Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 66 ]  [ Totale: 66 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Dopo 15 giorni
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
il monzese

Membro iniziale

il monzese is offline

 


 Spedito - 15/04/2009 :  10:34:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send il monzese a Private Message  Aggiungi il monzese alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao a tutti.

colgo l'occasione dell'apertura di questo topic anche per presentarmi visto che è la prima volta (dopo che ho letto un pò di argomenti) che scrivo.

son un ragazzo di 28 anni e il 23 marzo son stato operato anch'io.

a dir la verità... na punta di ernia (a destra) l'ho sempre avuta! ma essendo indolore e praticamente quasi mai esposta (passatemi il termine) ho temporeggiato finchè ho potuto (son un timidone e l'idea che ravanassero nelle mie parti basse non mi gasava)

così son arrivato al giorno che in preda a dolori son dovuto andar al pronto soccorso e dopo manco un paio d'ore (la fortuna di aver uno zio medico) ero già sotto i ferri.

ernia inguinale incarcerata destra

intervento riuscito bene e cicatrice fatta sull'inguine (mi avevan detto che in determinate ipotesi avrebbero dovuto aprirmi la panza... meno male non è stato così) con 13 graffettone.

lunedì 30 marzo son andato a togliere i punti e la vita da li è già cambiata.

dolori quasi sempre assenti a parte per qualche movimento particolare (mentre dormo, o quando mettevo i pantaloni).

a distanza ancora di un'altra settimana sto sempre meglio e visto che son un ragazzo sportivo (almeno due partite a calcetto a settimana, più altrettante corsette al parco) e la pancia pian piano aumenta volevo sapere i tempi di ri-inizio attività fisica!

l'infermiere che mi ha tolto i punti m'ha detto:

"3 settimane per corricchiare"
"1 mese per calciare"

ora so che ste domande son state fatte e rifatte mille volte e vi sarete anche stufati di rispondere :D però volevo sapere se condividevate o meno queste analisi.

in particolare il fatto del "calciare" un pò mi spaventa... soprattutto se fatto a piena potenza.
quindi volevo chiedere se passato il tempo necessario (?) si possa esser padroni di qualsiasi movimento senza il patema di una fuoriuscita!

ultima cosa, e scusate se mi son dilungato, il nuoto come lo vedete?

grazie per eventuali risposte...



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 15/04/2009  ~  UltimaVisita: 12/05/2009 -> Moderatore 
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 1   Spedito - 15/04/2009 :  13:45:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 15 giorni
Io ho ripreso l'attività sportiva dopo circa 3 mesi, in maniera graduale. Un mese per calciare, secondo la mia esperienza, è pochino. Dopo sette mesi, in palestra, quando esagero, sento delle fitte ... quindi CALMA. Tempo al tempo. Buona fortuna.

firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 2   Spedito - 15/04/2009 :  13:57:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 15 giorni
Benvenuto Monzese
Concordo pienamente con Niko,e nell'attesa che il tempo passi si può affrontare qualsiasi cosa ma è bene saper ascoltare il proprio corpo
e fermarsi al primo campanello d'allarme.
Per quanto riguarda il nuoto lascio la parola ad un esperto in materia
ossia il nostro super Admi AntonioDL


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
il monzese

Membro iniziale

il monzese is offline

 


 3   Spedito - 15/04/2009 :  14:51:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send il monzese a Private Message  Aggiungi il monzese alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 15 giorni
grazie per le risposte.

io mi affidavo a st'articolo che ho trovato che fa vedere che un calciatore professionista rinizia l'attività dopo 15 GIORNI...

quote:
Brutta tegola per il tecnico irpino Beppe Incocciati, che dovrà rinunciare per almeno un paio di settimane a Roberto De Zerbi. Ieri l'ex napoletano è stato sottoposto a intervento chirurgico (ernia inguinale) e dovrà stare a riposo per una quindicina di giorni dopo i due turni di squalifica scontati.


boh... aspetto il parere sul nuoto dell'admin...

cmq. cascasse il mondo sett. prossima vado a correre (piano eh. mica faccio bolt) e vedo come va!



