Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 53 ]  [ Totale: 53 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Piccoli (spero) problemi post-intervento.
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Kobra

Membro iniziale

2008118183926_AntonioMysterio

Kobra is offline

 


 Spedito - 04/04/2009 :  10:03:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Kobra a Private Message  Aggiungi Kobra alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo interessante forum.
Ho letto un po' di discussioni e vorrei aggiungere pure la mia esperienza.
Ho 55 anni, il 19 marzo sono stato operato di ernia inguinale dx. Ho passato i primi tre giorni con un male terribile alleviato da qualche antidolorifico.
A distanza di 15 giorni i dolori interni sono quasi cessati, ma esternamente ho bruciore in tutta la zona e nella parte sottostante ho insensibilità e rossore.
Il decorso è per tutti uguale o ciascuno ha le sue problematiche?
Da due settimane faccio vita di riposo ed evito di alzare pesi superiori ai 5Kg. Faccio passeggiate non esagerate anche perchè lo sfregamento dell'inguine mi provoca bruciore ed arrossamenti.
Domande: Quando potrò riprendere in pieno la mia attività fisica e lavorativa?
Quanto dureranno bruciore e insensibilità? Grazie.



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 04/04/2009  ~  UltimaVisita: 02/05/2009 -> Moderatore 
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 1   Spedito - 04/04/2009 :  13:02:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccoli (spero) problemi post-intervento.
benvenuto nella HS family.

nell' ordine:

- i dolori postoperatori sono variabili ma rientrano in un range abbastanza tipico (come sempre ci sono le eccezioni in pos. o neg.)

- le precauzioni che prendi sono corrette, andrebbero mantenute almeno nel primo mese

- la media della ripresa dell'attività "normale" è intorno ai 2 mesi, l'importante è riprendere con gradualità e ascoltare bene i segnali che il tuo corpo ti invia.

- il bruciore dovrebbe sparire a breve e la durata dell'insensibilità è estremamente soggettiva.

per qualsiasi dubbio non avere timore di chiedere, siamo qui per questo.



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 2   Spedito - 04/04/2009 :  14:04:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccoli (spero) problemi post-intervento.
pesi fino ai 5 chili a me sono stati suggeriti appena dopo un mese, è vero che ho avuto un intervento più esteso ( anzi, due interventi) ma i primi giorni non ho sollevato peso oltre i 2 chili. E successivamente i 5 chili li sentivo pesare un po' sulla cicatrice. Il senso di insensibilità dovuto alla rete io lo sento a 7 mesi dall'intervento, ma io ho la retona grande da laparocelata


Modificato da - bibliotopa on 04/04/2009 14:05:30

 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
livio

Membro iniziale

livio is offline

 


 3   Spedito - 04/04/2009 :  15:47:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send livio a Private Message  Aggiungi livio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccoli (spero) problemi post-intervento.
Ciao,
siamo coetanei ( più o meno ) , non preoccuparti , le stesse sensazioni le avevo pure io , ma dopo 1 mese circa è passato tutto , male , bruciore , ecc.
Probabilmente nei prossimi mesi ti capiterà di notare la parte interessata ancora anestetizzata , probabilmente i tempi saranno lunghi , a me , dopo un anno , sento ancora , toccando la ferita , una sensazione di insensibiltà
ma a parte questo , nessun altro problema
Saluti
Livio



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 29/01/2005  ~  UltimaVisita: 24/10/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 4   Spedito - 04/04/2009 :  15:59:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccoli (spero) problemi post-intervento.
Benvenuto anche da me..

Sì.. il primo mese diciamo che è il periodo chiave affinche vi sia stabilizzazione dell'organismo in zona operata.

Dipende molto anche da che tipo di lavoro svolgi ,oltre ovvio , ai tempi di recupero del tuo corpo.

Muoversi è fondamentale ma, con cautela,...ottime le camminate(non eccessive,ascolta molto il tuo corpo e non esitare nel caso a limitarti).

Diciamo che le piccole attivita quotidiane ,camminare,sono importanti affinche la rete di sostegno ed il tuo corpo si amalgamino al più presto.

Non so che lavoro svolgi e cosa eventualmente pratichi come attivita fisica,ma la prudenza(specie se il lavoro è fisico )è fondamentale.

Per l'attivita fisica poi ,si ricomincia x gradi con leggeri esercizi x addome dopo qualche giorno la levata dei punti.Per attivita fisiche specifiche aspetterei anche più di un mese ,fondamentalmente tante discipline(corsa,tennis,pesi,persino il nuoto che è il più indicato x sostegno dell'acqua al corpo)hanno bisogno di essere riprese con cautela ,come fosse un inizio quasi da zero xche' comunque presuppongono movimenti scattosi e traumatici per un decorso postoperatorio.

Ricordiamo che in qualsiasi attivita ,la zona inguinale è posta in zona strategica e,come la schiena, ha l'onere di sostegno maggiore in tutte le casistiche.

