Mi associo, 1 notte in ospedale fa solo bene e poi, dopo l'intervento, vedrai che li ti sentirai al sicuro. Se poi la compagnia in camera sarà piacevole meglio. Ricordati naturalmente il portatile perchè vogliamo essere informati in tempo diretto.
Augurono e rimani qui.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Raga una domanda, dopo l intervento per urinare si va normalmente in bagnio o massimo danno quel coso li per farla dentro giuso ? niente tubetto o roba simile spero !!!! non so preciso come si chiama ma quello non lo voglio e spero che non si usa per fare l ernia..
Raga una domanda, dopo l intervento per urinare si va normalmente in bagnio o massimo danno quel coso li per farla dentro giuso ? niente tubetto o roba simile spero !!!! non so preciso come si chiama ma quello non lo voglio e spero che non si usa per fare l ernia..
Originariamente inviato da Blade - Oggi : 12:13:42
Il pappagallo no!Solo per vecchi che non possono o vogliono alzarsi.Io sono andato dopo dieci minuti da solo al WC e tutto e' andato benissimo. Soltanto dopo urinato ti portono il te' ,prima non puoi neanche bere perche' devi smaltire la soluzione anestetica anche se locale. Guarda che al ritorno non sei debilitato ma sei in piena capacita' motoria c'e' solo la tutela della ferita che sta per svegliarsi e devi solo tenere il ghiaccio sopra.Coraggio non ti rendono inabile e quindi sollevati e vai in bagno tranquillamente eventualmente appoggiato alla persona che ami; sai in quei momenti sono la panacea per il buon post
il tubetto si chiama catetere e viene applicato solo se, dopo intervento con anestesia spinale, non dovessi riuscire ad urinare, ma è una eventualità abbastanza rara.
in genere dopo l'itervento si riesce ad andare in bagno sulle proprie gambe, il "coso", detto "pappagallo", ti viene dato se non dovessi riuscire ad alzarti, ma anche questa è una cosa che capita non frequentemente.
PS Hei, ma il tuo ospedale è una meraviglia, sembra quasi una SPA magari fanno anche massaggi rilassanti
Ah.. pheww meno male che non serve catetere. Ah quindi dolore non e talmente forte in modo che uno non riesca manco ad alzarsi ? la mia paura piu grande e quella di poi dover stare li a letto senza poter fare niente. Quindi ci si puo alzare tranquilamente ? ok speriamo che sara cosi.
Putroppo in quel riparto dove staro per l intervento non son amessi fisitatori per via che solo una clinica giornaliera, solo dopo se dovessero dire di rimanere fino giorno dopo mi spostano nelle camere del ospedale. Quindi purtroppo saro da solo..
portatile l avrei ma non so se portarmelo dietro.. magari porto la psp po scomodo pero a navigarci sul forum con quello... altrimenti appena arrivo a casa vi scrivero la mia esperienza
Ma si dai.... vedrai che la sera stessa ti mandano a casa! Resta tranquillo e quando ti sentirai in forma ci scriverai per darci le prime notizie sull'avvenimento.
Ci si può alzare tranquillamente con la dovuta cautela. Il dolore è una sensazione soggettiva, ma molto controllabile con blandi anti-infiammatori (nel caso necessiti). Ti invito ad affrontare il tutto con lo spirito giusto e la dovuta tranquillità: avere la mente rilassata e predisposta all'ottimismo a volte funziona molto meglio di tanti analgesici.
Vai tranquillo, io mi sono alzato solo il giorno dopo ma solo per pigrizia, stavo tanto bene nel mio letto che me lo volevo godere fino in fondo. Il catetere non è un evento raro.... è rarissimissimo. Viene usato come stimolo all'urinare, ho visto un paziente correre in bagno ad espletare la funzione immediatamente dopo che l'infermiera gli aveva comunicato che se avesse tardato ancora un pò allora!!!!! Siamo a -6 vai che ci siamo.
grazie a voi sono un pochino piu calmo pero specialmente la matina appena mi alzo sento un Ansia molto forte. Quanto vorrei che sia gia passato quel giorno... cmq vi ringrazio molto per i vostri consigli non mi ha fatto passare la paura del tutto ma va un po meglio.. grazie raga mo speriamo solo che vada tutto bene e che quel giorno passera in fretta.
Viene usato come stimolo all'urinare, ho visto un paziente correre in bagno ad espletare la funzione immediatamente dopo che l'infermiera gli aveva comunicato che se avesse tardato ancora un pò allora!!!!!
Originariamente inviato da Chicco - 14/11/2009 : 18:06:20
Caro BLADE siamo a -3, pensa che martedì prossimo sarai qui a raccontare la tua esperienza e a tirartela un po perche sarai anche tu un erniato. Cerca di non montarti la testa.