salve a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei cercare una soluzione ai miei problemi.
Sono stato operato di ernia inguinale sinistra circa 2 anni fa. Dopo qualche mese ho fatto un ecografia per verificare i dolori che ho alla fine della cucitura dell'intervento e mi hanno trovato un linfonodo. A distanza di 2 anni sono stato dal mio medico che dopo una visita mi ha indicato che i dolori sono legati a un nervo preso durante l'operazione e che non c'è nulla da fare, forse passerà col tempo senza rifarmi fare un ecografia di controllo.
I problemi più grandi però sono legati a dolori di pancia di varia natura perchè vanno da fenomeni di meteorismo, diarrea, crampi dopo mangiato, brontolii prima e dopo colazione pranzo e cena, dolori al fianco sinistro... Questi sono cominciati da quando mi è uscita l'ernia e rimasti dopo l'intervento di ernia e non capisco se le cose possano essere legate tra loro. Il medico mi ha ordinato delle pastiglie (Alginor) che durante il loro uso pare mi risolvano in parte i problemi ma che poi al termine, mi si ripresentano dopo qualche giorno. Questo disagio mi cambia la vita quotidiana (soprattutto per quanto riguarda le diarree improvvise) e vorrei capire cosa posso fare per capire da cosa possa dipendere.
d'accordo col Doc x il gastroenterologo. è stato l'unico a risolvermi i problemi dopo i 3 interventi. ancora oggi prendo medicine e andrò avanti ancora, ma a me hanno tolto mezzo metro di ileo. penso e spero che il tuo sia solo un caso di colon irritabile.
I sintomi potrebbero indicare un colon irritabile, con cui convivo dall'intervento di ernioplastica anch'io... Ad ogni modo consiglio anch'io la consulenza gastroenterologica... L'Alginor è uno spasmolitico... quindi è un sintomatico: è normale che alla sua sospensione rimanifesti i sintomi. Occorre agire sulla causa principale.