scusate l'assenza dal forum ma x me l'estate è un'inferno di lavoro.
Allora, vorrei sottoporvi un quesito e magari se il doc mi da la sua opinione gliene sono infinitamente grato.
Ho fatto l'ernia DX il 12 Dicembre (9 mesi fa )
Diciamo che 20 gg dopo l'operazione ho cominciato a sentire un fastidio sulla parte sx dell'inguine, non gli ho dato peso xche pensavo fosse magari un risentimento inguinale all'operazione.
Insomma x farla breve 5 mesi dopo' l'operazione sono andato dal chirurgo x un controllo e gli ho fatto presente questo fastidio, lui molto gentilmente mi ha visitato e controllato (infilandomi la mano all'interno dell'inguine da entrambi le parti sia l'operata che l'altra e facendomi tossire piu' volte), risultato: NON CI SONO ERNIE E LA PARTE OPERATA STA BENONE.
Allora io gli chiedo quale possa essere il problema e gli faccio vedere gli esami del sangue e urine che ho fatto 3 gg prima.
Lui vede che ho le urine troppo concentrare e mi chiede se sono un po stitico... (INFATTI LO ERO).
Mi fa sdraiare e mi palpa la pancia dicendomi che trova il mio intestino "contratto" proprio nella zona in basso a sinistra (dove ogni tanto ho il fastidio).
Mi controlla la Prostata (e non siamo qui a dire come ) e la trova un po' ingrossata.
Insomma mi da una curetta di fibre e mi dice di bere molto.
Devo trovare che dopo la cura andava un po meglio ma ogni tanto il doloretto si ripresenta.
Allora x me l'importante è che non sia un'altra Ernia !!!!! Lo so che lui mi ha detto di no, che lui è un chirurgo e io un minchione ma ho l'ansia !
Il problema è che faccio molto sport e tra una settimana riprendero' la Thai Boxe (insomma credo si possa dopo 9 mesi ! ).
Allora io mi chiedo, non potrebbe essere che essendo stato fermo col l'addome per tanto tempo mi si sia un po' "inchiodato" (non so magari posture sbagliate, vizi vista l'operazione etc... ) ?
Devo rivolgermi ad un fisioterapista secondo voi ?
Bentornato MR! Ovviamente per un parere tecnico aspettiamo il DOC. Come dici tu potrebbe essere un risentimento muscolare per la lunga inattività, o un problema dovuto alla postura (magari dopo l'operazione e durante la convalescenza hai assunto posizioni "antalgiche"). A presto. Besos
Ciao MR purtroppo io non so risponderti pero' avrei una domanda da farti. Dopo quanto hai ricominciato a fare sport??? Non dirmi che hai dovuto fare 9 mesi di stop completo altrimenti mi sparo subito nei maroni
No di che , ho ricominciato a muovermi 30 giorni dopo l'operazione iniziando con delle lunghe passeggiate, poi se cerchi nel forum avevo pubblicato praticamente un reality sulle mie attività sportive !
Adesso va benissimo, tieni conto che il 20 Settembre parteciperò ad una gara Gran Fondo in MTB....
No di che , ho ricominciato a muovermi 30 giorni dopo l'operazione iniziando con delle lunghe passeggiate, poi se cerchi nel forum avevo pubblicato praticamente un reality sulle mie attività sportive !
Adesso va benissimo, tieni conto che il 20 Settembre parteciperò ad una gara Gran Fondo in MTB....
Originariamente inviato da miglioracing - Ieri : 18:10:09
Dopo la Gara Vi aggiorno, anche se coqm in questo periodo anche il MTB ho fatto sforzi notevoli (ho fatto 10 giorni in trentino e anche 2000 metri di dislivello in 1 giorno....).
ciao mr secondo me visto che il chirurgo ti ha detto niente ernia è solo qualche infiammazione muscolatoria.. tieni presente ch i muscoli ci mettono una vita a riprendere tonificità e ritorvare la forma di un tempo prima della fase operatoria.. e soprattutto, come ben normale, ce un sacco di paranoie da tenre in considerazione.. magari avevamo anche prima piccoli fastidi e nn ci facevamo nemmeno caso.. è chiaro che ora il mionimo fastidio ti fa pensare al peggio!!! tranqui, ma tieni sotto controllo il fastidio.. se vuoi escudere subito tutto devi fare il giro di un po di doc se il tuo non ti soddisfa!! a presto e tienici aggiornato!!