Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 44 ]  [ Totale: 44 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 ernia inguinale e runner
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
dario p

Membro iniziale

dario p is offline

 


 Spedito - 22/10/2009 :  10:19:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send dario p a Private Message  Aggiungi dario p alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
La mia esperienza:
appassionato di corsa a piedi ed assiduo praticante da oltre un anno.
A giugno dopo una seduta di 10 km. mi accorgo d avere un leggero fastidio nella parte inguinale destra, ritenendo fosse un dolore muscolare.
Scopro il giorno dopo di avere un rigonfiamento di qualche centimetro.
Effettuata ecografia e sentito il chirurgo sono stato operato l'8/7/2009 con metodo Lienchstein
Sino al 3/9 non ho praticato alcuno sport; da quella data ho ricominciato a correre alternando con brevi pause di cammino ed utilizzando una mutanda protettiva.
Domenica scorsa ho corso 11 km molto blandi e nel pomeriggio ho avvertito, stando seduto, come spilli dalla parte operata.
Ho sospeso per questa settimana ogni uscita, ma miriservo domenica di riprendere l'allenamento.
Attendo consigli e pareri poichè la paura è tanta.
Grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 22/10/2009  ~  UltimaVisita: 23/10/2009 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 22/10/2009 :  11:28:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale e runner
Ciao per prima cosa e benvenuto!

Sarebbe utile sapere se dal momento in cui ti sei messo a riposo, questi spilli si sono affievoliti.

Hai fatto due mesetti di fermo, poi hai ripreso a correre con brevi pause. Non hai ripreso gradatamente? In effetti noi consigliamo di riprendere come se non avessi alcuna base di allenamento, per cui 3 minuti la prima volta, poi pausa, poi 5 minuti il secondo giorno e ancora uno di pausa, poi 7 minuti il terzo giorno e così via.

Se non hai fatto così, è evidente che gli spilli sono una reazione di stanchezza dell'organismo, e ci può rientrare anche il processo di inglobamento della rete che non è ancora del tutto completato.

Dovrebbe risolversi tutto con molto riposo, e con una ripresa molto cauta dello sport, come ti ho segnalato.

Questo posso dirlo con l'esperienza di operato e di moderatore, mentre il vero e proprio parere esperto viene da Doc, che aspettiamo.



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 22/10/2009 :  11:41:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale e runner
ciao dario, benvenuto
poco più di tre mesi dall'intervento non sono molti, punturine e spilli e doloretti li sentirai per parecchio. Certo poi dipende da persona a persona ma in linea di massima è così. Io da fine giugno ho ripreso a settembre e per tutto l'autunno ho avuto un pò di fastidiucci, ed il mio è stato allenamento diciamo da fermo in palestra pesi.
Per quanto blandamente 11 km sono sempre un discreto allenamento.
Certo non devi sospendere anche perchè non dovrebbe succederti proprio nulla, però forse sarebbe meglio un allenamento più lento nella progressione, costante, magari con più pause ma meno prolungate.
Puoi provare, per vedere quantomeno come reagisce il tuo fisico.
ciao


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
dario p

Membro iniziale

dario p is offline

 


 3   Spedito - 22/10/2009 :  11:53:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send dario p a Private Message  Aggiungi dario p alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale e runner
Vi ringrazio.
In effetti da domenica gli "spilli" sono molto meno e dipendono da come sono seduto.
L'allenamento settimanale prevede tre uscite : il martedì ed il giovedi di 30 min e la domenica di lungo con aumento della distanza (1 o 2 Km.) ogni quindici giorni.
Il lungo prevede 4 min di corsa ed 1 min di cammino.



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 22/10/2009  ~  UltimaVisita: 23/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 22/10/2009 :  20:51:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale e runner
L'allenamento della domenica va bene, mentre il martedi e il giovedi non andrei subito sui 30 minuti, ma ricomincerei con 10, poi 13, poi 15, eccetera...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
miglioracing

Nuovo membro

muay_1

miglioracing is offline

 


 5   Spedito - 26/10/2009 :  10:15:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send miglioracing a Private Message  Aggiungi miglioracing alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale e runner
Se puo' esserti utile,

io anche mi alleno "come una besctia " e l'operazione mi aveva buttato un po' giu'.

C'e' un post dove ho descritto molto dettagliatamente gli allenamenti dei primi mesi (pero' porcaccia zozza non ho ancora capito come faccio a ritrovare i miei post).

Cerca di sentire il tuo corpo e non avere fretta (te lo dice uno che anche se ne aveva ha abbozzato)!

Posso dirti che ora a 10 mesi dall'operazione mi alleno 5 giorni a settimana: corro, vado im MTB e pratico Sanda Cinese (un'arte marziale dove anche a livello addominale ci si va giu' di brutto) e tutti ad un buon livello (agonistico, l'unico sport dove non ho ancora ripreso a combattere è la Sanda, ma combattero' a Marzo).

Ogni tanto ancora qualche piccolo risentimento ce l'ho, ma magari nelle settimane piu' intense (per esempio nella corsa se esagero con le ripetute, il giorno dopo sento la parte operata un pochino indolenzita, ma un giorno di riposo e passa tutto).

