stamattina mi hanno levato i punti, il medico mi ha rivisitato, e a cambiato cura, mi ha detto che il sangue si sta stagnando, e ci vuole tempo perchè il gonfiore passa. La cura e continuare solo con l'antibiotico, e aggiungere una compressa al giorno di Flantadin mg 30 Deflazacort, ma che cosa è? Poi mi ha detto che ogni tanto devo tenere i testicoli in acqua calda, sarà forse perchè c'è una raccolta di sangue nei testicoli? purtroppo il mio madico non parla molto, mi ha detto solo di ematoma e raccolta di sangue che si sta stagnando.
Originariamente inviato da giogar - Oggi : 12:01:31
Credo si tratti di un farmaco cortisonico ma mi fermo e attendo con gli altri i pareri degli esperti. Anch'io è la prima volta che sento una soluzione simile riguardo ai testicoli. Non saprei davvero dire...resto in attesa .
Più che testicoli in acqua calda è meglio la borsa dell'acqua calda sulla ferita per dieci quindici minuti una due volte al giorno, serve a sciogliere l'ematoma.
Ciao a tutti la mia situazione di oggi, e che il gonfiore ai testicoli si e sgonfiato, e l'ematoma, subito sopra al testicolo sx, c'e ancora. Sabato mi hanno fatto l'ecografia, il risultato e tutto a posto solo un po di idrocele, e per quando riguarda l'ematoma, c'e una raccolta di sangue che però non si sgonfia domani ho un appuntamento per una nuova ecografia, ed eventualmente mi dovranno aspirare la raccolta di sangue con siringa. Qualcuno ha esperienza? fa male l'apirazione con siringa?
Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum
Giò, le cose piano piano si sistemano....certo che non hai avuto proprio un post-operatorio tranquillo! Per quanto riguarda l'aspirazione dell'ematoma, non ho esperienze a riguardo, ma solo per "sentito dire", e pare non sia dolorosa. Cmq aspettiamo testimonianze di chi questa avventura l'ha vissuta ed ovviamente il parere del nostro DOC. Un abbraccio
Grazie per l'interessamento, ma dopo la seconda ecografia anno notato che si sta sgonfiando da solo e quindi non c'e più bisogno di aspirare con siringa. Adesso sto bene, e il gonfiore sta andando via. Pensate che il chirurgo che mi ha operato fino ad oggi e stato disponibilissimo mi ha tenuto sotto controllo visitandomi ben 7 volte dopo l'intervento, forse e la norma, ma cmq io mi sono trovato bene tanto da non sentire la difficolta di quest'imprevisto postoperatorio.
assolutamente no. E solo un ulteriore ringraziamento a tutti per avermi sostenuto, in un momento difficile. Ormai penso di far parte di questa famiglia.