cammino un paio di ore per casa e faccio lavoretti leggeri ma dopo pranzo mi riposo un pò perchè altrimenti mi tira la ferita mi fa un pò male ma dopo il riposino sto meglio e riparto ma ho una autonomia massima di 2 ore
Originariamente inviato da helmut - Oggi : 20:48:50
SBAM!!!
Riduciamo queste due ore e riposiamo di più. E' ancora presto per esagerare.
cammino un paio di ore per casa e faccio lavoretti leggeri ma dopo pranzo mi riposo un pò perchè altrimenti mi tira la ferita mi fa un pò male ma dopo il riposino sto meglio e riparto ma ho una autonomia massima di 2 ore
Originariamente inviato da helmut - Oggi : 20:48:50
SBAM!!!
Riduciamo queste due ore e riposiamo di più. E' ancora presto per esagerare.
Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri : 23:06:11
Helmut.....te la sei cercata....l'Antonio furioso non perdona!
oggi ad una settimana dall'intervento mi hanno tolto i punti e mi hanno detto che posso guidare l'automobile, ma mi ha vietato di : - andare in bicicletta per 1 mese - andare in scouter per 1 mese - andare in piscina per 1 mese anche se uso solo le braccia ????????!!!!!!!!!!!!!!???????????????? TUTTO QUESTO MI SEMBRA ECCESSIVO E VOI?
oggi ad una settimana dall'intervento mi hanno tolto i punti e mi hanno detto che posso guidare l'automobile, ma mi ha vietato di : - andare in bicicletta per 1 mese - andare in scouter per 1 mese - andare in piscina per 1 mese anche se uso solo le braccia ????????!!!!!!!!!!!!!!???????????????? TUTTO QUESTO MI SEMBRA ECCESSIVO E VOI?
Originariamente inviato da helmut - Oggi : 18:33:07
si in effetti... a me è stato vietato di non sforzare e alzare pesi x 1 mese...
Forse la guida dello scooter stesso richiede manovre manuali che in condizioni normali possono sembrare "semplici", ma che in convalescenza possono nascondere insidie, tipo sforzare x mettere cavalletto...e comunque spostare di peso lo scooter...
Per la bici, forse x la pressione che si esercita durante la pedalata nell'addome..
Per quanto riguarda la piscina domandiamo ad Antonio!
Come ti senti ad 1 settimana? cammini bene? fisicamente sei ok?
Originariamente inviato da helmut - Oggi : 18:33:07
Non è poi così eccessivo un mese è giusto x vietare tutto cio', x la piscina ho dei dubbi perchè basterebbe non usare le gambe ma solo le braccia,(Antonio lo confermerà) l'importante è che ogni cosa tu voglia fare,con moderazione, ed al primo cenno di dolore fermarsi
dopo una settimana vado abbastanza bene, i primi giorni mi ero illuso perchè già camminavo e mi davo da fare ma poi alternavo giorni senza dolore ad altri decisamente più fastidiosi,oggi ho camminato e mi sono dato da fare in giardino chiaramente tutto con calma e lavoretti leggeri,adesso che sono senza punti spero di migliorare decisamente......
L'importante è fermarsi appana si ha fastidio e/o dolore e concedersi riposo, nei primi 10 giorni è utile concedere riposo alla parte x.
io sono al 17° giorno e devo ammettere che nella parte x , con il passare dei giorni, si assiste ad un "fortificarsi" nella zona operata e graduatamente ci si sente meglio.
Helmut, un mese per starsene tranquillo non è così eccessivo, se ti hanno sconsigliato tutte quelle attività, perchè rischiare? L'unica attività che potresti provare è un po' di nuoto, senza sforzare troppo con le gambe, ovviamente con ferita perfettamente guarita e assenza di dolori.....
Io confermo tutti i divieti tranne il nuoto: lo dice sempre anche doc che si può riprendere da subito se l'intervento è andato bene e le ferite son secche.
Sullo scooter la questione è che vi possono essere strattoni, movimenti bruschi, gesti che impongono lo sforzo proprio lì dove per ora è meglio non sforzare....
Già ti hanno "liberato" per la macchina, aspettiamo un po' per il resto, su.
[quote]divieti per Helmut! (speriamo ci sia l'ok per la macchina ) il simbolo della macchina si può cancellare gli altri lasciamoli ancora per 3 settimane