Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 58 ]  [ Totale: 58 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 Ernia dopo risonanza
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
TubularMan

Membro iniziale

TubularMan is offline

 


 Spedito - 26/03/2009 :  22:21:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'homepage di TubularMan  Chiama con Skype TubularMan Send TubularMan a Private Message  Aggiungi TubularMan alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, sono Mirko di Verona ed ho 29anni, mi sono iscritto da poco e volevo chiedere questo: Dopo aver fatto una risonanza magnetica alla schiena, visto che lamento dolori frequenti al collo e alla schiena stessa, sono emersi questi risultati:

COLONNA CERVICALE:
Rettilineizzata la fisiologica lordosi.
Ernia discale in sede centrale è riconoscibile al passaggio C5-C6 con impronta sulla superficie ventrale del midollo.
Modesta procidenza del disco compreso tra C6 e C7.

COLONNA TORACICA:
Qualche irregolarità atrosiche ai profili postero laterali dei metameri.
Piccola protusione discale in sede centrale è riconoscibile al passaggio D5-D6 che si rende responsabile di assottigliamento della colonna liquorale peri-midollare anteriore.

COLONNA LOMBO-SACRALE
Rilevabile qualche piccola ernia intraspongionsa in corrispondenza dei metameri esaminati.
Lieve protusione discale del disco compreso fra L4-L5 ed L5-S1

Detto questo mi chiedo: Cosa posso fare per cercare di risolvere questo problema? Per non avere sempre dolore, visto che gli antidolorifici/antifiammatori non mi fanno più nulla?
Ho sempre fatto attività fisica consistente in sollevamento pesi e fitness, posso continuare? Se non posso, che tipo di attività fisica mi è concessa? Insomma ho un sacco di dubbi che non trovano risposta.....
Grazie anticipatamente


firma di TubularMan 
www.pneusforum.it - Il portale italiano sui pneumatici

 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 26/03/2009  ~  UltimaVisita: 27/03/2009 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 26/03/2009 :  22:32:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia dopo risonanza
Purtroppo l'argomento è di pertinenza ortopedica e non posso dirti niente, magari qualcuno che ha esperienza potrà dirti di più, comunque il consiglio è di consultare un ortopedico.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 26/03/2009 :  22:40:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia dopo risonanza
Beh, se lo dice Doc, è così.

In più, visto il serio interessamento di tutta la colonna, smetterei il fitness e opterei per un po' di nuoto (stile dorso, ritenuto l'ideale per gli erniati del disco!).


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
TubularMan

Membro iniziale

TubularMan is offline

 


 3   Spedito - 26/03/2009 :  22:42:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di TubularMan  Chiama con Skype TubularMan Send TubularMan a Private Message  Aggiungi TubularMan alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia dopo risonanza
Il problema è che io ho un buon rapporto con l'acqua solo in doccia....
Ho provato una volta sono tornato a casa bianco come uno straccio con giramenti di testa e nausea


firma di TubularMan 
www.pneusforum.it - Il portale italiano sui pneumatici

 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 26/03/2009  ~  UltimaVisita: 27/03/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 4   Spedito - 26/03/2009 :  22:55:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia dopo risonanza
eh sì, un ortopedico è l'unico che può dare un responso definitivo.

Per ora, dico la mia.

Il sollevamento pesi non si può certo dire che sia un toccasana x la colonna.

Il fatto che le ernie siano distribuite lungo tutta la colonna, sia a livello cervicale che dorsale e lombare, la dice lunga.

La giovane età (quindi una ancora lunga aspettativa di vita), secondo me consiglia di non insistere con gli sforzi eccessivi (a meno che non ricerchi il suono delle TubularBells dalle tue povere vertebre).

Non voglio dire che dovrai rinunciare al movimento fisico, anzi, solo che dovrebbe essere orientato a soluzioni più "soft".

Sport come il ciclismo, la ginnastica artistica o le arti marziali di combattimento, ad esempio, stressano la colonna.

Sono invece da preferire attività che aiutino a rinforzare i muscoli profondi della schiena e un generale riequilibrio della muscolatura.

Nei giorni scorsi ho avuto modo di scambiare opinioni con insegnanti e praticanti di antiginnastica (metodo Thérèse Bertherat derivato dagli studi di Françoise Mèzières).
Sembra che dia notevoli benefici, ne ho avuto conferma anche dai miei insegnanti di metodologia del movimento umano.

Spero che tu possa risolvere presto i tuoi problemi.

Per intanto, benvenuto.



