buongiorno a tutto il forum. eccoci qua' ci mancava anche l'influenza. stamani mi sono alzato raffreddato, nel soffiarmi il naso sento spingere nella ferita e mi punge....... non e' che SCOPPIA!!!!!! come un palloncino? vi prego fatemi sapere cosi' scendo dal gommista e mi faccio dare il mastice e tip-top per eventuale riparazione
Eh si...non ci voleva il raffreddore. Occhio agli sternuti, ma se proprio non riesci a trattenerli, può essere d'aiuto (soprattutto psicologico) premere con la manuzza sulla ferita, quasi come se volessi tenere dentro l'ernia. Io avevo imparato (non chiedermi come, la paura fa miracoli) a non sternutire!
Io avevo imparato (non chiedermi come, la paura fa miracoli) a non sternutire!
Originariamente inviato da mark_to - Ieri : 13:34:13
No, non è la paura... E' questione di concentrazione, è il cervello che comanda il resto del corpo non il contrario... A parte le riflessioni zen, la mano di sicuro aiuta... Io premevo lì anche quando dovevo andare in bagno i primi giorni...
per gli starnuti, avevo imparato quando ero a teatro che si bloccano stringendo il naso fra le dita nella parte poco sotto la radice. Un altro accorgimento, parlo per me che poi ho il taglio centrale e su tutta la pancia, è, quando mi soffio il naso o tossisco 8 a quasi 5 medi dall'ultima ricucitura) è piegarmi in avanti. A letto, su fianco e ginocchia piegate verso la pancia.
Io avevo imparato (non chiedermi come, la paura fa miracoli) a non sternutire!
Originariamente inviato da mark_to - Ieri : 13:34:13
No, non è la paura... E' questione di concentrazione, è il cervello che comanda il resto del corpo non il contrario... A parte le riflessioni zen, la mano di sicuro aiuta... Io premevo lì anche quando dovevo andare in bagno i primi giorni...
Originariamente inviato da gsamuel - 13/10/2009 : 22:49:56
Orca, io ancora subisco i postumi del trauma psicologico....quando starnutisco tutt'oggi a 1 anno dall'operazione tengo le mani sia a destra che a sinistra x paura che me ne esca un'altra !!!!