Salve a tutti, sono nato nel 1984 e sono stato operato di ernia inguinale sx nel 1987 e dx nel 1989. Da alcuni anni avverto una certa pressione inguinale che mi fa venire in mente la possibilità di una recidiva.
Le domande che vi pongo sono: i) che tipo di tecnica era diffusa nel 1984 (e 1987)? ii) la pressione inguinale insieme a qualche fastidio in fase eiaculatoria potrebbe essere il risultato di una recidiva?
grazie mille per l'aiuto e complimenti per il sito.
Ciao, non sono un medico, ma ho imparato che a quella data, considerando che avevi 3 e 5 anni, qualunque fosse la tecnica comunque non ti si poteva innestare la rete, quindi al 100% è senza mèche.
Nei bambini si usa la ricostruzione dell'anello inguinale con sutura. Possibile che i sintomi possano dervare da una recidiva, ma solo una visita potrà dirlo.
anch'io nn sono un doc. ma escludo l'innesto della rete. in fase eiaculatoria dovresti sentire dolore, ma dipende anche dalla tecnica che hanno usato e come ti sia stato riposizionato il funicolo. Ma se nn ti hanno messo la rete, nn credo che in questo sennso tu abbia subito variazione. nei referti medici, si specifica qualcosa?