Buon giorno, mi sono accorto che oggi sono al 40° giorno post. come vola il tempo...
condizioni: tutto bene! ho ripreso a camminare normalmente, faccio quel che c'è da fare nella girornata in modo automatico. Al mattino faccio un pochino di ginnastica leggera (x sgranchirmi..) Non sento apprezzabili fastidi in zona x, ovviamente sono al 90% della forma!
chiedevo ad Anto & C. , devo fare , nel fine settimana (ponte) un viaggetto di lavoro..., con diversi spostamenti treno-metro' (non avro' grandi pesi, solo una specie di 24ore), sara' stressante per la zona x? o camminare (shopping x citta') potra' farmi bene?
ok. ma quale puo' essere il rischio, il peso trasportato? nel mio caso leggerissimo, non superera' 2kg, o le ore trascorse in viaggio (treno e eventuali scossoni in metro') o altro?
e meglio usare una cartella leggera, con peso nelle spalle?,
...devo iniziare a preoccuparmi???...dal giorno dell'intervento per me sono passate tre settimane esatte,da una ho ripreso a lavorare...e non uso tutte queste accortezze...
il fatto è che sto bene: forse me ne sto abusando???
passo molte ore in piedi(a fine giornata sono stanca,ma mi succedeva anche prima...) cerco di non sollevare pesi eccessivi,ma prendo in braccio i miei bambini dell'asilo. Al pomeriggio lavoro nel settore dell'abbigliamento,movimento abiti,jeans... cammino,vado al mare,guido,uso lo scooter,pulisco la casa...... lo faccio perchè mi sembra di star bene,e l'intervento mi sembra così lontano...la ferita sta bene,si sente un leggero gonfiore se ci passo la mano... mi devo dare una calmata?????? o posso continuare così se sto bene?
...devo iniziare a preoccuparmi???...dal giorno dell'intervento per me sono passate tre settimane esatte,da una ho ripreso a lavorare...e non uso tutte queste accortezze...
il fatto è che sto bene: forse me ne sto abusando???
passo molte ore in piedi(a fine giornata sono stanca,ma mi succedeva anche prima...) cerco di non sollevare pesi eccessivi,ma prendo in braccio i miei bambini dell'asilo. Al pomeriggio lavoro nel settore dell'abbigliamento,movimento abiti,jeans... cammino,vado al mare,guido,uso lo scooter,pulisco la casa...... lo faccio perchè mi sembra di star bene,e l'intervento mi sembra così lontano...la ferita sta bene,si sente un leggero gonfiore se ci passo la mano... mi devo dare una calmata?????? o posso continuare così se sto bene?
Originariamente inviato da elissan - Oggi : 17:13:29
miii, riesci a fare tutto cio'... grande! quindi sei ok! non so se per voi donne è diverso il recupero, cmq meglio cosi'
Devi essere tu ad imparare ad ascoltare il tuo corpo... Ciò che riesci si fa, ciò che non riesci lo eviti... onde evitare il peggio.
Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi : 16:53:18
si, infatti fin'ora ho fatto molta attenzione, forse anche troppa!, pero' i miglioramenti a livello fisico li ho sentiti, ed è per questo che ho considerato di fare questo viaggetto. (comunque sostero' in albergo e al primo eventuale sintomo mi fermo immadiatamente)
per la cronaca, oggi posso dire tutto sommato, di star meglio dell'ante-ernia
in quel che dici c'è senza dubbio una parte di verità
ci sentiamo bene e riprendiamo spontaneamente a fare quel che facevamo "purtroppo" anche prima e cioè lavorare, pulire, spazzare, spostare vasi, sollevare valige e bambini
questo è chiaro che può (e dico può) provocare problemi però se oltre allo star bene fai tutto con attenzione, ascoltando il corpo, come dice marvin e soprattutto dopo il pprimo mesetto, che è quello più delicato, io credo che tutte le funzioni di una vita normale possano/debbano essere riprese
io ho fatto come elissan saltando per tre mesi solo la palestra di pesi
secondo me, multi, non ci sono problemi di pesi (capirai 2 kg) puoi giusto stancarti un pò, fai attenzione
Ciao Multimax, lieto di leggerti così sprint e carico!
Ti hanno già detto tutto, ma l'importante è che non prenda troppo peso da terra, dunque tutto ok, metti anche un cambio d'abito in più in valigia se hai un trolley, visto che non dovrai imbracciarlo troppo. Per il resto non hai restrizioni!
Per elissan: i bimbi da terra????????????????????????????????
ehm, forse sarebbe meglio rivedere un po' gli impegni nell'arco della giornata, ma giusto per evitare sforzi inutili per il momento...
Non volevo creare dell'allarmismo. Il tempo di inglobamento della protesi è 2 mesi circa... però è ovvio che se uno riesce a fare determinate cose è giusto che le faccia, purché non abbia fastidi. Quindi procedi tranquillo, senza strafare.
Non volevo creare dell'allarmismo. Il tempo di inglobamento della protesi è 2 mesi circa... però è ovvio che se uno riesce a fare determinate cose è giusto che le faccia, purché non abbia fastidi. Quindi procedi tranquillo, senza strafare.
Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi : 19:00:27
l'argomento inglobmento m'interessa! Quindi il processo d'inglobamento della mesh parte da subito e si completa gradualmente al 2° mese o avviene tutto intorno al secondo mese? in questo senso chiedevo se al mese e mezzo è giusto affermare che l'inglobamento è all'70% circa?
E' progressivo maxy, 60gg è un tempo medio al termine del quale si ritiene che sia tutto sistemato. Ovviamente c'è chi risolve prima e chi risolve dopo.