buon giorno e buona domenica a tutti. volevo chiedervi e' normale che mi sento pizzicare all'interno della ferita come se avessi delle spine? e poi ci possono essere complicanze a 12 giorni dopo l'intervento chirurgico? grazie a tutti.
Ciao e benvenuto. Capita anche a me a 5 giorni dall'operazione, una sensazione di forte bruciore o come se qualcosa pungesse, tipo dei punti ravvicinati che tirano, quando faccio alcuni movimenti, all'interno subito sotto la ferita, nelle vicinanze del testicolo. Magari è la stessa tua sensazione. Speriamo che qualcuno possa rassicurarci e che non sia qualcosa di preoccupante. In ogni caso cerca di non sforzare troppo.
Per Salvo: diciamo che i dolori che senti tu (tipo pizzicore nella zona della ferita) sono abbastanza frequenti nei primi giorni dopo l'operazione, ma se hai dubbi o paure non esitare a farti vedere da chi ti ha operato.
Per Granatiere: 5 giorni sono proprio pochi, oltretutto hai ancora i punti. Vedrai che con la levata la sensazione di "tiraggio" al di sotto della ferita si attenuerà parecchio.
Ciao Salvo. E' ancora nella norma provare dei disturbi: può solamente essere la cicatrizzazione e l'inglobamento interno. Le complicanze purtroppo son sempre in agguato, ma per ora non preoccuparti. Occorre tempo per sapere se passeranno o meno.
Rieccomi salvo. Come gli amici hanno affermato fin'ora, così mi ha confermato il chirurgo, sulla sensazione di bruciore interno, dovuto alla cicatrizzazione della ferita e della retina. Quindi tutto normale, anche se fastidioso.Un po di pazienza e niente sforzi, e tutto si sistemerà. Infatti i miei sintomi si sono molto attenuati e per la maggiorparte della giornata non ne risento. Solo al mattino un po, se durante la notte ho dormito in una posizione scomoda. Auguri di buona guarigione, a noi tutti, sofferenti e ai futuri operandi.