Complimenti Saveriuccio, sei mitico, e un traguardo importante, non facile da raggiungere Io, per ricollegarmi ad Antonio faccio la guerra da anni al mio papà, ma non smette, neanche dopo i gravi problemi di salute che ha avuto, tra cui due ictus, ma niente non c'è la fa e io mi sono stancata non gli dico più niente con la speranza che un giorno capisca il male che si fà e smetta come il nostro bravo Saverio
La nonna fumava solo una dopo pranzo ed una dopo cena, e senza aspirare il fumo: visse fino a 107 anni, non si può dire che il fumo in queste piccole quantità le avesse fatto male. Glielo aveva insegnato il Nonno,medico e fumatore, ma non so quanto, perchè ben prima che nascessi morì di ictus improvviso a 60 anni. Papà, medico fumava e cercava di contenersi entro le 10-15 al giorno. però mi impressionava come sia lui che la mamma , due persone altrimenti sagge e normali, diventassero due bestie, due drogati in crisi di astinenza, se il pacchetto era quasi vuoto: Dobbiamo trovare una tabaccheria, dobbiamo trovare le sigarette, prima di tutto... La mamma dopo la morte di papà e verso i suoi ultimi anni ( morì a 78) non era più lei, ansiosa, depressa, e fumava due pacchetti al giorno, in maniera ossessiva: accendeva, lasciava la prima sigaretta, ne accendeva una seconda, le abbandonava sui mobili... un pensiero per me ogni volta che non l'avevo sott'occhio, ovviamente mi dissero che i polmoni erano ormai compromessi e morì delle conseguenze di due edemi polmonari successivi... come insegnante, mi impressionava vedere i ragazzini di 14 anni,con delle faccine ancora imberbi di bimbi cresciuti, per me ancora col latte sulle labbra, ostentare il pacchetto di sigarette, forse per provare una loro ridicola "maturità". Ah già, una cosa è cambiata da quando a casa mia non si fuma più: è sparito l'odore ed il colore grigiastro delle tende! e dire che una volta c'era un portacenere su ogni mobile... la collezione di portacenere c'è ancora, ma raccolta per decorazione, tranne un paio in cucina per eventuali ospiti, Però molti dei miei ospiti fumatori chiedono di farlo sul terrazzo.
Grande forza di volontà. Sei un esempio per molti, Saverio. Non cedere mai, neanche quando ti ritorna anche solo un pizzico infinitesimo di voglia... Ciao!
Grazie a tutti. Effettivamente per me è stato molto semplice i primi mesi: non mi mancava troppo il fumo. Invece verso il 10° mese ho avuto proprio voglia di ricominciare, e così mi sono armato di caramelle (senza zucchero) da ciucciare quando sono solo a casa davanti alla tv.
Non ho più quella tossetta fastidiosa del mattino, in compenso ho preso 4 bei kiletti in un anno...ma ormai, da quasi 44enne, un po' di maniglie e un po' di pancetta me le posso concedere.
Eh, Frà.... Non ci andassi in palestra, sarebbe normale! Ma ci vado, 4-5 volte a settimana... In questo periodo poi ho diminuito decisamente il lavoro coi pesi per dedicarmi al lavoro "cardio". Proprio per il motivo di cui sopra. Ma che fatica, uffa!
Uffa anch'io per un doloretto ad un avambraccio ho ridotto i pesi e faccio solo cardio e gambe 3 volte alla settimana da 3 mesi Ne approfitto proprio per il motivo di cui sopra
Uffa anch'io per un doloretto ad un avambraccio ho ridotto i pesi e faccio solo cardio e gambe 3 volte alla settimana da 3 mesi Ne approfitto proprio per il motivo di cui sopra
Ma che fatica !!
Originariamente inviato da francer - 13/10/2009 : 15:49:17
E soprattutto lo trovo noiosetto! Fortuna che in palestra ci sono due megavideo che trasmettono MTV/ALLMUSIC. Il tempo passa un po' più in fretta....
Hai ragione, infatti il problema è proprio quello, che si risolve (con fatica) visualizzando prima mentalmente la propria immagine al momento del tuffo, per poi metterla in pratica. Se la cosa si risolve in un modo o nell'altro dal bordo vasca, la fifa inizia quando si sale sul blocco di partenza...
Diciamo che alcune settimane di panzate e torace rosso per gli impatti, si inizia a vedere qualcosa.....