti per altri due giorni, mantenendo però un giorno di intervallo. Aspetta il quarto giorno di corsa per aggiungere qualche minuto, e poi man mano, sempre osservando un giorno di intervallo, aggiungi un paio di minuti in più.

Il tutto sempre ascoltando il corpo: appena senti sforzo o fastidi, ti fermi un turno. Questo perché devi dare il tempo al corpo di abituarsi alla sua situazione attuale.

Se ci sono dubbi, siamo qui, come sempre!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 11/03/2009 :  17:06:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Ombelicale
eh la llà, che sardi, napoletani e pinguini abbiamo più cose in comune oltre al mare ?
proporrei una ricerchina dotta sulle ernie nei pinguini, magari ne viene fuori qualcosa di importante

bisogna precisare che il nostro carlo ha detto di aver corso per venti metri
(e se li ha fatti in venti minuti siamo messi male)

in ogni caso il nostro distratto antonio vuol dire che potresti cominciare a correre un pochino, vedere come va e, progressivamente, aumentare il tempo fermandoti se hai problemi

ciao


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 5   Spedito - 11/03/2009 :  17:26:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Ombelicale
Benvenuto. Mi associo a ciò che han detto i colleghi ed esorto a fare ciò che ci si sente, con gradualità, partendo come se non si avesse mai fatto nulla...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 6   Spedito - 11/03/2009 :  19:52:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Ombelicale
io ti dò tutta la mia comprensione, e non dico niente, visto che a me il laparocele è saltato fuori 6-8 mesi dopo la prima operazione addominale e l'attuale a 5 mesi dalla seconda operazione.
E da 22 mesi in qua non ho fatto una corsa ( io mi accontenterei di un blando jogging), un salto, un viaggio vero, una lezione seria di attività fisica, una gita in montagna ( beh, fra le prime due ho fatto qualche escursione in riva in su).
e sono stufa di sentirmi dire Fai quello che ti senti: io faccio quello che mi sento... e son ancora a girare dai chirurghi.



 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 11/03/2009 :  20:44:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Ombelicale
Caspita dal 5 febbraio al 28 per i punti, tra poco cadevano da soli..
Purtroppo la possibilità di recidiva è esponenziale con il numero di interventi, se è del 3- 4 % dopo il primo diventa 8 -10 % dopo il secondo e aumenta ulteriormente in caso altro intervento.
Non hai dato notizie sul tipo di intervento che è importante per valutare la ripresa.
In genere dopo un mese si riprende, ma dipende dall'intervento e dall'individuo.




firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 8   Spedito - 11/03/2009 :  21:14:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Ombelicale
quote:

Purtroppo la possibilità di recidiva è esponenziale con il numero di interventi, se è del 3- 4 % dopo il primo diventa 8 -10 % dopo il secondo e aumenta ulteriormente in caso altro intervento.

Originariamente inviato da amministratore - Oggi :  20:44:30

ma che bella notizia, mette proprio di buonumore..



 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 9   Spedito - 11/03/2009 :  22:00:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Ombelicale
Dai Biblio...non è mica la regola!

firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
hambucker

Membro iniziale

hambucker is offline

 


 10   Spedito - 12/03/2009 :  00:11:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send hambucker a Private Message  Aggiungi hambucker alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Ombelicale
Scusate ragazzi se non sono stato precisissimo.Allora correggo,l'operazione è stata effettuata il 12 Febbraio,i punti sono stati rimossi il 28.Purtroppo ragazzi non sono in grado di darvi altre informazioni sul tipo di operazione,vi posso dire che sono stato operato in anestesia locale,ma di più non mi è stato detto.

Io da lunedi posso provare a correre a ritmi blandi e vedere come reagisce il mio fisico.Da quello che ho capito,alla fine,se deve tornare ritorna,anche se stai a riposo



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 10/03/2009  ~  UltimaVisita: 17/03/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 12/03/2009 :  08:32:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Ombelicale
Ebbene si, ho letto di corsa e avevo inteso 20 minuti e non 20 metri. (Uffa, subito mi ha colto in fallo quel di Francer, ma comunque la cosa vale lo stesso.
Si riprende dal principio con gradualità.

Non scusarti se non sei stato preciso, poiché non tutti possono ricevere informazione dai chirurghi che, a volte, sembra che calino volontariamente un muro tra loro e i pazienti.

Se deve uscire esce anche se stai a riposo?...............Potrebbe darsi! Ma speriamo di no!
Già immagino francer che fa i suoi scongiuri in un certo modo....
A maggior ragione non conviene fare il malato quando si è operati di ernia.

Facci sapere come si sviluppa la tua esperienza, anche dal punto di vista dello sport.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 12   Spedito - 12/03/2009 :  19:59:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Ombelicale
Concordo con Antonio: non bisogna fare i salti mortali dopo l'operazione, ma neanche mettersi a letto e fare il malato a vita....d'altronde ci operiamo anche per tornare a fare una vita pressochè normale.
Buona ripresa!


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
hambucker

Membro iniziale

hambucker is offline

 


 13   Spedito - 13/03/2009 :  22:27:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send hambucker a Private Message  Aggiungi hambucker alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Ombelicale
Oggi ho fatto la prima corsettina,tutto perfetto ragazzi.Ho notato però che sotto pelle,nella zona dove mi hanno operato,c'è un piccolo bozzettino,nello stesso identico posto di quest'ultima ernia.Comunque questa cosa l'ho notata dopo due giorni che mi sono stati rimossi i punti.Adesso voglio chiedervi una cosa,sono paranoie mie?Il bozzoletto potrebbe dipendere dai punti interni?Dalla cucitura,oppure dalla retina che eventualmente mi hanno messo?

Scusate se sono troppo curioso,ma non vorrei pormi inutili paranoie.Ripeto,la corsetta di venti minuti è andata a buon fine,nessun dolore.



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 10/03/2009  ~  UltimaVisita: 17/03/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 14   Spedito - 13/03/2009 :  22:28:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Ombelicale
Probabile che sia liquido, dovrebbe riassorbirsi in fretta..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
hambucker

Membro iniziale

hambucker is offline

 


 15   Spedito - 14/03/2009 :  00:09:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send hambucker a Private Message  Aggiungi hambucker alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Ombelicale
Liquido dici?Strano perchè è piuttosto duro eh,comunque dite che non dovrei preoccuparmi?Io pensavo alla classica rete di contenimento,sempre se è stata applicata.


 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 10/03/2009  ~  UltimaVisita: 17/03/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07