Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 42 ]  [ Totale: 42 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Informazione su insensibilità inguinale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Otocione

Membro iniziale

Otocione is offline

 


 Spedito - 08/09/2009 :  22:41:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Otocione a Private Message  Aggiungi Otocione alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, sono uno degli ultimi iscritti.Premetto che ho letto (da non iscritto) le vostre esperienze circa l'intervento di ernia inguinale, e a dire il vero mi hanno aiutato moltissimo nell'affrontare l'intervento.Mi sono operato di ernia ingunale dx diretta a Maggio 2009 con il metodo Trabucco con anestesia spinale.A essere sincero nel periodo post operatorio non ho avuto dolori (tranne qualche piccolo fasitio),l'unica cosa che ho ancora oggi a distanza di quasi 4 mesi (oltre alla durezza del tessuto in corrispodenza del taglio cosa che da come ho letto è normale) è un'insensibilità che parte dalla ferita e finisce nell'inguine.Leggendo i vostri post non ho capito se è normale o meno.Ho letto che in quella zona ci sono dei nervi i quali col tempo dovrebbero ricrescere .Non sono medico quindi non penso che possano ricrescere .Ora quello che vorrei sapere è normale questa insensibilità? si toglierà con il tempo ? E quanti di voi hanno questa insensibilità e se si è tolta.
Grazie anticipatamente




 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 07/09/2009  ~  UltimaVisita: 27/09/2009 -> Moderatore 
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 1   Spedito - 08/09/2009 :  22:44:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazione su insensibilità inguinale
è normale, diminuirà col tempo, forse non passerà completamente ma quasi



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carmine

Membro giovane

harley

carmine is offline

 
Top 50 Invii (38)

 2   Spedito - 08/09/2009 :  23:00:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carmine a Private Message  Aggiungi carmine alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazione su insensibilità inguinale
Ciao Otocione
Io sono stato operato di recente (2 mesi fa) con la tua stessa metodologia e tuttora accuso gli stessi fastidi che hai tu. Penso che occorrerà almeno 1 anno prima che i tessuti inglobino bene la rete e quindi si pervenga a una situazione di normalità. In effetti si tratta di un intervento di ricostruzione della parete addominale, con inserimento di un corpo estraneo (rete), e quindi è inevitabile che si abbia un certo grado di insensibilità nella zona interessata. Anche io confido nel fatto che piano piano questi fastidi spariscano, o quanto meno si attenuino, e si impari a convivere con la nuova situazione senza più accorgersene.
Comunque a parte questi piccoli problemini.... la vita è bella senza ernia !!


firma di carmine 
La mia esperienza:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...erms=carmine

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 146  ~  Utente dal: 06/05/2009  ~  UltimaVisita: 02/01/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 3   Spedito - 08/09/2009 :  23:00:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazione su insensibilità inguinale
Quoto ebian,
io ho quasi il tuo 'stesso tempo di taglio', (aprile) e ho insensibilità sul lato destro della cicatrice per circa 5cm degli 8 totali.
Credo ci vorra' un bel po' per tornare 'quasi' alla normalità.



firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 09/09/2009 :  08:41:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazione su insensibilità inguinale
Ciao Otocione, ellàpeppa che nome importante, sembra da antico romano o gallo
Comunque benvenuto e mi fa piacere che tu stia bene e abbia avuto un bel decorso post post
Dunque, dunque
io sono stato operato 14 mesi fa e ho lo stesso problema: insensibilità per tutta la lunghezza della cicatrice e per tutto il tratto corrispondente fino all'inguine.
Mi hanno detto che quelle terminazioni nervose supeficiali che sono state tagliate, col tempo , si ricostruiscono ma non sempre e non tutte
per cui ti consiglio di cominciare ad abituarti all'insensibilità.
In effetti non è poi gran cosa, certo una perdita è sempre una perdita ma tornare indietro non si può e comunque io non ci tornerei.
Se è solo questo lo scotto che devo pagare l'ho pagato volentieri.

ciao e auguri


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 09/09/2009 :  12:54:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazione su insensibilità inguinale
Mi associo agli amici ebian, Multi e francerino super 50.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 6   Spedito - 09/09/2009 :  13:01:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazione su insensibilità inguinale
Benvenuto, Oto.
Confermo quanto detto dagli amici del forum: per quel che mi riguarda a più di 15 mesi dall'operazione la zona è ancora abbastanza insensibile. Ma credimi che ci si fa l'abitudine e non è così fastidioso.
Ciauz!


firma di mark_to 
Saverio

Modificato da - mark_to on 09/09/2009 13:02:02

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 7   Spedito - 09/09/2009 :  13:12:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazione su insensibilità inguinale
Ciao Otocione. Mi associo a ciò che è stato già scritto dai colleghi. Io a distanza di 9 anni da un intervento (non di ernia inguinale) ho tuttora una carenza di sensibilità... A volte proprio la zona rimane più intorpidita e purtroppo è il prezzo da pagare.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: Ieri -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 8   Spedito - 09/09/2009 :  22:11:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazione su insensibilità inguinale
pero' è strano, perchè io nella parte alta ho sensibilità per circa 3cm e mezzo lungo la cicatrice... eppure anche li c'è il taglio... boh!

firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Otocione

Membro iniziale

Otocione is offline

 


 9   Spedito - 09/09/2009 :  23:06:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Otocione a Private Message  Aggiungi Otocione alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazione su insensibilità inguinale
Nuovamente vi ringrazio per la vostra gentilezza.Volevo aggiungere che per essere onesti non ci faccio caso all'insensibilità, dopo tutto la salute viene prima di tutto.


 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 07/09/2009  ~  UltimaVisita: 27/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 10   Spedito - 09/09/2009 :  23:50:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazione su insensibilità inguinale
grande verità, piccola volpe



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 10/09/2009 :  08:21:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazione su insensibilità inguinale
quote:
grande verità, piccola volpe

Originariamente inviato da ebian3 - Ieri :  23:50:58



Fuuuuuuurbo Eby, come una vecchia volpe


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 10/09/2009 :  10:22:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazione su insensibilità inguinale
quote:
quote:
grande verità, piccola volpe

Originariamente inviato da ebian3 - Ieri :  23:50:58



Fuuuuuuurbo Eby, come una vecchia volpe

Originariamente inviato da francer - Oggi :  08:21:47


"Vecchia"???


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 13   Spedito - 10/09/2009 :  11:36:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazione su insensibilità inguinale
quote:
"Vecchia"???
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  10:22:16



Eh si, vecchia vecchia
o perlomeno in via di invecchiamento


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 14   Spedito - 10/09/2009 :  13:32:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazione su insensibilità inguinale
quote:
quote:
"Vecchia"???
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  10:22:16



Eh si, vecchia vecchia
o perlomeno in via di invecchiamento

Originariamente inviato da francer - Oggi :  11:36:00



....diciamo stagionata


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 15   Spedito - 10/09/2009 :  13:49:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazione su insensibilità inguinale
quote:
pero' è strano, perchè io nella parte alta ho sensibilità per circa 3cm e mezzo lungo la cicatrice... eppure anche li c'è il taglio... boh!

Originariamente inviato da Multimer - Ieri :  22:11:10



No, non è strano perché le parti del corpo sono innervate da metameri nervosi specifici, quindi il nervo intaccato chirurgicamente evidentemente è solo quello che riguarda la cicatrice a partire da oltre i 3 cm dall'alto...


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: Ieri -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07