Abbiamo atteso tutti,stai sereno.


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Kobra

Membro iniziale

2008118183926_AntonioMysterio

Kobra is offline

 


 5   Spedito - 05/04/2009 :  19:55:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Kobra a Private Message  Aggiungi Kobra alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccoli (spero) problemi post-intervento.
Ringrazio tutti per il benvenuto e per i vostri consigli che mi saranno sicuramente preziosi.
Il mio lavoro? Gestisco una gastronomia e le ore in piedi sono diverse. Ho ricominciato a lavorare intanto solo per mezza giornata. Cerco di stare molto attento nei movimenti e quando posso mi siedo, qualche piccolo peso mi tocca, ma non sento fastidi in quel senso. La ferita si è ben cicatrizzata non mi fa male a parte l'insensibilità, sono ancora un po' gonfio e al tatto si sente come un grosso cordone. Ho un orto e in questo periodo avrei tanto da fare (potature e preparazione terreno per colture) ma evito a malincuore.
Una domanda....... Gli slip contenitivi sono indicati utili o no nel post-intervento? Ho provato qualche volta e onestamente devo dire che sostengono abbastanza poi devo toglierli perchè mi danno fastidio all'inguine.
Approfitto della vostra esperienza e della vostra pazienza per un'altra curiosità. Con un gruppo di amici musicisti suono (male) il saxofono che come voi sapete necessita di fiato. Soffiare può essere dannoso? Ho provato dopo 15 giorni senza forzare sul diaframma, non mi ha dato fastidi, ma non vorrei fosse rischioso.
Ringrazio ancora tutti per l'accoglienza e per i consigli. Saranno a buon rendere quando pure io avrò esperienza in merito.



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 04/04/2009  ~  UltimaVisita: 02/05/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 05/04/2009 :  20:14:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccoli (spero) problemi post-intervento.
meraviglioso, kobra
suonare il sax deve essere una bellezza
a me me piac 'o blues e tutt'e juorne aggià cantà, fantastico

prova, kobra, prova e fai quello che senti di poter fare senza sforzare troppo, magari suonando 15 min tutti i giorni
non si può rinunciare alla musica

gli slip contenitivi in questo forum non hanno molta fortuna , secondo me, considerato che sono tre settimane potresti farne anche a meno

sia il cordoncino sotto la ferita che l'insensibilità rientrano nella casistica.
Io dopo dieci mesi ho ancora insensibilità e un piccolo tratto di circa un cm ha ancora un bozzetto piccolo (forse un punto intradermico non ancora ssorbito)

Per l'orto è un vero peccato, forse alcune cose leggere potresti farle ma con attenzione

buona musica


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 05/04/2009 :  22:09:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccoli (spero) problemi post-intervento.
Ciao Kobra e benvenuto anche da parte mia.

Ormai, con l'intervento dei miei amici qui sopra io posso anche andare in ferie, Herniasurgery ha trovato numerosissimi amici che sono dei veri campioni!!!

Ti hanno detto tutti quanti qualcosa di giustissimo.

Io posso solo aggiungere una domanda e una specie di proposta:

la domanda - che tipo di attività sportiva vorresti riprendere? (così diamo consigli mirati....);
la proposta - bella questa immagine dell'orto, ma come dice francer, è un peccato trascurarlo. Allora ti propongo: la mutanda contenitiva qui non è mai consigliata, ma se ce l'hai, è evidente che qualcuno te l'ha consigliata.
Fermo restando che non ti consiglierei di riprendere a badare all'orto se non dopo Pasqua, potresti iniziare ad andarvi con la mutanda su? Magari per gli sforzi iniziali può essere utile.

Giro questa domanda anche al doc, magari me la boccia, ma magari serve....

Sul buon rendere, beh, spero di averti sempre qui, come tutti gli amici che son rimasti e che ti hanno lasciato tutti questi benvenuto e questi consigli rassicuranti: senza di loro questo sito non avrebbe senso!



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 8   Spedito - 05/04/2009 :  22:28:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccoli (spero) problemi post-intervento.
Bene antonio, pertinente.
la mutanda non serve, ma se ti hanno detto di metterla allora mettila, che se no in caso di problemi diranno che è colpa tua.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 06/04/2009 :  10:25:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccoli (spero) problemi post-intervento.
Grazie Doc!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Kobra

Membro iniziale

2008118183926_AntonioMysterio

Kobra is offline

 


 10   Spedito - 06/04/2009 :  15:46:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Kobra a Private Message  Aggiungi Kobra alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccoli (spero) problemi post-intervento.
Grazie di cuore davvero a tutti.
Sono felice di aver trovato questo forum che tratta l'ernia in modo specifico. Quando si subisce un qualsiasi intervento si è assaliti da dubbi paure e curiosità, fa quindi immensamente piacere trovare gente come voi che possono dare esperte e documentate risposte.

