Oggi visita medica dal medico di base: polmoni e bronchi a posto, antinfiammatorio per i muscoli della schiena, antimicotico per la bocca amara e.. anche lui ci sente il buco!! benvenuta nel club degli sfigati con recidiva
e mi ha consigliato anche lui il surgeon change che mi suggerivate, ossia di farmi una visita da un altro chirurgo, anche perchè questo opera in una struttura privata, senza i tempi di attesa biblici dell'ospedale pubblico. Perchè il punto è che se aspettando non migliora, anzi, meglio attaccarlo presto! ora secondo il medico di base il buco è alquanto piccolo, ma c'è e lui non ha avuto dubbi a scrivere laparocele sulla richiesta di visita chirurgica. Il chirurgo è quello che operò una decina di anni fa mia madre di tumore al seno, e ne ebbi un'ottima impressione.. il mio umore lo potete immaginare...
Coraggio biblio, ti capisco ho pensato anche io qualche volta all'ipotesi di una recidiva e seppure il mio sia stato un intervento semplice e di rapida ripresa, solo l'idea che mi riaprissero nello stesso punto per metterci di nuovo le mani mi deprime un pò mi pesa meno l'idea di un'ernia al lato opposto
dai forza, fatti vedere da un'altro chirurgo
noi siamo sempre qui, per tutto quello che possiamo, come sai
e scusami se ogni tanto gioco, sai che è per tirar su il morale
Ma non saprei, io non è che l'abbia presa benissimo di operarmi la seconda volta, anche se ormai sapevo tutto. Alla terza (vedasi il caso di Sammy) mi urterei parecchio, anche se poi la giro a barzelletta per mio carattere (e poi perché avrei da scrivere con voi per essere coccolato...).
che dire? Dopo 3 squartaggi sono ancora quì a sparare ca......volate. C'è tutto un mondo intorno, che gira ogni giorno....... L' importante è non perdere la speranza. Mezz'ora fà ero in spiaggia a camminare e ammiravo la vastità del mare sotto un inizio di tramonto. Mi sono sentito sereno e felice.
grazie per il sostegno morale, ma a me sa che ste recidive siano alquanto troppo frequenti... sentiremo il chirurgo, per vedere cosa sia da riparare. Comunque dovrebbe essere anche per me il terzo intervento , visto che il primo era stata l'isterectomia.. il medico mi ha suggerito di non perdere tempo con l'ecografia, ma di andare , con tutta calma, dice lui, dal chirurgo. Per la passeggiata al tramonto sulla spiaggia, ebian, stasera c'era brutto tempo ma qua a Trieste i tramonti sul mare sono sempre uno splendore, anche perchè siamo rivolti a ovest basta che mi passi il mal di schiena per potermeli godere.. nel frattempo mi accontento di sedermi al sole sul mio terrazzo con una micia che mi fa compagnia e guardare i primi fiori della primavera ( per non confondervi con el Elisabette ed Eli, la mia abbreviazione del nome è Betta - per gli amici)
Bibi-Bettaaaaa! Basta con le nuvole! Oggi sul nostro versante il sole è stato splendidosplendente e qualche raggio era di certo dedicato a te.
A noi plurioperati ormai niente fà più paura, conosciamo le procedure, diamo del tu a dottori e infermieri, sappiamo dove sono i parcheggi più comodi, non ci dimentichiamo lo spazzolino da denti a casa, siamo in grado di dare indicazioni ai novellini che cercano il loro reparto.......
Avanti senza paura, petto in fuori e pancia in dentro (sic!).
Mannaggia Biblio proprio non ci voleva,pure tu con la recidiva, ma più che dirti coraggio hai superato tante bora bora supererai anche questa,come te anche la nostra Elena Z.dovrà riaffrontare il laparocele,mi piacerebbe sapere come mai sono spesso recidivi,il Doc può chiarircelo
anche da me il sole era splendentissimo! però.. la pancia indentro la vorrei proprio... e come esperienza, faccio ogni volta quella di un ospedale nuovo.. bene, vediamo domani, questa è la clinica dove sono nata.. anni fa la cucina non era mica male...
Allora, fatta la visita chirurgica. Primo commento: l'operazione precedente è stata fatta bene. Secondo commento, c'è effettivamente una scucitura ai bordi della rete, qualcosa che se ho ben capito è sfuggita ( rete troppo corta?) e c'è da fare un piccolo intervento di riparazione. Sembrerebbe ancora non laparocele, ma insomma qualcosa da mettere a posto c'è! Mi chiamerà fra un mese circa, non c'è nulla da preoccuparsi nel frattempo, per l'anestesia, viste le mie lotte con l'intubazione, pensa che potrebbe andar bene una peridurale, a me fa paura ma dice che sarebbe una buona soluzione, il mio suggerimento di locale non è stato preso molto in considerazione, am dice che, salvo complicazioni, me la caverei con 3 4 gg di degenza ed una cicatrice di 8 cm circa. Accettato e.. vediamo!
diciamo che mi ha fatto un disegnino, ma non l'ho ben capito, e non ho una spiegazione scritta. Insomma, un buco c'è e va chiuso! e sembra al bordo della rete. Lui ha usato il termine "riparazione".