Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 137 ]  [ Totale: 137 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Post-operatorio ernia inguinale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 10 Invii (8)

16   Spedito - 15/10/2009 :  08:44:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post-operatorio ernia inguinale
Ciao Max, come ti ha anticipato Antoniuzzo, anche il sottoscritto ha avuto un post-operatorio non proprio da scheggia.
Ho circolato per diverso tempo con l'ultimo bottone dei pantaloni non allacciato perchè lo sfregamento sulla ferita mi dava parecchio fastidio.
E a 25 giorni dall'operazione, quando sono tornato in ufficio e ho preso il bus, le vibrazioni e gli scrolloni del mezzo mi davano ancora un po' fastidio. Poi piano piano è passato tutto.
Vedrai che sarà così anche per te.
Besos

firma di mark_to 
Saverio

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
maxdark

Membro iniziale

maxdark is offline

17   Spedito - 15/10/2009 :  12:15:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send maxdark a Private Message  Aggiungi maxdark alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie anche a te, Saverio, questo mi conforta. Ieri ho letto da qualche parte su questo sito che la tecnica di Valenti ha lo svantaggio di inserire molto materiale protesico. Non sarà anche per questo che ho dei problemi? In effetti, la rete (anzi, le reti) la sento, se mi piego in avanti

Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 13/10/2009  ~  UltimaVisita: 30/07/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
salvo651

Nuovo membro

salvo651 is offline

18   Spedito - 15/10/2009 :  14:33:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send salvo651 a Private Message  Aggiungi salvo651 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao max, anche io come te sono stato operato con la tecnica valenti ( PAD ) e non credo che abbia lo svantagio di inserire troppi materiali, anzi penso che le due reti sovrapposte siano piu' resistenti rispetto a quella normale. meglio 2 anziche' 1 non trovi? ciao

Paese: Italy  ~  Invii: 55  ~  Utente dal: 02/10/2009  ~  UltimaVisita: 01/01/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

19   Spedito - 15/10/2009 :  15:24:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Grazie anche a te, Saverio, questo mi conforta. Ieri ho letto da qualche parte su questo sito che la tecnica di Valenti ha lo svantaggio di inserire molto materiale protesico. Non sarà anche per questo che ho dei problemi? In effetti, la rete (anzi, le reti) la sento, se mi piego in avanti

Originariamente inviato da maxdark - Oggi :  12:15:44

Non credo max, io che ho avuto un post piuttosto rapido e indolore ho sentito la presenza della rete fino ad un annetto
senza dolore, ma la presenza e qualche volta il fastidio si

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore

ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

Top 5 Invii (5)

20   Spedito - 15/10/2009 :  17:07:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
du ret is megl' che uan........

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (8)

21   Spedito - 16/10/2009 :  13:32:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
E si, la sentirai per un po' la rete, tipo ingombro da carta di credito infilata in saccoccia.
Poi ci farai l'abitudine e la sentirai sempre meno

firma di mark_to 
Saverio

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
maxdark

Membro iniziale

maxdark is offline

22   Spedito - 18/10/2009 :  16:38:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send maxdark a Private Message  Aggiungi maxdark alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve ragazzi, oggi sono un po’ depresso. A 25 giorni dall’intervento, senza più mutande elastiche, camminando sento ancora fastidio, soprattutto per lo sfregamento degli indumenti sulla pelle. Inoltre mi irritano certe posture (da seduto, se mi piego in avanti comprimendo la zona oppure in auto, per la compressione e le vibrazioni). Nell’area della ferita c’è una zona di insensibilità (che non mi dà noia) e tutt’intorno un fastidioso bruciore, accentuato dallo sfregamento dei vestiti. Dicono che con termine tecnico si chiama “iperestesia”, eccesso di sensibiltà. E’ dovuto forse ad allergia alla rete? Questo mi blocca molto, devo camminare piano e non fare lunghi percorsi. Guidare la macchina poi è un tormento., se mi piego in avanti da seduto sento molto fastidio e un po’ di dolore. Secondo voi, ci vorrà ancora molto tempo perché spariscano questa iperestesia e questi fastidi?

Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 13/10/2009  ~  UltimaVisita: 30/07/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

23   Spedito - 19/10/2009 :  08:24:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Si max, ancora un pò di tempo
devi avere pazienza,
questo è uno di quei problemi che non tutti hanno (l'iperestesia) io per esempio non l'ho avuto per niente, mentre il fastidio nel piegarsi si.
Sentiamo saverio che ne ha sofferto

firma di francer 

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (8)

24   Spedito - 19/10/2009 :  10:42:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
E' una sensazione strana, io in realtà non capivo bene se era la ferita a darmi fastidio o la ricrescita dei peli...cmq il problema era che non riuscivo ad abbottonare i pantaloni poichè la mia ferita era (è) perfettamente orizzontale e coincidente con cintura ed elastico degli slip.
Ho usato fissan e aloe vera per attenuare il bruciore/prurito, e slip in microfibra senza cuciture in vita per evitare un po' gli sfregamenti.
Il fastidio comunque è passato intorno al 30° giorno.

firma di mark_to 
Saverio

Per frequenza e supporto

maxdark

Membro iniziale

maxdark is offline

25   Spedito - 24/10/2009 :  11:57:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send maxdark a Private Message  Aggiungi maxdark alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve ragazzi, scusate se rompo un po’ le scatole, ma il vostro supporto mi aiuta molto. A un mese dall’intervento la situazione generale è un po’ migliorata, anche se sento ancora un forte prurito e un doloroso fastidio se sto piegato a lungo da seduto (soprattutto in macchina). Il chirurgo ha detto che può dipendere dall’indurimento della zona del taglio. Ma quanto tempo occorre (in base anche alle esperienze raccontate in questo forum) perché questo “baccello” duro si ammorbidisca? Salutoni a tutti.

granatiere

Membro iniziale

20081111202236_035

granatiere is offline

26   Spedito - 24/10/2009 :  12:16:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send granatiere a Private Message  Aggiungi granatiere alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Salve ragazzi, scusate se rompo un po’ le scatole, ma il vostro supporto mi aiuta molto. A un mese dall’intervento la situazione generale è un po’ migliorata, anche se sento ancora un forte prurito e un doloroso fastidio se sto piegato a lungo da seduto (soprattutto in macchina). Il chirurgo ha detto che può dipendere dall’indurimento della zona del taglio. Ma quanto tempo occorre (in base anche alle esperienze raccontate in questo forum) perché questo “baccello” duro si ammorbidisca? Salutoni a tutti.

Originariamente inviato da maxdark - Oggi :  11:57:59

Caro max, se ti può essere di conforto, anche io a 25 giorni dall'intervento sento i tuoi stessi sintomi. Credo sia un decorso normale, anche se qualcuno potrà aver patito di meno, ma credo rientri nella norma.
Il senso di fastidio è dovuto, oltre che all'indurimento della zona del taglio, anche alla presenza della retina interna, che ha bisogno dei suoi tempi per adattarsi e inglobarsi.
Attendiamo pareri più esperti di me. Io esprimo solo i miei pensieri e dubbi, come te, da profano.
Meno male che si sono i nostri amici a confortarci nel momento del bisogno.
Auguri di buona e veloce guarigione.

Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 13/09/2009  ~  UltimaVisita: 14/07/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

27   Spedito - 24/10/2009 :  12:37:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
carissimi max e granatiere
preparatevi ad aver pazienza
è un processo lento,
la sensazione di fastidio soprattutto piegandosi o piegando in alto la gamba a me è andata avanti per mesi e mesi
l'ammorbidimento della cicatrice un pò meno ma anche quella richiede tempo
l'importante è che non ci sia mai veramente dolore,
e in genere non ne da
almeno quello !!!

PS
a me non ha mai creato veri problemi pur avendo ripreso l'allenamento in palestra 3 mesi dopo

firma di francer 

Modificato da - francer on 24/10/2009 15:18:31

per frequenza e supporto

ebian3

Moderatore

ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

Top 5 Invii (5)

28   Spedito - 24/10/2009 :  13:06:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
tempo e pazienza.....pazienza e tempo......da 6 mesi ad 1 anno.....e tutta la vita quando cambia il tempo.

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

29   Spedito - 26/10/2009 :  11:24:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Eh si, quando cambia il tempo noi lo sappiamo almeno un giorno prima...

PS X francerino: ma poi perché dovevi piegare la gamba in alto?? Devi fare la BLUE BELL al Moulin Rouge?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
granatiere

Membro iniziale

20081111202236_035

granatiere is offline

30   Spedito - 26/10/2009 :  11:55:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send granatiere a Private Message  Aggiungi granatiere alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Beh, vediamo almeno il lato positivo della faccenda.
Sapere in anticipo che tempo fa, può essere molto utile. E poi è più affidabile del servizio metereologico.

Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 13/09/2009  ~  UltimaVisita: 14/07/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07