Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 52 ]  [ Totale: 52 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Operato due volte, che sifgato!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
raffaeu

Membro iniziale

vilewalk

raffaeu is offline

 


 Spedito - 10/06/2009 :  20:49:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'homepage di raffaeu Send raffaeu a Private Message  Aggiungi raffaeu alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti mi chiamo Raffaele ho 31 anni sono sposato e attualmente vivo all' estero.
Ho trovato questo sito molto interessante e quindi ho ben pensato di iscrivermi e di condividere con voi lamia esperienza.
4 anni fa mi sono operato di ernia destra in Italia, dopo un forte sforzo in palestra (ernia inguinale) e diciamo che l' operazione non e' stata una delle migliori. Ho avuto la classica operazione con "taglio" tipo maiale e dolori per mesi ...
Circa due mesi sono tornato da una vacanza con mia moglie e dopo una visita dal dottore qui dove vivo ora alle Isole Bermuda (UK) mi sono fatto operare. Questa operazione e' andata meglio, dopo 15 giorni gia' camminavo e adesso passo la giornata intera in ufficio. L' ernia Sinistra, quest' ultima l' hanno operata con il metodo che ti fanno tre buchetti nell' addome, destro sinistro e ombelico. Hanno controllato anche quella destra che sembra star ancora bene, nel senso che non e' recidiva come pensavo io.
L' unico problema e' che questa volta ho un' infiammazione al nervo sciatico che fa paura, dal male! Ho chiamato il dottore e ne ho visto anche un altro ed entrambi mi hanno consigliato stretching e antinfiammatori. Se li prendo passa tutto ma siccome non mi fa mi passo le giornate seduto in ufficio epoi la sera piango dal male.
Secondo voi e' tutto normale?



 Paese: Bermuda  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 10/06/2009  ~  UltimaVisita: 17/06/2009 -> Moderatore 
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 
Top 25 Invii (21)

 1   Spedito - 10/06/2009 :  20:54:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato due volte, che sifgato!
Beh , ma di che ti lamenti..!! almeno Te vivi alle Bermuda...scherzo
Aspetta i consigli degli esperti , e benvenuto



 Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 10/06/2009 :  21:06:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato due volte, che sifgato!
L'infiammazione dello sciatico non dovrebbe dipendere dall'intervento, penso che una risonanza magnetica della colonna potrebbe escludere ernie discali o evidenziarle, consentendo all'ortopedico di impostare la corretta terapia.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
raffaeu

Membro iniziale

vilewalk

raffaeu is offline

 


 3   Spedito - 10/06/2009 :  21:09:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di raffaeu Send raffaeu a Private Message  Aggiungi raffaeu alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato due volte, che sifgato!
Mmm grazie mille per il tip, mi sa che allora mi conviene stressarlo di nuovo sto medico ...


 Paese: Bermuda  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 10/06/2009  ~  UltimaVisita: 17/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 4   Spedito - 12/06/2009 :  14:25:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato due volte, che sifgato!
La lombosciatalgia in soggetti predisposti è frequente perché dopo l'intervento di ernioplastica si assumono posture "antalgiche", atte a non sentire il dolore. Quindi può essere consigliabile una valutazione ortopedica onde sfatare eventuali ernie discali. Il fatto che migliori con i FANS è un buon segno... Se la diagnosi è confermata potrebbe essere valutabile l'introduzione di miorilassanti e un cortisonico per ridurre l'infiammazione.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
raffaeu

Membro iniziale

vilewalk

raffaeu is offline

 


 5   Spedito - 12/06/2009 :  14:38:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di raffaeu Send raffaeu a Private Message  Aggiungi raffaeu alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato due volte, che sifgato!
Marvin ma infatti e' quello che "pensavo" io dalla mia umile esperienza. Ho avuto lo stesso problema con la precedente operazione e infatti sono un po' delicato nel senso che assumo queste posture "assurde" proprio per evitare il dolore.
Stavo pensando di iniziare dello streching leggero e ricominciare piano piano a giocare a tennis.
Cosa ne pensate? Odio stare fermo come se fossi handicappato (non che sia una colpa per chi lo e' veramente).



 Paese: Bermuda  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 10/06/2009  ~  UltimaVisita: 17/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 6   Spedito - 17/06/2009 :  13:48:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato due volte, che sifgato!
Nella fase acuta occorre solamente il riposo. Però sicuramente un bravo fisioterapista può indicare movimenti atti a prevenire cronicizzazioni del dolore.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
raffaeu

Membro iniziale

vilewalk

raffaeu is offline

 


 7   Spedito - 17/06/2009 :  14:28:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di raffaeu Send raffaeu a Private Message  Aggiungi raffaeu alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato due volte, che sifgato!
Ho passato 3 giorni con antiinfiammatori, adesso sono 3 giorni che non ne prendo e non sento piu' il dolore. Gioco a tennis ma in maniera mooooolto leggera per non sforzare.
L'unica preoccupazione e' che se provo a fare qualche addominale leggero, sento ancora delle piccole aderenze e ho una paura ....
Ma questa paura di fare sforzi mi passera' con il tempo?



 Paese: Bermuda  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 10/06/2009  ~  UltimaVisita: 17/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 8   Spedito - 17/06/2009 :  15:13:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato due volte, che sifgato!
Certo... con la costanza, la pazienza e la gradualità.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
raffaeu

Membro iniziale

vilewalk

raffaeu is offline

 


 9   Spedito - 17/06/2009 :  15:22:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di raffaeu Send raffaeu a Private Message  Aggiungi raffaeu alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato due volte, che sifgato!
Ce la mettero tutta anche perche' devo eliminare sta panzetta che mi e' venuta!


 Paese: Bermuda  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 10/06/2009  ~  UltimaVisita: 17/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 10   Spedito - 17/06/2009 :  16:20:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato due volte, che sifgato!
pensa tu la panzetta che ho io che da 2 anni più o meno ho lasciato le attività fisiche oltre a qualche passeggiata.. si capisce perchè devo mettere la pancera per tener ferma la pancia.. e appena mi muovo tutti gli amici a darmi addosso: ma sei pazza? con quello che hai avuto stai ferma, stai ferma, stai ferma!!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
raffaeu

Membro iniziale

vilewalk

raffaeu is offline

 


 11   Spedito - 17/06/2009 :  16:24:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di raffaeu Send raffaeu a Private Message  Aggiungi raffaeu alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato due volte, che sifgato!
E lo so ma io mi sento morire a star fermo ...
Poi qui dove vivo se non ti dai allo sport ingrassi da far schifo in pochi mesi.
La mia tartaruga oramai e' diventata una palla medica ...



 Paese: Bermuda  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 10/06/2009  ~  UltimaVisita: 17/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 17/06/2009 :  18:57:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato due volte, che sifgato!
Si mangia bene da voi?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07