Mah guarda, non so come il chirurgo scelga gli uni o gli altri io come tanti altri ho avuto i punti interni
non credo che sia significativo ai fini dell'intervento mi sembra solo che i punti interni, pur avendo qualche possibilità di difficile e lungo riassorbmneto (perchè sono punti fatti con materiale che si riassorbe da solo) siano esteticamente meno evidenti
Toglietemi una curiosità...leggendo l'esperienza di altre persone che si sono operate ho notato che tutti hanno avuto i "punti esterni"...a me misero "punti interni", come mai? c'è qualche tecnica in particolare che prevede l'utilizzo di questo? Magari potrebbe essermi utile per capire che tecnica hanno utilizzato dato che ancora devo parlare cn il chirurgo che mi operò...
Originariamente inviato da Fabiopn - 13/06/2009 : 14:52:07
Anche Sammy, il nostro "moderatore nascosto", si è operato con punti interni: in sostanza non ha mai dovuto togliersi i punti come abbiam fatto tutti o quasi tutti. la tecnica era sempre la Trabucco. Adesso però è in recidiva, lo sapete no?
Anche Sammy, il nostro "moderatore nascosto", si è operato con punti interni: Adesso però è in recidiva, lo sapete no?
Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri : 16:58:24
Si però, in questo modo (involontariamente ?) tu metti in relazione punti interni e recidiva mentre io credo che sia così che io abbia capito (ce lo confermi doc ? la sutura (con punti interni o esterni) è sempre relativa allo strato più esterno è la rete che tiene o meno, è lo strato sottostante che si riapre o meno (che tra l'altro non viene di norma più cucito) indipendentemente da come viene ricucito lo strato superiore
Toglietemi una curiosità...leggendo l'esperienza di altre persone che si sono operate ho notato che tutti hanno avuto i "punti esterni"...a me misero "punti interni", come mai? c'è qualche tecnica in particolare che prevede l'utilizzo di questo? Magari potrebbe essermi utile per capire che tecnica hanno utilizzato dato che ancora devo parlare cn il chirurgo che mi operò...
Anche Sammy, il nostro "moderatore nascosto", si è operato con punti interni: in sostanza non ha mai dovuto togliersi i punti come abbiam fatto tutti o quasi tutti. la tecnica era sempre la Trabucco. Adesso però è in recidiva, lo sapete no?
quando mi operai di ernia Dx mi (nel 94) mi misero punti interni (che porca zozza mó si saranno rotti ) e punti esteri che si sono sciolti da soli....ero piccolino cmq, avevo 13 anni
A proposito Antonio, hai notizie?
Originariamente inviato da mark_to - 16/06/2009 : 21:58:33