Non faccio uno sport particolare attualmente, ho dei trascorsi di tennistavolo ma al momento non ci penso neppure.

L'orto? A malincuore lo sto trascurando (almeno per i grossi lavori che dovrei fare) ma le piccole cose le faccio, certo senza arrivare ai limiti. Cerco di ascoltare il mio fisico e faccio quanto mi permette senza rischiare.

Slip contenitivi....... qualche mese fa ho fatto 2 visite chirurgiche da due diversi medici. Il primo non mi ha detto nulla. Il secondo me li ha consigliati da subito e pure per un mesetto dopo l'intervento. Beh... io sto nel mezzo, quando sono inattivo non li metto, quando invece sono in attività li porto. (p.s. Sono stato operato dal primo medico).

Grazie per non avermi detto di non suonare. Suono male ma la musica è la mia vita e davvero non potrei farne a meno. Tuttavia lo farò senza esagerare nella quantità e nello sforzo.




 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 04/04/2009  ~  UltimaVisita: 02/05/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Kobra

Membro iniziale

2008118183926_AntonioMysterio

Kobra is offline

 


 11   Spedito - 06/04/2009 :  15:53:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Kobra a Private Message  Aggiungi Kobra alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccoli (spero) problemi post-intervento.
quote:
meraviglioso, kobra
suonare il sax deve essere una bellezza
a me me piac 'o blues e tutt'e juorne aggià cantà, fantastico

prova, kobra, prova e fai quello che senti di poter fare senza sforzare troppo, magari suonando 15 min tutti i giorni
non si può rinunciare alla musica





Grazie FRANCER, pure a me piac' o blues e ritengo il suono del sax la mia seconda voce. Grazie.




Modificato da - Kobra on 06/04/2009 15:57:23

 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 04/04/2009  ~  UltimaVisita: 02/05/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 12   Spedito - 06/04/2009 :  17:12:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccoli (spero) problemi post-intervento.
quote:
Slip contenitivi....... qualche mese fa ho fatto 2 visite chirurgiche da due diversi medici. Il primo non mi ha detto nulla. Il secondo me li ha consigliati da subito e pure per un mesetto dopo l'intervento. Beh... io sto nel mezzo, quando sono inattivo non li metto, quando invece sono in attività li porto. (p.s. Sono stato operato dal primo medico).

Grazie FRANCER, pure a me piac' o blues e ritengo il suono del sax la mia seconda voce. Grazie


Originariamente inviato da Kobra - Oggi :  15:46:32



ma se il chirurgo che ti ha operato non ti ha detto niente a proposito di slip contenitivi (neanche a me ha detto niente il mio e nemmeno ne conoscevo l'esistenza all'epoca)
MOLLALI CHE DICONO TUTTI ESSERE UNA TORTURA

e invece non rinunciare alla tua seconda voce



firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 13   Spedito - 07/04/2009 :  11:16:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccoli (spero) problemi post-intervento.
Sì.. per l'orto effettivamente oltre i lavori pesi (vangatura ,disossamento ecc..)ve ne sono un'altra infinita' dove la cosa fondamentale è stare in piedi di continuo e,di continuo, chinarsi...se non altro per controllaqre di continuo le piantine appena messe in campo aperto...se è una tua passione ,come la musica(eevvvaiiii!! suonavo anch'io male la guitar ma ragazzi ,i 15 anni più belli..)non rinunciare,riprendi a piccoli passi(magari x l'orto se hai appoggi fatti aiutare).

Guarda x le mutandine elastiche ,mi sembra che il tuo istinto vada già bene,...usale quando ti senti,se non altro sono utili al livello psicologico che è altrettanto importante x non assumere posture scorrette nelle attività che svolgi...ricordando sempre che in realta'L'ho imparato anchio qui nel forum)il vero sostegno è realizzato dalla rete.

Stai sereno comunque,con prudenza vedrai che non dovrai rinunciare a nulla,arriverai all'inizio dell'estate più sicuro x la tue attivita'e le tue passioni.

Un saluto,scrivici presto!


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Kobra

Membro iniziale

2008118183926_AntonioMysterio

Kobra is offline

 


 14   Spedito - 07/04/2009 :  21:56:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Kobra a Private Message  Aggiungi Kobra alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccoli (spero) problemi post-intervento.
Sarà che hanno detto che da domani il tempo peggiorerà..... ma oggi sento particolarmente il bruciore tra l'interno coscia e l'attaccatura dello scroto.
Tuttavia non voglio fare il paziente noioso. Leggo di amici che hanno ancora problemini dopo mesi.....come posso lamentarmi io che sono stato operato solamente il 19 marzo?



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 04/04/2009  ~  UltimaVisita: 02/05/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 15   Spedito - 08/04/2009 :  00:28:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccoli (spero) problemi post-intervento.
Bravo, e vedrai che qualche cosina ti capiterà saltuariamente di sentire ogni tanto, nei cambi repentini del tempo. Ci si abitua a tutto.
Besos


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07