Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 43 ]  [ Totale: 43 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 ernia crurale, un anno dopo
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
bloomberg

Membro iniziale

bloomberg is offline

 


 Spedito - 20/06/2009 :  17:09:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send bloomberg a Private Message  Aggiungi bloomberg alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao a tutt*

ho scoperto questo forum qualche giorno dopo essere stata operata di ernia crurale, Mi ha incoraggiata e sostenuta, per questo vi ringrazio tutt* e mi scuso per non essere intervenuta prima, colpa della timidezza. Ormai è passato un anno e sto davvero benone.
Ecco la mia esperienza:
Sei anni fa mi scopro un bozzolino all'altezza dell'inguine, faccio una prima ecografia e mi diagnosticano una punta d'ernia o forse un linfonodo da tenere sotto controllo annuale. Non essendo un tipo di ernia dolorosa, ma solo fastidiosa, me ne sono dimenticata per i 5 anni successivi. Sia il medico di famiglia sia la mia ginecologa mi rassicuravano sul fatto che si trattasse di una piccola ernia inguinale e che non essendo dolorosa potevo conviverci tranquillamente.
La cosa strana era che durante il periodo di ovulazione il bozzo aumentava, poi diminuiva fino a sparire, o quasi. Ho scopero a posteriori che era cosa normalissima, perché durante l'ovulazione il liquido a livello omentale aumenta, travasando nella parte erniata ( i moderatori correggano le mie imprecisioni, del resto ho chiamato il liquido omentale "ornamentale" per svariati mesi...)
Poi, l'anno scorso, di maggio, avendo notato un aumento del "bozzo", mi sono fatta coraggio e sono andata da un chirurgo. Inutile dire che appena mi ha vista ha deciso di operarmi. Tra l'altro l' ecografia che mi hanno fatto durante la vista confermava del liquido incarcerato.
In meno di un mese sono stata operata, in un ospedale pubblico fiorentino, dove tutti sono stati gentili ed efficienti e pazienti, direi. perché hanno dovuto sopportare i miei lacrimoni, dalle prime analisi del sangue al giorno dell'operazione! Di fatto sono ansiosissima e lo manifesto con lacrime copiose mentre in realtà continuo a parlare e agire razionalmente. Immagino di sembrare un bel po' grulla quando mi piglia così . Mi hanno dato 20 gocce di valium prima di entrare in sala operatoria, poi l'anestesia locale e tutto è andato liscio fino a quando hanno cominciato a darmi i punti. Siccome non si sente il dolore, ma si sente tirare un po' qua e un po' là, mi sono spaventata e ho cominciato di nuovo a lacrimare. Siccome non riuscivo a non singhiozzare mi hanno chiesto se volevo un "aiutino", bon, l'ho accettato e mi sono svegliata in stanza.
Ho passato una notte in ospedale, perché nella struttura dove sono stata io, decisamente di vecchio stampo, preferiscono tenere i pazienti in osservazione per una notte. Avrei preferito tornarmene subito a casa, naturalmente, ma l'idea di avere a disposizione un'infermiera che mi avrebbe potuto dare un analgesico all'occorenza mi ha rassicurata. In realtà ho rifiutato tutti gli analgesici previsti, perché il dolore era davvero sopportabilissimo, lo avvertivo soltanto quando cercavo di cambiare posizione sforzando i muscoli, anziché aiutandomi con le braccia come mi avevano consigliato.
Nei giorni successivi mi sono sentita debole e un tantino intontita, ma questo non mi ha impedito di andare a un concerto di Vinicio Capossela, tre giorni dopo l'operazione
Non ho avuto bisogno di analgesici, non ho avuto problemi post operatori di nessun tipo, Devo dire che sono riuscita a fare le cose con molta calma, non per tutti credo sia possibile. Per esempio, quando sono rientrata al lavoro, 15 giorni dopo l'operazione, mi sono organizzata con i miei colleghi per svolgere i lavori stando il più possibile seduta. Ho anche cambiato orario per poter prendere l'autobus quando era più vuoto e c'era più possibilità di sedersi.
Per un paio di mesi ho elogiato la lentezza, perché ogni sforzo mi provocava stress fisico e mentale. Chiaramente non ci si sente subito in piena forma e questo può causare un po' di frustrazione,
A distanza di un anno avverto soltanto un lievissimo fastido lungo la cicatrice (circa 4 cm) quando fa molto caldo o dopo aver ballato troppo

In bocca al lupo a tutti e un carissimo saluto




 Paese: Italy  ~   1  ~  Utente dal: 20/06/2009  ~  UltimaVisita: 20/06/2009 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 20/06/2009 :  17:59:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia crurale, un anno dopo
Benvenuta! E felicissimo che tutto sia andato bene, la tua testimonianza è importante, perchè in genere si scrive quando ci sono problemi, meglio scrivere anche quando va bene..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 2   Spedito - 20/06/2009 :  18:31:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia crurale, un anno dopo
Molto ma molto bene. E' una testimonianza importante... Benvenuta tra noi.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 3   Spedito - 20/06/2009 :  19:14:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia crurale, un anno dopo
Che dire se non BENVENUTA!
Il resto è superfluo.
Un abbraccio


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
narfait

Membro iniziale

narfait is offline

 


 4   Spedito - 22/07/2009 :  13:33:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send narfait a Private Message  Aggiungi narfait alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia crurale, un anno dopo
ciao,
anch'io mi trovo nella tua stessa situazione..
Mi è stata diagnosticata circa un anno fà un ernia crurale dx..non ho ancora effettuato l'intervento per rimuoverla..non mi provoca grossi problemi..ma si gonfia soprattutto nel periodo ovulatorio per poi diminuire o scomparire.Molti mi hanno detto che potrebbe anche essere un nodo di endometriosi..e sono molto preoccupata,qualcuno può aiutarmi



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 18/07/2009  ~  UltimaVisita: 30/07/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 5   Spedito - 23/07/2009 :  00:41:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia crurale, un anno dopo
Benvenuta anche da parte mia,
Sono molto contenta del tuo racconto positivo
a quanto pare tu e Narfai avete qualcosa in comune no?
Resta con noi


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07