Io sono stato operato martedi scorso. Siccome sono stato operato di pomeriggio, la notte sono rimasto in ospedale e, secondo me, la prima notte è meglio passarla in ospedale: i dolori sono abbastanza forti (ho passato quasi tutta la notte in bianco perché non riuscivo a stare su un fianco) ed è meglio non muoversi. Io mi sono potuto alzare dopo alcune ore dall'intervento perché ho subito un'anestesia generale, altrimenti ci si può muovere un po' (giusto per andare in bagno) subito. Dal mattino dopo, però, ci si sente già moto meglio e si ha voglia di andare a casa.
Ciao Blade benvenuto Come ti capisco.... sai anch’io ero molto fifone (e sopratutto ansioso di natura) basta guardare le mie discussioni. Insert Image:
Ti consiglio in questo periodo di fare le cose che più ti piacciono, un modo per distrarti..... perché alla fine non devi preoccuparti di niente, non c’e nessun allarmismo, stai sereno e continua a scrivere, ti staremo vicino. Devi avere solo fiducia di noi e tutte le tue paure si allontaneranno da solo. Dopo L’intervento tempo qualche ora, riuscirai ad alzarti, e sarai tu stesso a decidere se rientrare o rimanere la notte, che forse e la più consigliata. per quando riguarda i dolori post intervento? manco mele ricordo, niente di particolare sopportabili da tutti, basta tenere del ghiaccio sulla ferita. Dai che fra poco sarai contento di raccontarci anche la tua storia. E se proprio ai paura fai come me Insert Image:
Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum
BLADE siamo a meno 2. Aspettiamo con ansia il D day, vedrai che tutto andrà bene, come succede sempre, e poi anche tu potrai dire "me lo credevo diverso". Tienici informati, facciamo il tifo per te.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
poi un altra domanda, nelle ultime settimane il dolore sta diminuendo sempre di piu certi giorni non sento quasi niente. Lo facio operare lo stesso ? oppure posso rimandare ? a me sembra che piano piano stia passando anche se certi giorni lo sento ancora. solo che non vorrei operarmi inutilmente. Datemi un consiglio perfavore...
Originariamente inviato da Blade - 11/11/2009 : 13:00:15
E' successo anche a me a causa di un potente anestetico che si chiama FIFA! Vai tranquillo l'operazione in sè è veramente una passeggiata dopo per qualche mese avrai un pò di alti e bassi ma col tempo tutto si risolve. Poi tu sei che giovane avrai ancora meno problemi.
l'unico consiglio che ti posso dare è quello di stare tranquillo.
Anch'io i giorni prima dell'intervento ero particolarmente agitato e ansioso.
L'intervento mi spaventava parecchio, ma la paura è normalissima, come mi ha detto l'anestesista, solo un pazzo o uno che non sa cosa si sta facendo, non proverebbe paura.
Quindi un po' di paura è salutare, ma non deve divenire terrore, infatti l'operazione in se è davvero una passeggiata.
Per esperienza personale, ti dico che è molto peggio farsi togliere un dente del giudizio, che questa operazione.
In più, nel mio caso personale in sala operatoria mi è stato dato un i-pod, quinid ho ascoltato musica tutto il tempo.
Per il post- operazione, passata le ore successive all'intervento dove il dolore è un po' più forte vedi che tutto si attenua, e gia dal giorno dopo ti rispediscono a casa,dove in pochi giorni guarisci.
Io sono stato operato il 3/11/09 e devo dire che oggi, ho ancora alcuni fastidi, e doloretti vari, ma tutto davvero sopportabilissimo.
Quindi ti assicuro che è meno doloroso il post operazione, che dover convivere con un ernia.
Ciao BLADE, ormai mi sono preso l'onere di scandire il tempo che passa. Siamo a meno 1, preparati bene, mi raccomando la depilazione, vedrai che effetto vedersi belli lisci proprio li. Tra gli auguri che ti pioveranno, mi auguro copiosi, oggi un consiglio: se ti venisse mai l'idea, una volta passato l'intervento e i primi giorni del post dove i consigli degli erniati ti serviranno ancora, di abbandonarci....... sappi che possiamo venire a prenderti direttamente a casa, una gita in Svizzera si fà sempre volentieri!!!!!!!!! Credi che sia una minaccia??? E' una minaccia.
Auguroni e che crepi pure questo lupo, ne abbiamo fatti morire già tanti.
Ciao Blade in bocca al lupo per domani!!!Fai attenzione nel depilarti a non ferirti come e' accaduto al sottoscritto;poi mi hanno detto che bisognava usare il tagliacapelli che non crea problemi di irritazioni!!!Ormai avevo fatto il guaio.Tutto andra' benissimo!!!!!
Ciao Blade, siamo agli sgoccioli, ma cmq stai tranquillo, andrà tutto bene, noi ti penseremo! facci sapere appena puoi!. Forza domani sarà tutto finito. Image Insert:
4,52 KB
Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum
Ciao Blade, è un po che non ti si legge qui sulla tua discussione... Cerca di passare tranquillamente questo breve lasso di tempo che ti separa dall'intervento. Ricorda, anche quando sarai in sala operatoria, che noi tutti di questo forum abbiamo provato la tua stessa angoscia e quindi, quanto ti abbiamo detto per rassicurarti, deriva dalla pura esperienza vissuta. Un grossissimo "in bocca al lupo" anche da parte mia!!
Hei BLADE, ma che fine hai fatto?????? Non ti si legge più da l 16/11. Di solito quelli che se ne vanno lo fanno dopo l'intervento non prima. Se ci sei batti un colpo.
non sto qui a spiegarvi come sto in questo momento.. perche tanto lo sapete gia. Domani matina mi dovro alzare alle 4:30 per prendere treno alle 5:30 fino zurigo dove mi aspettera un amico che mi porta in machina. Ci sentiamo appena torno a casa (spero domani sera) cosi vi raccontero tutto.