Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 28 ]  [ Totale: 28 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Disturbi post intervento
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Maurizio

Membro iniziale

Maurizio is offline

 


 Spedito - 06/06/2005 :  17:39:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Maurizio a Private Message  Aggiungi Maurizio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno,
sono un paziente operato di ernioplastica nel set 2003 (bilat) con tecnica
Liechtenstein .
Vi scrivo per avere ulteriori opinioni sul mio problema:
dopo circa 6 mesi dall'intervento , trascorsi senza nessun problema, in concomitanza con uno sforzo da me effettuato ( sollevamento di un peso di circa 75 kg) ho accusato un dolore nella parte inguinale sin.
Ho effettuato una prima visita dal chirurgo che mi aveva operato e ha escluso recidive , consigliandomi un periodo di riposo ( 3 set. circa ) da attività sportiva ; il dolore/ fastidio diminuiva ma non scompariva .
Sono tornato dal chirurgo che mi ha indirizzato da un ortopedico che mi ha curato per circa 6 mesi pensando che avessi una sindrome retto adduttoria ; dopo questo periodo mi sono recato da un secondo chirurgo
che mi ha diagnosticato un'intrappolamento del nervo genito-femorale trattabile solo con un secondo interv. chirug.
Spaventato da questa situazione mi sono rivolto ad un agopunturista ( dietro consiglio del chirugo che mi aveva operato) e la situazione è migliorata .Nel frattempo mi sono rivolto ad un terzo chirurgo che mi ha , invece , diagnosticato un'infiammazione del punto in cui la rete è stata fissata all'osso pubico e mi ha consigliato di effettuare 2/3 infiltrazioni di cortisone e lidocaina .Nel caso di non soluzione del problema mi ha prospettato un nuovo interv. chirurg. per la rimozione del solo punto di rete fissato all'osso pubico.
Chiedo gentilmente consigli e vorrei sapere se è mai successa una cosa analoga alla mia ed eventualmente come è stata affrontata.Grazie anticipate .
Maurizio



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 06/06/2005  ~  UltimaVisita: 04/05/2007 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 06/06/2005 :  20:07:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Disturbi post intervento
Il dolore postoperatorio tardivo con un periodo di benessere relativamente lungo non è così frequente, in genere compare poco dopo l'intervento.
Tuttavia mi sento di poter concordare con l'ipotesi di una pubalgia dovuta alla rete o al punto di fissaggio, perchè l'intrappolamento del nervo non si manifesta in maniera così acuta.
Farei inoltre proprio per scupolo una ecografia per esludere piccole recidive subcliniche.
Il trattamento mediante infiltrazione è quello di scelta, solo in caso di fallimento e di persistenza della sintomatologia si prende in considerazione il reintervento. A noi è capitato in un caso soltanto in più di mille interventi. Gli altri 4 - 5 casi di dolore tardivo si sono risolti con le infiltrazioni e farmaci antiinfiammatori.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Maurizio

Membro iniziale

Maurizio is offline

 


 2   Spedito - 06/06/2005 :  21:16:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Maurizio a Private Message  Aggiungi Maurizio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Disturbi post intervento
La ringrazio per la risposta tempestiva ; spero di risolvere il mio problema con le infiltrazioni ( la prima mi è stata iniettata solo 3 giorni fa ).
L'ecografia a cui Lei fa riferimento è stata effettuata dall'ultimo chirurgo
( tutto ok).
Grazie.



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 06/06/2005  ~  UltimaVisita: 04/05/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07