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
TubularMan

Membro iniziale

TubularMan is offline

 


 5   Spedito - 26/03/2009 :  23:01:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di TubularMan  Chiama con Skype TubularMan Send TubularMan a Private Message  Aggiungi TubularMan alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia dopo risonanza
Grazie Ebian, sento il mio medico per chiedere dell'Ortopedico, poi sicuramente dovrò pensare di tornare in peso forma, sono alto 1,82 cm e peso 96KG, sono un po' tantini e credo che la mia colonna ne soffra...

firma di TubularMan 
www.pneusforum.it - Il portale italiano sui pneumatici

 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 26/03/2009  ~  UltimaVisita: 27/03/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 6   Spedito - 26/03/2009 :  23:11:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia dopo risonanza
attività fisica aerobica dolce e prolungata unita a un regime alimentare corretto sono il miglior modo di rimettersi in forma.

Un piccolo consiglio: attento ai maghi e agli stregoni!



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
TubularMan

Membro iniziale

TubularMan is offline

 


 7   Spedito - 26/03/2009 :  23:12:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di TubularMan  Chiama con Skype TubularMan Send TubularMan a Private Message  Aggiungi TubularMan alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia dopo risonanza
no no tranqui, ho già appuntamento con un dietologo, un dottore per capirci, il primo aprile, speriamo che non mi faccia nessun scherzo!

firma di TubularMan 
www.pneusforum.it - Il portale italiano sui pneumatici

 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 26/03/2009  ~  UltimaVisita: 27/03/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 8   Spedito - 26/03/2009 :  23:39:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia dopo risonanza
.........il 1°aprile può essere solo Patch Adams.



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 27/03/2009 :  09:48:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia dopo risonanza

Mi dispiace che con la piscina non vi sia stato feeling. Ma potrebbe essere un momento sbagliato? Non hai pensato di ritentare?

Non perché sia fanatico del nuoto, ma non mi vengono in mente altri sport che non arrechino sforzo alla colonna vertebrale....mentre da me esiste una corsia intera a determinati orari destinata a chi ha problemi di ernia del disco e patologie collegate, e non sono tutti over 40....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
TubularMan

Membro iniziale

TubularMan is offline

 


 10   Spedito - 27/03/2009 :  10:11:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di TubularMan  Chiama con Skype TubularMan Send TubularMan a Private Message  Aggiungi TubularMan alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia dopo risonanza
Infatti credo di riprovare dove vado in palestra c'è anche una piscina coperta mi informo...

firma di TubularMan 
www.pneusforum.it - Il portale italiano sui pneumatici

 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 26/03/2009  ~  UltimaVisita: 27/03/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 27/03/2009 :  10:13:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia dopo risonanza
quote:
Infatti credo di riprovare dove vado in palestra c'è anche una piscina coperta mi informo...

Originariamente inviato da TubularMan - Oggi :  10:11:47



Questo giovanotto mi è simpatico!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 12   Spedito - 27/03/2009 :  10:44:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia dopo risonanza
Anche io conosco un ragazzo 3oenne che ha scoperto da pochissimo di aver problemi alla schiena (piccole ernie cervicali)
E' appassionato di body building ma ha dovuto smettere

Tutte le mattine alle 7.00 è in piscina

sembra che sia la forma migliore di attività fisica per problemi di questo tipo


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
TubularMan

Membro iniziale

TubularMan is offline

 


 13   Spedito - 27/03/2009 :  10:49:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di TubularMan  Chiama con Skype TubularMan Send TubularMan a Private Message  Aggiungi TubularMan alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia dopo risonanza
spero di far bene perchè non sono tanto capace di nuotare, ho poca resistenza, odio l'acqua negli occhi e stare in apnea...

firma di TubularMan 
www.pneusforum.it - Il portale italiano sui pneumatici

 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 26/03/2009  ~  UltimaVisita: 27/03/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 14   Spedito - 27/03/2009 :  11:24:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia dopo risonanza
prima o dopo devo decidermi a buttarmi, ma a me piace nuotare in estate, nel mare vero, col sole prima e dopo.. e a Trieste tutto questo non manca! anche se in realtà il mare vero è sempre per me un po' freddo e dopo un po' mi annoio a nuotare.. e mi va sempre acqua negli occhialini!


 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
TubularMan

Membro iniziale

TubularMan is offline

 


 15   Spedito - 27/03/2009 :  11:29:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di TubularMan  Chiama con Skype TubularMan Send TubularMan a Private Message  Aggiungi TubularMan alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia dopo risonanza
quote:
prima o dopo devo decidermi a buttarmi, ma a me piace nuotare in estate, nel mare vero, col sole prima e dopo.. e a Trieste tutto questo non manca! anche se in realtà il mare vero è sempre per me un po' freddo e dopo un po' mi annoio a nuotare.. e mi va sempre acqua negli occhialini!

Originariamente inviato da bibliotopa - Oggi :  11:24:42


Come ti capisco


firma di TubularMan 
www.pneusforum.it - Il portale italiano sui pneumatici

 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 26/03/2009  ~  UltimaVisita: 27/03/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07