Il 13 luglio sono stato operato ad un ernia inguinale dx con interessamento della parte scrotale. Era un ernia che praticamente aveva un paio di anni..e che non avevo potuto togliere prima :( ma x il resto non mi creava alcun fastidio.
Adesso volevo chiedere se è normale che i nervi posti nella parte scrotale,dopo l'operazione,siano ancora "duri" per poter rientrare dentro?! Cioè,mi spiego meglio..la parte scrotale è ancora dura a dx.normale?
Il chirurgo,dopo l'operazione mi ha fatto prendere x 5 giorni 2 pasticche di augmentin x uso orale,una la mattina e una la sera per 5 gg.
Premetto che io non ho assolutamente nessun dolore,giusto quando sento un pò tirare i punti,ma penso sia una cosa normale!
Benvenuto in HS, Luka. L'indurimento, come dice il Doc, credo sia nella norma, (anche nel mio caso avevo leggero fastidio nei primissimi giorni al di sotto della parte operata) . Considera che è pur sempre un intervento in cui sono stati toccati i tessuti inguinali che sono molto..delicati. Leggo che il tuo post sta procedendo bene (a parte l'indurimento, che sparira nel giro di 5/10 giorni), non hai dolori: bene! dacci altre news prossimamente. ciao e buon post!
La Ringrazio innanzitutto per la sua cortese risposta.
E poi mi premetto di farle un altra domanda:
Secondo lei in quanto tempo può andar via l'edema in modo che nella parte dell inguine non resti più nulla tranne quello come mamma mi ha fatto?
Cioè,secondo lei,entro quanto tempo posso tornare fisicamente "senza edema" come ero prima in quella parte? e poi in quanto tempo potrò tornare alla vita di tutti i giorni senza rinunciare a nulla??
Cmq si grazie al cielo,sto bene e non ho dolori,ripeto,tranne quando ogni tanto mi sento tirare i punti,ma rispetto al primo giorno dopo l'operazione,mi sento 10.000 volte meglio.!!!
Ho anche ripreso a mangiare bene,e ad andare al bagno!
Secondo Voi,usando il sospensorio,l'ematoma che ho all'inguine,si ritira prima o è la stessa cosa e ci vuole lo stesso tempo affinche il mio inguine ritorni di nuovo piatto come lo era prima??
ciao luka il sospensorio, un pò come la mutanda contenitiva, può servire per proteggere ed eventualmente aiutare in caso di sforzi ma l'ematoma è interno, è una piccola o grande fuoriuscita di sangue che deve riassorbirsi da sola al massimo credo possa aiutare qualche crema apposita ma certo non azzerando i tempi che ne dici doc ?