Quindi abbi fiducia !



 Paese: Italy  ~  Invii: 78  ~  Utente dal: 14/12/2008  ~  UltimaVisita: 28/10/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 26/10/2009 :  11:31:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale e runner

Per trovare i tuoi post basta utilizzare la funzione "cerca" selezionando anche il nome dell'utente desiderato....

Non finiamo mai di imparare.... adesso c'è la Sanda Cinese.... io al massimo conoscevo la .... Sandra...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 7   Spedito - 26/10/2009 :  19:19:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale e runner
ah.....beata ignorantezza!!!

[tube]http://www.youtube.com/watch?v=B_-UQuBDESw[/tube]


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
miglioracing

Nuovo membro

muay_1

miglioracing is offline

 


 8   Spedito - 27/10/2009 :  11:39:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send miglioracing a Private Message  Aggiungi miglioracing alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale e runner
Grazie Ebian !

Antonio ancora ne deve imparare di cose riguardo lo sport

Basta che nuota.........



 Paese: Italy  ~  Invii: 78  ~  Utente dal: 14/12/2008  ~  UltimaVisita: 28/10/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 9   Spedito - 27/10/2009 :  12:42:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale e runner
........ma prima o poi uscirà dalla pozzanghera..........

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 27/10/2009 :  13:50:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale e runner
Mo' si mette pure il furfantello fregenese....

Ma mica sono un pesce rosso in un acquario!!! ogni tanto esco dall'acqua.....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
miglioracing

Nuovo membro

muay_1

miglioracing is offline

 


 11   Spedito - 28/10/2009 :  09:17:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send miglioracing a Private Message  Aggiungi miglioracing alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale e runner
Grande Antonio !


 Paese: Italy  ~  Invii: 78  ~  Utente dal: 14/12/2008  ~  UltimaVisita: 28/10/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gigico

Membro iniziale

Forgyx

gigico is offline

 


 12   Spedito - 28/10/2009 :  09:36:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di gigico Send gigico a Private Message  Aggiungi gigico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale e runner
a proposito di pesci... io sto continuando a nuotare in compagnia dell'ernietta.
Diciamo che se prima ero uno squaletto ora sono un merluzzetto!!!
riesco a fare un po tutti gli stili, ma soffro un pò quando devo dare colpi di reni e fare le virate... la cosa è un pò fastidiosa ma ci convivo.
poi ho scoperto che una "collega" di nuoto ha lo stesso problema, però lei ha proprio il bozzo che ogni tanto erutta. Eppure ricacciandolo all'interno del suo fisicaccio riesce a nuotare senza problemi e dolori, ed'è pure tre volte più veloce di me in acqua!!!
com'è possibile sta cosa???

rimandendo in tema di sport secondo voi posso farmi qualche pedelata in compagnia dell'ernietta??


firma di gigico 
chi sono, cosa scrivo e perchè...
http://web.tiscali.it/luigicotza

 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 24/09/2009  ~  UltimaVisita: 28/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 13   Spedito - 28/10/2009 :  11:24:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale e runner
quote:
rimandendo in tema di sport secondo voi posso farmi qualche pedelata in compagnia dell'ernietta??
Originariamente inviato da gigico - Oggi :  09:36:24



Secondo me si,
anche io con il mio bozzetto andavo in giro pedalando, non era più fastidioso che camminare a piedi
però verifica, perche ogni ernia è soggettiva


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 14   Spedito - 28/10/2009 :  17:24:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale e runner
Si, anche io nuotavo sempre con un occhio al bozzo, e le virate, che mi facevano sentire ancor di più la pressione sull'inguine, finìi con l'evitarle. Dopo le operazioni mi ci volle un bel po' per convincermi che non c'era nulla più, e ogni tanto mettevo la manina di sottecchi per controllare....

La tua amica nuota veloce lo stesso perché evidentemente non le dà dolore o fastidio e la percepisce come parte di sé; anche un mio conoscente nuota tuttora con un'ernia grande quanto un pompelmo , quindi credo che dipenda da soggetto a soggetto, come dice il buon francerino.

Tu procedi come credi, sempre ascoltando il corpo. Non fare cose che ti diano troppi traumi nelle parti "interessate".
Allenati "Cum grano salis" (quanto mi piace sta frase la metto spesso ovunque....)


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
miglioracing

Nuovo membro

muay_1

miglioracing is offline

 


 15   Spedito - 30/10/2009 :  17:08:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send miglioracing a Private Message  Aggiungi miglioracing alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale e runner
Guarda per il ciclismo anche ad un certo livello non ci sono grosse complicazioni, il mio chirurgo mi fece continuare ad allenarmi anche con l'ernia, era decisamente piu' fastidioso camminare normalmente che andare in bicicletta.

Pero' chiedi consiglio ad un chirurgo che ti abbia visitato, magari ogni caso è a se stante.



 Paese: Italy  ~  Invii: 78  ~  Utente dal: 14/12/2008  ~  UltimaVisita: 28/10/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07