Ciao a tutti mi chiamo Gabriele e sono un podista. Pratico anche pesi e pugilato amatoriale. Da un po' di tempo sento un dolore ogni volta che contraggo gli addominali in un punto posto piu' o meno 5 cm sopra il pene a sx a circa 5-6 cm rispetto all'ombelico. Vi posto una fotina per capirci meglio:
Non ho rigonfiamenti o protuberanze ma appunto questo fastidio quando faccio certi sforzi , quando starnutisco e anche quando vado in bagno. Ernia inguinale??? Grazie a chi potra' rispondermi
guarda, più ne vedo in giro e più mi sento fortunato ad avere avuto "solo" un'ernia inguinale
comunque mi sembra di capire che avere avuto un'ernia ombelicale non significhi necessariamente debolezza della parete inguinale
fatti controllare al più presto, non fa bene stare a lungo con questo dubbio
Originariamente inviato da francer - Oggi : 16:21:24
Hai ragione devo prenderla piu' positiva ma l'idea di un altro intervento proprio non mi va giu'. Grazie dei consigli prendero' appuntamento al piu' presto con il medico. Ciao
Ciao gente , ho appena fatto l'ecografia , questo il risultato:
Si evidenzia piccola immagine "a dito di guanto" (0,9 cm x 0,47 cm circa) , a struttura ipoecogena disomogenea , a contenuto mobile spontaneamente e sotto tosse , riferibile a punta d'ernia. Nella loggia inguinale si rilevano inoltre 2 formazioni ovali , con ipoecogenicita' periferica ed iperecogenicita' centrale,riferibili a linfonodi di tipo reattivo , di diametro rispettivo pari a 6mm e 2 cm x 0,5 cm.
Ok e' ernia!!! Ma i linfonodi reattivi che sono? Ma sopratutto che faccio??? Ciao e grazie
I linfonodi reattivo sono appunto linfonodi che hanno reagito ad uno stimolo infiammatorio. Per la punta d'ernia è veramente piccola, neanche un cm, io aspetterei, continuerei a fare quello che si faceva prima, e se ha da uscì uscirà..
si ma doc, questi linfonodi hanno attinenza con la punta d'ernia o non necessariamente ? se no, da che tipo di infiammazione possono essere causati ? e se ne vanno da soli o necessitano di apposita terapia ?
I linfonodi non necessariamente hanno a che fare con l'ernia. Possono derivare anche da altri insulti infiammatori/infettivi. Occorre monitorarli nel tempo: siamo fatti di linfonodi che costituiscono difesa alle minacce esterne, quindi è anche in un certo senso fisiologico un loro temporaneo ingrossamento.
Ciao Gaby vai tranquillo.... se la tua ernia è così piccola l'intervento sarà veramente poco invasivo. Io sono stato operato il 7 luglio per un'ernia abbastanza consistente e oggi sto benissimo... tranne qualche piccolo fastidio che rientra nella fase di assestamento. Un grosso "in bocca al lupo" da parte mia.