Come sto dopo 7 mesi? Posso solo dire di "togliere" l'ernia il prima possibile perchè presto si torna ad una vita normale.
In palestra ho fatto progressi da leone e ho anche aumentato i carichi di lavoro. Ammetto che sento qualche fitta nella parte operata ma dopo l'esercizio ritorna tutto nella norma. Credo si tratta di dolori del tessuto muscolare strapazzato durante l'intervento. All'inizio mi capitava anche con carichi leggerissimi e poi mano mano tutto è rientrato. Penso che anche con carichi maggiori presto non sentiro fastidio perchè i tessuti della zona offesa si abitueranno (sinceramente ho avvertito un po' di fastidio in più con il cambio di stagione). Inutile sottolineare che appena sento un po' di fastidio in più me fermo senza forzare anche perchè sono soddisfatto dei risultati ottenuti sino ad oggi dopo l'intervento.
A parte la palestra alcune volte sento un indolenzimento tra il testicolo e la coscia ma poi il fastidio passa, sinceramente non so a cosa attribuirlo ma penso faccia parte del gioco. Dopo l'operazione non si torna come mamma c'ha fatto e penso il DOC possa confermare.
La parte operata è ritornata morbida come la part esana del mio corpo, noto solo in qualche circostanza dei rigonfiamenti nei pressi della cicatrice dopo l'allenamento ma con il riposo tutto ritorna al suo posto. In condizioni di riposo, i giorni che non mi alleno in palestra, la situazione è tranquilla e dimentico persino di essere stato sotto i ferri (a parte durant ei cambiamenti climatici).
Il resto della mia vita procede alla grande a parte l'immenso dolore di questi giorni causa terremoto in abruzzo che ha portato via anche due ragazze della mia terra.
Ciao Niko ha ragione il Doc le testimonianze in questo forum sono necessarie come il pane, ma poi noi siamo fatti così ci si affeziona a tutti e poi ci mancate Buona Pasqua
Gianna, tu e il DOC avete ragione e giuro che perodicamnte lascerò la mia testimonianza ma non posso promettere di passare tutti i giorni. Vi leggo spesso perchè comunque mi siete stati di grande aiuto prima e dopo l'intervento e quindi anche io mi sono affezionato a voi. Un abbraccio e buona pasqua.
Ciao Niko, bentornato! Vedo che tutto procede bene, più o meno è lo stesso mio cammino. Anche io in palestra ho aumentato parecchio i carichi rispetto a prima dell'operazione, ma non nascondo che qualche volta, qualche fittina si sente ancora. Come dici tu, fa parte del gioco. Un abbraccio e auguroni in ritardo! Ciao
Insieme alle "fittine" arrivano anche le mie legnate.
Ogni tanto prendete un attimo di pausa e non aspettate che sia la cicatrice a ricordarvelo.... Ne vale la pena, credetemi, tanto se lavorate bene in palestra, lo si vede lo stesso...
I cambi di stagione sono uguali per tutti, vedo!
Nikuccio, non conta se vieni tutti i giorni o ogni mese, basta che tu ti faccia vedere con regolarità, altrimenti ci arrabbiamo seriamente, ok?
Oramai sono quasi 9 mesi e tutto procede come ben sapete: nel migliore dei modi.
L'istruttore in palestra m'ha fatto i complimenti, dice che quest'anno ho lavorato meglio dell'anno scorso con evidenti risultati ... ed io, preso dalla fifa e dall'ipocondria, pensavo di non riuscire più a fare le cose di sempre dopo l'operazione ... ragà, si guarisce e pure bene.
Lettore di passaggio, in cerca di conforto, se hai l'ernia operati subito senza paura ... tutto si risolve
Antò ma stai sempre con la mazza in mano? Certo che vi voglio bene!
Ebian IBRA resta all'Inter e se fossi in Moratti lo manderi un anno in tribuna a meditare sulle sue pagliacciate. Il campione non si discute ma come personaggio è davvero irritante. Ho avuto modo di ammirarlo dal vivo in occasione di Inter - Siena, da paura!