per i segni dei punti, non mi preoccupo, prima o dopo andranno via, ai lati della pancia ho quelli dei drenaggi delle precedenti grosse operazioni e solo i chirurghi al tatto li sentono. é la linea della cicatrice che rimane se bene biancastra oppure ancora un po' violacea; e a volte il rientro nel grasso... e il Doc, come la vede, la mia cicatrice? medicalmente bella?
Io invece ci vedrei bene in punta un bel bocciolo di rosa, guardato bene sembra il gambo con le spine. Scherzi a parte a vista d'occhio è molto bella e asciutta
I segni laterali man mano svaniscono, lo dico per esperienza perché il primo intervento (quello che andò meglio) si concluse con una sutura tradizionale, come questa qui. Nel tempo si appiattisce tutto e rimane giusto un taglio che assumerà il colore dell'epidermide, quindi si confonderà con le pieghe naturali della pelle.
bene, oggi visita dal medico, gli ho mostrato la mia cicatrice, secondo me rossa e che brucia un po' , ed ha commentato: Bellissima! insomma, fra un po' vi farò una foto della mia "salamandra". Mi ha prescritto pillole per un possibile reflusso esofageo che potrebbe aver causato i ripetuti mal di gola e retrogusto amaro in bocca, e mi ha salutata con le raccomandazioni: cammini, faccia passeggiate, nuoti!
.... le raccomandazioni: cammini, faccia passeggiate, nuoti!
Originariamente inviato da bibliotopa - Oggi : 13:33:55
..con questo bel tempo e il bel mare che hai lì è l'ideale, poi l'acqua di mare per questo tipo dintervento è anche migliore di quella di piscina. buon nuoto!
Ridere, ridere, ridere ancora, Ora l'ernia più paura non fa, bruciano i punti lungo il fianco la sera, brucia nella pancia il taglio di già, musica di bisturi fino all'aurora, per l'erniato che tutta la notte si operò vide accanto a sè quella nera signora, vide che cercava lui e si spaventò.
"Salvami, salvami, grande chirurgo, falla fuggire, fuggire di qua, alla palestra lei mi stava vicino, e mi doleva con malignità" "Dategli, dategli un po' di valium, della morfina, un po' di the, presto, più presto perché io possa operare, dategli la dose più potente che c'è
"corri infermiera, corri ti prego fino a Samarcanda io ti sognerò, non ti fermare, tampona ti prego cuci come il vento che mi salverò oh oh chirurgo, oh, oh chirurgo, oh oh chirurgo, oh oh, chirurgo, oh oh
Fiumi di sangue, poi il labbro era viola, bianche le garze con cui lo bendò, ma c'era tra le graffe quella riga viola stanco di cucire l'ago posò: "Eri quasi diventato un laparocele, so che progredivi con malignità, ti ho tagliato e ricucito come un maiale, ora basta che vai via e non ti ritrovo qua!"
"Sbagli, t'inganni, ti sbagli operato io non ti tagliavo con difficoltà, era solamente un bisturi poco affilato, cosa ti lamenti questa è la sanità! T'aspettavo qui per oggi alle Molinette eri piegatissimo due giorni fa, ho temuto che per timor delle grappette non volessi più operarti qua.
Non è poi così lontana Samarcanda, muovitii Bibi, cammina su dai... ho cucito la tua pancia tutta la notte cammina in nordic walking che ci arriverai oh oh HS, oh, oh HS, oh oh HS, oh oh HS oh oh
Zio Eby ci penso io a giorni a rimetterti in sesto con i peperoni di Carmagnola, comunque sei un grande conserva questi testi e fai una copia x ognuno di noi al raduno possiamo improvvisare un simpaticissimo karaoke cosa te ne pare?
P.S.(durante il mio soggiorno da te,se hai bisogno di un cambio nella notte sono disposta a farlo,magari hai bisogno di un pò di riposo no?)
.........quando i meno nottambuli già sognano e i mattinieri (nel senso che tornano di mattina) ancora non hanno cominciato a pensare al rientro.....
.......nel quale, in sospeso tra la veglia e il sonno, con le dita sulla tastiera che ogni tanto si bloccano su un tasto e, risvegliandomi dopo qualche minuto, devo cancellare una fila interminabile di s o di k......
.......quel momento mistico in cui san giovese e san marzano ridacchiano alle mie spalle, toccandosi col gomito e dicendosi:"hai visto quel pataca di eby, anche stanotte si è addormentato davanti al computer".......
........quel momento in cui pagherei volentieri qualcuno per darmi uno schiaffo o tirarmi un secchio d'acqua gelata per poter finalmente rispondere all'ultima mail (che poi, quando schiaccio invia/ricevi in outlook, ce n'è sempre un'altra).........
........quel momento in cui mi vengono le genialate di last minutes per riempire anche l'ultimo buco (anche a costo di rimetterci, basta essere full)......
........quel momento che passo su HS.....tra amici.....tra fratelli....tra persone che ringrazio dal profondo del mio cuore di esistere................