Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 44 ]  [ Totale: 44 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 diastasi retti addominali
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
gaetano

Membro iniziale

gaetano is offline

 


 Spedito - 01/09/2009 :  00:30:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send gaetano a Private Message  Aggiungi gaetano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
salve a tutti . un paio di mesi fa mi accorgo che al centro degli addominali, c' era un vistoso rigonfiamento oblungo di dimensioni di una decina di cm per 3 o 4 cm. io nn so se l' ho sempre avuto. me ne sono accorto solo perche era asimmetrico cioe' andava verso un lato . devo aggiungere che e' assolutamente indolore, solo se lo premo mi se sensibilizza un po. la consistenza e' quella di una bolla elastica. (scusate il modo di esprimere i concetti). ho fatto una visita chirurgica e mi e stato detto che ho probabilmente da sempre in quanto sarebbe congenita questa diastasi dei retti . il chirurgo che lavora in una clinica privata, sembrava un po ansioso di portarmi in quella struttura per operarmi con un taglio di piu di 10 cm e in anestesia totale con successivi tubi di drenaggio o qualcosa del genere. prermesso che appunto nn ho nessun sintomo e la diastasi si vede solo se faccio gli addominali da sdraiato(se sto in piedi nn c'e' modo di notare nulla), e premesso che ho fatto palestra pesante per diversi anni con i pesi appunto, che faccio mountain bike anche pesante, e ripeto nn ho nessun tipo di problema, vorrei avere un consiglio esperto da voi se operarmi (preferirei di no), se posso continuare con lo sport, se posso fare un allenamento specifico con gli addominali per rinforzare il tutto, a che esercizi devo stare attento, se puo succedere qualcosa di grave, ecc.
vi ringrazio per la pazienza di leggere una cosi' lunga domanda vi abbraccio e vi ringrazio tutti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 31/08/2009  ~  UltimaVisita: 08/09/2009 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 01/09/2009 :  08:43:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: diastasi retti addominali
caro gaetano benvenuto,
altri dopo di me potranno darti consigli da esperti quali sono
io posso dirti quel che ho raccolto come esperienza in questo forum

se hai fatto tutta quella roba fino ad ora e sei arrivato agli "anta" senza problemi che vuoi che ti succeda di tanto grave ?

secondo me puoi continuare tranquillamente con lo sport, magari stai giusto attento agli addominali quando intervengono in maniera diretta

proprio in questo periodo abbiamo il nostro fabiopn che sembra un bravo esperto possiamo chiedere a lui qualche specifico consiglio ma non mi sembra che irrobustire gli addominali serva a molto in caso di distasi

personalmente aspetterei a farmi opere il momento in cui fosse necessario, soprattutto visto che la cosa al momento non ti dà particolari problemi

sentiamo gli altri

ciao


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 01/09/2009 15:25:43

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 2   Spedito - 01/09/2009 :  14:38:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: diastasi retti addominali
quoto lo zio francy in pieno

l'intervento è necessario solo se la situazione crea un profondo disagio fisico o psicologico



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 01/09/2009 :  20:53:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: diastasi retti addominali
Si opera solo se sintomatica o per problemi estetici.

Continuare con attività sportiva, serve a ridurre la diastasi


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gaetano

Membro iniziale

gaetano is offline

 


 4   Spedito - 01/09/2009 :  21:34:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gaetano a Private Message  Aggiungi gaetano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: diastasi retti addominali
vi ringrazio tantissimo per le risposte che mi consigliano di continuare con lo sport, anzi mi sembra quasi che con l'interruzione della palestra verso novembre dell'anno scorso, la muscolatura sia stata catabolizzata e quindi atrofizzata e rammollita. ripeto che prima di due o tre mesi fa non mi ero accorto di niente. riguardo al rinforzo degli addominali ho letto che l'ipertrofia degli addominali puo' aiutare a ricoprire il "buco" tra i retti addominali. vi ringrazio per i consigli datomi e che spero
mi darete ancora



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 31/08/2009  ~  UltimaVisita: 08/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gaetano

Membro iniziale

gaetano is offline

 


 5   Spedito - 04/09/2009 :  00:18:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gaetano a Private Message  Aggiungi gaetano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: diastasi retti addominali
quote:
caro gaetano benvenuto,
altri dopo di me potranno darti consigli da esperti quali sono
io posso dirti quel che ho raccolto come esperienza in questo forum

se hai fatto tutta quella roba fino ad ora e sei arrivato agli "anta" senza problemi che vuoi che ti succeda di tanto grave ?

secondo me puoi continuare tranquillamente con lo sport, magari stai giusto attento agli addominali quando intervengono in maniera diretta

proprio in questo periodo abbiamo il nostro fabiopn che sembra un bravo esperto possiamo chiedere a lui qualche specifico consiglio ma non mi sembra che irrobustire gli addominali serva a molto in caso di distasi

personalmente aspetterei a farmi opere il momento in cui fosse necessario, soprattutto visto che la cosa al momento non ti dà particolari problemi

sentiamo gli altri

ciao

Originariamente inviato da francer - 01/09/2009 :  08:43:47




vi ringrazio tantissimo per le risposte che mi consigliano di continuare con lo sport, anzi mi sembra quasi che con l'interruzione della palestra verso novembre dell'anno scorso, la muscolatura sia stata catabolizzata e quindi atrofizzata e rammollita. ripeto che prima di due o tre mesi fa non mi ero accorto di niente. riguardo al rinforzo degli addominali ho letto che l'ipertrofia degli addominali puo' aiutare a ricoprire il "buco" tra i retti addominali. vi ringrazio per i consigli datomi e che spero
mi darete ancora



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 31/08/2009  ~  UltimaVisita: 08/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07