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 15/04/2009  ~  UltimaVisita: 12/05/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 15/04/2009 :  16:24:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 15 giorni
Concordo pienamente con quanto dice Nikuzzo.

I tempi che ti hanno detto andrebbero bene per la piscina, ma tre settimane per corrcchiare le farei fare a chi te l'ha detto...

Dunque:
alcuni giorni dopo la levata punti, a ferita asciutta e senza complicazioni, ti puoi buttare in piscina;
nello stesso momento puoi fare blandi addominali;
almeno 45 gg per iniziare a correre, ma iniziando come se fosse la prima volta che lo fai, quindi correndo per 3/5 minuti e aumentando un minuto e mezzo ogni giorno, tenendo presente che devi dare un intervallo di un giorno al corpo;
anche per la piscina ci vuole un inizio graduale. Se ti interessa vado sullo specifico.

Imperativo assoluto: non strafare!
Pena: legnate a domicilio da parte mia.

Dimenticavo: BENVENUTO!!!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
il monzese

Membro iniziale

il monzese is offline

 


 5   Spedito - 15/04/2009 :  17:26:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send il monzese a Private Message  Aggiungi il monzese alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 15 giorni
grazie antonio per la risposta ma avrei preferito non leggerla :D

scherzo ovviamente...

ma il fatto di iniziare a correre per 3/5 minuti dopo quarantacinque giorni mi fa cader le palle (scusate l'espressione)

calcolando poi... che son sempre stato uno sportivo (non professionista eh... ma almeno 4 volte a settimana facevo sport!) mi pesa molto sta analisi!

e detto questo... come vi spiegate di professionisti che riniziano l'attività fisica dopo 15 giorni? io non me ne capacito!!!
e non me ne capacito anche dei pareri dei dottori che mi hanno dato (mi riferisco al "20 giorni per correre" "un mese per il calcio")

giusto per curiosità... ma sei un dottore o un operato come me?

detto questo... saresti così gentile da dirmi cosa fare / non fare in piscina e soprattutto per quanto tempo?

grazie ciao



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 15/04/2009  ~  UltimaVisita: 12/05/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 6   Spedito - 15/04/2009 :  18:18:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 15 giorni
Anche a Simoncelli, che è stato operato a San Marino per frattura dello scafoide, gli ortopedici han detto che ci vuole più tempo per il recupero rispetto a ciò che invece hanno detto i medici sportivi...

Non è cattiveria, ma il processo di inglobamento medio è di circa 60 giorni, quindi la domanda è "Perché rischiare?".


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 7   Spedito - 15/04/2009 :  18:43:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 15 giorni
giusto e più che giusto.
come già detto altrove, di fenomeni è pieno il mondo.....salvo complicazioni.
dopo 3 operazioni da 50 punti, posso permettermi di consigliarti di ascoltare molto il tuo corpo quando riprenderai l'attività fisica dopo almeno 30 giorni dall'operazione.
non ha senso rischiare recidive o complicazioni per guadagnare qualche giorno.
anche quelli tra noi il cui decorso è stato perfetto potranno confermarti che la pazienza è la migliore compagna.



P.S.: sei di Monza come il mio caro amico/fratellone Giorgio Cazzaniga, non è che lo conosci?


