Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 84 ]  [ Totale: 84 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 Ernia ombelicale post cesareo
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
vallyvally76

Membro iniziale

vallyvally76 is offline

 


 Spedito - 02/06/2009 :  07:19:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send vallyvally76 a Private Message  Aggiungi vallyvally76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti

ho 33 anni e 2 anni e mezzo fa ho avuto il mio primo bimbo con cesareo. Dopo 7-8
mesi ho notato dello spazio fra gli addominali, ma mi sono resa conto dell'ernia e della diastasi guardando un programma di chirurgia estetica su Sky...e poi a seguito visita del medico di base.
Quindi da un anno circa sono alla ricerca di risposte sulle cause del mio problema e una domanda mi assilla: con un parto naturale l'avrei evitato?
La mia intenzione sarebbe quella di operarmi per correggere la distasi: sono sempre stata in forma, e anche ora dopo 2 anni e mezzo ho recuperato il mio peso e questo pallone al posto della pancia mi fa soffrire e mi mette molto a disagio.
La mia domanda e': sarebbe meglio aspettare ad intervenire dopo un secondo figlio? Dovrei intervenire prima solo sull'ernia e dopo la seconda gravidanza sulla distasi?
Preciso che sono in attesa di fare un'eco per verificare il danno.

Grazie del vostro aiuto.
Valeria



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 02/06/2009  ~  UltimaVisita: 23/06/2009 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 02/06/2009 :  15:50:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale post cesareo
ciao valeria e benvenuta,

scusami, hai domande troppo specifiche per noi semplici erniati
e poi avere qualche informazione in più con gli esami è meglio

aspettiamo il nostro doc


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 02/06/2009 :  21:26:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale post cesareo
Difficile da dire, se la disatasi è importante sarà peggiorata dal secondo figlio, e in ogni caso la riparazione sarà messa a dura prova dalla seconda gravidanza.
Bisogna far vedere la situazione ad un chirurgo e decidere insieme.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 3   Spedito - 02/06/2009 :  21:27:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale post cesareo
anch'io che pur son donna non saprei cosa dire. Una sola domanda: per il cesareo ti hanno fatto il taglio orizzontale o verticale? perchè di solito i cesarei li fanno col taglio orizzontale e i laparoceli tendono a formarsi con quello verticale, mi dicono.
ernia o laparocele e diastasi sono nello stesso punto o in punti diversi?



 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vallyvally76

Membro iniziale

vallyvally76 is offline

 


 4   Spedito - 03/06/2009 :  16:56:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vallyvally76 a Private Message  Aggiungi vallyvally76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale post cesareo
Ciao bibliotopa
per il cesareo mi hanno eseguito il classico taglio trasversale.
L'ernia e' appena sopra l'ombelico.
Se c'è laparocele (e non ho ancora capito cos'è e qual e'
la differenza con l'ernia) me lo dira' l'ecografica e il chirurgo.

Doc, ti faro' sapere. Grazie

Valeria




 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 02/06/2009  ~  UltimaVisita: 23/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 03/06/2009 :  17:17:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale post cesareo
Il laparocele è l'ernia chirurgica, vale a dire non dovuto a cedimento delle fasce muscolari per struttura congenita o dovuta a traumi, ma a causa di una ferita di un precedente intervento.

Siccome alle signore capita di aver subito il taglio cesareo (a volte o è moda o fifa del parto naturale....) ecco che diventa frequente sentir parlare di laparocele nelle donne e di ernie negli uomini, ma non è sempre così.

Infatti qui abbiamo ebian che pur non avendo subito un cesareo () ma ben altro, si ritrova ad essere un maschietto laparocelato, e la nostra supergiannagianna che pur essendo femminuccia con un cesareo, ha avuto l'ernia naturale!!!!



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 6   Spedito - 03/06/2009 :  17:55:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale post cesareo
ma se Valeria ha avuto un cesareo ma l'ernia ce l'ha sopra l'ombelico, non mi sa di laparocele dovuto al taglio del cesareo.. non so bene perchè non ho mai avuto gravidanze..


 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 04/06/2009 :  12:12:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale post cesareo
Ma qui si parla anche di diastasi...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vallyvally76

Membro iniziale

vallyvally76 is offline

 


 8   Spedito - 05/06/2009 :  10:57:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vallyvally76 a Private Message  Aggiungi vallyvally76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale post cesareo
Mercoledi' ho l'eco. Vediamo un po'...


 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 02/06/2009  ~  UltimaVisita: 23/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vallyvally76

Membro iniziale

vallyvally76 is offline

 


 9   Spedito - 15/06/2009 :  04:50:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vallyvally76 a Private Message  Aggiungi vallyvally76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale post cesareo
Ciao a tutti

l'eco non ha trovato ernia ombelicale (anche se non
mi convinco dato che io la pallina
la sento). La diastasi e' di 3-4 cm (grave? boh).
Ora consultero' un chirurgoplastico e poi vedremo.
Una domanda anche se a qst punto se non c'è ernia
non vi disturbo piu'...
Ma la correzione della diastasi si paratica incidendo verticalmente
la pancia??? Io ho sempre visto su internet e sky interventi
con taglio trasversale,come l'addominoplastica.
Scusate l'OT.

Valeria



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 02/06/2009  ~  UltimaVisita: 23/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 10   Spedito - 15/06/2009 :  09:25:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale post cesareo
non sei né OT né di nessun disturbo, anzi sarai sempre benvenuta.

credo che il chirurgo interverrà dalla stessa posizione del cesareo, rimuovendo la vecchia cicatrice, aspettiamo Doc x conferma.
comunque te lo dirà sicuramente prima e potrete "mettervi d'accordo".



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 11   Spedito - 15/06/2009 :  18:32:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale post cesareo
Confermo. Ma se la distasi non è sintomatica bisogna valutare bene se deve essere corretta..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 12   Spedito - 15/06/2009 :  23:32:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale post cesareo
Io ho fatto un addomino plastica 1 anno fa,
taglio orizzontale di 52 cm asportandomi il cesareo :-((
e la cicatrice dell'ernia


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vallyvally76

Membro iniziale

vallyvally76 is offline

 


 13   Spedito - 23/06/2009 :  19:59:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vallyvally76 a Private Message  Aggiungi vallyvally76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale post cesareo
Doc che intendi? Che se volessi farlo solo per un "problema" estetico sarebbe meglio di no?


 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 02/06/2009  ~  UltimaVisita: 23/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 14   Spedito - 23/06/2009 :  20:03:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale post cesareo
Che bisogna pensarci...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07