Doc Saverio avete sentito 2 forti scosse a Torino? Qui a Carmagnola 20 minuti fa si sono sentite 2 scosse siamo tutti spaventati le mie gatte si sono rifugiate sotto il letto ragazzi capisco cosa possono aver provato in abruzzo.
Scossa di terremoto di magnitudo 3.9 in Piemonte. E’ stata avvertita anche a Torino ha avuto l’epicentro in provincia di Cuneo, tra Bra, Sanfre’ e Pocapaglia. Secondo quanto riferito dalla Protezione civile, la scossa e’ stata registrata alle 14.39. Il sisma e’ stato avvertito anche ad Asti e ad Alba. Molta paura tra la popolazione, ma dalle prime rilevazioni non risultano danni. Il Presidente dell’Istituto Nazionale di Geofisica, Enzo Boschi, ha parlato della scossa: “La zona ha avuto anche nel passato sequenze sismiche - ha detto Boschi - anche nell’astigiano, ma di bassa magnitudo, e complessivamente il Piemonte è a bassa pericolosità sismica. Ovvero non ci sono terremoti forti’:
Niente, Giannina.... Perchè ero in macchina. Ieri ho lavorato ed ero appena uscito dall'ufficio. I miei colleghi di via Lancia invece lo hanno sentito, e anche parecchio....
io mi trovo in zona Roma nord altezza casello A1 roma-firenze,in linea d'aria a circa 80km da AQ. Le scosse dell'Aquila le sento quasi tutte.... Quella + pesante l'ho sentita moooolto bene! Durante il mio intervento ne abbiamo parlato... della sala oper. che ballava....
Il giorno prima del terremoto in Piemonte mi sono svegliato nel cuore della notte con la sensazione che il letto ballasse....ma così non era. Poi il giorno dopo quando c'è stata veramente la scossa, che io non ho sentito, mi è tornata in mente quella sensazione della notte prima.....mah! Oltre a sentire i cambiamenti del tempo, ora sentiamo anche i movimenti tellurici????
Il giorno prima del terremoto in Piemonte mi sono svegliato nel cuore della notte con la sensazione che il letto ballasse....ma così non era. Poi il giorno dopo quando c'è stata veramente la scossa, che io non ho sentito, mi è tornata in mente quella sensazione della notte prima.....mah! Oltre a sentire i cambiamenti del tempo, ora sentiamo anche i movimenti tellurici????
Originariamente inviato da mark_to - Oggi : 01:11:11