Ciao Flavio, proprio non mi riesce di far funzionare la validazione email sul forum. Ho contattato il mio provider e mi ha confermato che anche se loro hanno chiuso per motivi di sicurezza la porta 25 sul server che ospita il sito, dovrei essere comunque in grado di inviare la mail di conferma attivazione account . Il tuo parere? Ho provato con i settings di tiscali e quelli del provider stesso, ma non c'è nulla da fare. Nei vari post su image forum e su Snitz danno le configurazioni che ho utilizzato, ma non funzia. Cosa pensi possa fare per risolvere il problema?
Che smtp hai messo nella configurazione? Prova con localhost. E che server usa il tuo provider? Cdosys o cdonts? Tra i tools delo snitz e del forum di image c'è il file testmailcomponents.asp lancialo e vedi.
smtp.tiscali.it Il server usa cdosys lanciando testemailcomponent.asp mi conferma l'uso di cdosys installato sul server. Ti mando un PM con il file inc_mail.asp con le configurazioni che ho utilizzato. Ancora meglio, se ti registri sul sito www.ecumenismo.it ti do l'amministrazione e ti mando i dati dell'ftp in modo che puoi testarlo direttamente. Saluti Fabrizio
Rimetti il file originale e setta "localhost" nel campo server mail da conrfigurazione mail. Su aruba funziona così. Oppure usa il server del tuo provider, che per aruba sarebbe smtp.aruba.it Non sono mai riuscito ad usare gli account che consentano l' smtp con autenticazione. Inolttre mi pare che tiscali non lo consenta.. ma posso sbagliare. Quello che devi usare è il server del tuo host, localhost o smtp. Mi sono registrato sul forum, ma devi attivarmi.. perchè non ricevo la mail...
Fatto! Già settato come admin.. Ho gia fatto tutte le prove che dici ma nulla, in ogni caso il mio provider usa esclusivamente l'autenticazione. Tiscali no, per questo ho usato quell'account.
Ho fatto tutte le prove che conoscevo, ho cercato nei forum vari, ma non riesco a fargli spedire mail... penso che dipenda dai settaggi del tuo host che magari ha posto dei livelli di sicurezza elevati. Rivolgiti a loro e chiedi spiegazioni, magari devono rivedere i dati di accesso al loro smtp.
ok Flavio, ti ringrazio intanto per il tempo che mi hai dedicato. Tutto sommato da un lato mi conforta, perchè pensavo dipendesse da me... Comunque lunedì proverò a ricontattare il mio provider. Saluti Fabrizio