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 8   Spedito - 15/04/2009 :  21:54:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 15 giorni
Ciao Monzese e benvenuto anche da parte mia.
Ti han già detto tutto gli amici del forum.
Ma se vuoi, rincaro la dose:
3 settimane per corricchiare e 1 mese per calciare sono decisamente pochine.
Tieni presente che io prima dell'operazione andavo in palestra tutti i giorni, e sono stato completamente fermo 1 mese.
Dopodichè ho ricominciato con pesi leggerissimi (praticamente inesistenti) e un po' di cardio (cyclette e camminata veloce sul tapis).
Può starci bene anche il nuoto (Antonio gongola!!!) ma sempre dopo un mesetto di stop. E ovviamente al minimo doloretto ti fermi e riposi.
Per il calcio, aspetterei almeno almeno il doppio di quanto ti han detto, e forse anche di più.
La cosa più sbagliata nel recupero dopo l'operazione è avere fretta.
Parola d'ordine: PAZIENZA!!!
Ciauz


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 16/04/2009 :  10:23:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 15 giorni
Sono un operato come te, però mi è tanto piaciuto da farmi uscire l'ernia dall'altro lato e quindi mi son fatto anche la seconda .

Scherzi a parte, come vedi dagli altri amici vengono le stesse risposte, e sono tutti già operati come te, quindi ti serva l'esperienza di chi è già passato per queste avventure.

Per quanto riguarda il nuoto, avrei bisogno di sapere se è la prima volta che ti approcci alla piscina oppure no.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 10   Spedito - 16/04/2009 :  12:55:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 15 giorni
Ciao Monzese
Purtroppo non posso esserti molto d'aiuto,
la tua situazione la sto vivendo anch'io, con l'unica differenza che
per me sono passati 37 giorni dalla operazione,
e che purtroppo anche se adesso sto bene, ho avuto problemi post-operatorio.
Io pratico sport, calcio amatoriale, ma non mi sento pronto per iniziare, per dirti la verità non voglio rischiare, e preferisco aspettare ancora.
Poi giustamente ognuno fa come meglio ritiene,
anche in base a come reagisce il proprio corpo.
Il mio come altri e solo un consiglio...
aspetta non avere fretta.







firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
il monzese

Membro iniziale

il monzese is offline

 


 11   Spedito - 16/04/2009 :  18:43:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send il monzese a Private Message  Aggiungi il monzese alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 15 giorni
grazie a tutti per le risposte

quote:


Non è cattiveria, ma il processo di inglobamento medio è di circa 60 giorni, quindi la domanda è "Perché rischiare?".

Originariamente inviato da marvin250782 - Ieri : 18:18:31



in effetti non ha molto senso

quote:


P.S.: sei di Monza come il mio caro amico/fratellone Giorgio Cazzaniga, non è che lo conosci?

Originariamente inviato da ebian3 - Ieri : 18:43:45



non lo conosco... ma sai com'è... 120.000 abitanti :D

quote:


Per quanto riguarda il nuoto, avrei bisogno di sapere se è la prima volta che ti approcci alla piscina oppure no.

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 10:23:23



andato in piscina ovviamente si.
so nuotare ovviamente si.
andato a fare nuoto libero e vasche con cuffia e occhialini mai. :D




detto questo mi avete convinto!
aspetto un mese (ma dal giorno dell'operazione o dal giorno che mi han tolto i punti?) e poi inizio a corricchiare...

però scusate ma il pensiero di correre per 5 minuti un pò mi fa girare i maroni... possibile che sta operazione possa incidere così tanto quando prima correvo senza fermarmi anche per un'ora?
che problemi potrei avere? distacco della retina? super affaticamento dopo pochissimo? vomitate o dissenterie violenti?

ultima cosa.
dopo quanto, all'incirca, si sgonfia totalmente l'area operata?

grazie ancora a tutti per le risposte. saluti



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 15/04/2009  ~  UltimaVisita: 12/05/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 12   Spedito - 16/04/2009 :  19:33:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 15 giorni
Ciao e benvenuto(anche se un pò in ritardo)

Considerando che dopo la levata dei punti (pochi giorni dopo)sono consigliate già esercizi soft x addome,direi che x comodita puoi riferirtici(levata punti)anche x eventuali altre attività di moto.Direi che è sensato.

