ERNIA CRURALE E OVULAZIONE CIAO A TUTTI, IL NOME NARFAIT è DEL MIO CAVALLO..TENGO A PRECISARLO SONO NUOVA E IN CERCA DI TANTE SPIEGAZIONI..SE POTETE AIUTARMI.. MI HANNO DIAGNOSTICATO CIRCA UN ANNO Fà UN ERNIA CRURALE DX..E L'INTERVENTO è STATO SEMPRE RINVIATO PER UN PICCOLO PROBLEMA GENETICO LEGATO ALLO SMALTIMENTO DEI FARMACI(PREMETTO CHE NON HO MAI AVUTO PROBLEMI CON ANESTETICI LOCALI)..E LE CLINICHE NELLE MIE VICINANZE(SONO DI CASERTA)NON HANNO MAI VOLUTO AFFRONTARE IL PROBLEMA. PREMETTO CHE QUESTA PICCOLA ERNIA NON MI DA GROSSI PROBLEMI..CONTINUO A FARE EQUITAZIONE..MA TENDE A GONFIARSI SOPRATTUTTO NEL PERIODO OVULATORIO..DIVENTANDO PIù FASTIDIOSA..VORREI AVERE DEI CHIARIMENTI CIRCA QUESTO PROBLEMA E MAGARI INFORMAZIONI CIRCA STRUTTURE OSPEDALIERE IDONEE AL MIO PROBLEMA..AVENDO INTENZIONE DI RIMUOVERE L'ERNIA A BREVE
Ciao Manuela benvenuta continua pure qui a postare le tue domande,poichè avevi aperto 2 discussioni identiche ne ho cancellata una aspettiamo l'intervento del Doc x esaudire i tuoi dubbi,a me non rimane che consigliarti di restare in nostra compagnia
Se aumenta in relazione al ciclo è possibile che ci sia anche un nodo di endometriosi, comunque in genere qualsiasi opsedale con un servizio di anestesia e rianimazione può affrontare il problema, sempre che voglia farlo.
scusate..sono le mie prime esperienze..non sono molto pratia di chat. sono un pò preocupata..perchè il dubbio di un endometriosi mi terrorizza.. ho fatto ecografie pelviche ad utero e ovaie e risultano normali..e prive di cisti..Il dubbio di un ernia crurale persiste da circa un anno..ma se fosse endometriosi sarebbe aumentato il dolore o la comparsa di cisti????Premetto che il bozzolino si ritrae alla palpazione e compare soprattutto con l'ovulazione non con il ciclo..Vi prego aiutatemi..questi dubbi mi perseguitano da circa un anno..
Se tutto risoluta normale non c'è da preoccuparsi, il bozzo va e viene come può fare l'ernia. Se c'è questa preoccupazione conviene affrontare l'intervento.
Salve, volevo chiedere se è possibile che in un anno l'ernia non sia aumentata..il chirurgo che mi havisitato ultimamente ha trovato difficoltà a localizzarla..come se una volta rientrata scomparisse,il fatto strano è che non fuoriesce durante uno sforzo..(pratico ancora equitazione)..non vorrei sottopormi ad un intervento inutile.. volevo chiedere se fosse endometriosi,si formerebbe un bozzo con queste caratteristiche????sono un pò spaventata perchè magari può essere endometriosi anche senza avere cisti ovariche o miomi????so che l'unico esame per diagnosticarlo è la laparoscopia ma mi sempre eccessivo....Consigliatemi per favore..
Continua per favore nella stessa discussione, ho spostato il nuovo topic qui. Non è che l'endometriosi escluda l'ernia o viceversa.. Può fare una risonanza magnetica pelvica che è l'esame dirimente per l'endometriosi e se c'è un'ernia è in grado di rilevarla.
Se non da fastidio si può anche non operare, pur sapendo che l'ernia crurale nella donna si strozza più facilmente che altre ernie.