a buoni 4 mesi dalla riparazione del laparocele oggi ho fatto la visita ginecologica di controllo ( dopo l'isterectomia di 2 anni fa) e il ginecologo non solo mi ha rassicurato che in quel che è rimasto non ci sono problemi, ma mi ha anche ben visitato il taglio e la cicatrice del laparocele, e mi ha detto che va benissimo, anzi mi ha chiesto se ho ricominciato la danza classica. Finora no, ma mi ha detto che posso ricominciare con prudenza, senza salti, senza strappi, per muovere i muscoli. Ovviamente sempre consigliato il nuoto ed ha pure approvato l'uso non continuo ma in caso di movimenti, sforzi, della fascia elastica. Insomma, un altro semaforo verde!
nel dubbio se andare a nuotare ancora in mare o incominciare la piscina, intanto oggi mi son fatta un'oretta di danza, ovviamente con fascia elastica, evitando movimenti saltati, lanci di gambe, come dite voi.. come incominciare da principio, e me interessa rimettere in tiro i muscoli delle gambe, i glutei, e le articolazioni del collo e delle braccia. Insomma, per chi sa, un po' di sbarra e poco centro. Alla larga dagli addominali che fanno le mie compagne di corso quindicenni .Mi sembra che sia servito a mettere in moto un po' tutta la circolazione
balla per noi bibi balla tutta la notte sei bella non ti fermare ma balla, fina a che non finiranno le stelle l'alba dissolva il tramonto io non completi il mio canto e canto te
siamo a 5 mesi, ieri gitarella nelle colline friulane ( specifico: nel Friuli e non nella Venezia Giulia, dove sto io che sono triestina..) con il gruppo Tutela ambiente montano del CAI per un corso sugli alberi ( come distinguere un rovere da una roverella, un pioppo da una betulla..) e per l'occasione mi son fatta buoni 400 metri di dislivello. Nessun problema, se non di tener sotto controllo il ginocchio sinistro, un po' acciaccato da qualche anni, ma là non c'entrano ernie, al massimo c'entra il peso! Eravamo vicini al paese di Porzus, un po' sotto le malghe Porzus, sede di un triste episodio durante la Resistenza.