La parete basso addominale dopo l'intervento,non ha più quella "memoria motoria "abituale di prima ,quindi nella ripresa della corsa (che sottopone l'inguine a carico notevole) la prudenza ,anche se apparentemente eccessiva non è mai troppa.
Tieni presente che nelle prime settimane la rete e i tuoi tessuti devono fissarsi e amalgamarsi tramite collagene prodotto dall'organismo stesso..quindi niente traumi inutili.

Sovraffaticamento locale -muscolare sì,ma anche in questo periodo delicato,aumentare i rischi di uno "spostamento della rete"già di per se' possibili in bassa percentuale.

Lo sgonfiamento dell'area è soggettivo ma tieni presente che dalle prime 3 sett. fino anche al mese emezzo talvolta ci può stare.

Non farti prendere dalla smania,..vedrai che con pazienza recupererai tutte le potenzialità.Ciao.


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 16/04/2009 :  21:00:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 15 giorni
Dopo marco70 non posso aggiungere null'altro.

Ti faccio comunque il mio personale esempio: dal 1999 ho cominciato a correre dapprima per 3 minuti, aumentando un minuto e mezzo ogni volta che correvo di nuovo (capitava un giorno si e uno no: ero militare presso gli impianti sportivi dell'aeronautica e quindi avevo una pista di atletica leggera, oltre a una piscina di 25 m x 8,5 di profondità nel max punto, di cui ero bagnino, a disposizione). Dopo alcuni mesi correvo anche per due ore fresco come una rosa.

Questo allenamento mi è rimasto per moltissimo, poiché alla prima occasione infilavo le scarpette e correvo (mantenendo anche l'allenamento acquatico).

Quando mi sono operato la prima volta, nel febbraio 2006, aspettai un paio di mesetti per riprendere la corsa, forse anche un tre mesi, poiché ero all'inizio di maggio.

Ebbene, dopo 10 minuti di corsa, si ripresentò di nuovo il gonfiore dell'intervento che chissà come finalmente era sparito; la zona si arrossò e mi raggiunse un dolore da pazzi che ricordava l'ernia quando c'era.

Tornai a casa con il terrore in gola e scrissi al doc, il quale, nella sua magnifica generosità di padre di famiglia e nostro personale conforto, mi disse di riposarmi e di aspettare qualche giorno, prima di iniziare a piangere.



Già il giorno dopo era tutto sparito, e io ho ripreso di nuovo a correre dopo una settimana, per tre minuti, quindi esattamente come avevo fatto nel 1999.

Adesso, dal giugno 2008 per la verità, non corro più perché il ginocchio destro fa un rumore sospetto, quindi ho appeso le scarpette al chiodo, mentre ho abbracciato il nuoto al 100% e guai a chi me lo tocca.

Spero ti serva come esempio.....


Veniamo al nuoto: dunque finora hai frequentato le piscine dei Club Med?

Mi serve per sapere come ti devo indirizzare....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 14   Spedito - 17/04/2009 :  10:45:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 15 giorni
Io, come antonio, ho inziato piano piano ma con la bici. Ho iniziato con 4/5 km per poi arrivare a circa 80 km. Dopo l'intervento ho fatto la stessa cosa, pochi km per volta fino ad arrivare a circa 60 per poi fermarmi causa inverno e ritorno in palestra. Con i pesi ho fatto la stessa cosa e ora, post- ernia, ho aumentato addirittura il carico di lavoro. Eseguo gli esercizi con molta cautela e disciplina, e devo ammettere, i risultati sono migliori di prima dell'intervento. Resta il fatto che al primo dolore (campanello di allarme) mi fermo e riposo. Concordo con chi ha parlato di addominali, io ne faccio 3 serie da 20 per ogni tipo, un giorno si e uno no. Ho l'addome piatto e duro come una pietra e più passa il tempo e meglio sta la parte operata. Ciauz. Calma

firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 17/04/2009 :  10:48:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 15 giorni
3 serie da 20 per ogni tipo? E quali???

(domanda interessata...)


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07