Ciao a tutti, Sono stato operato di ernia inguinale sx lo scorso 4 novembre. Il decorso post operatorio stà procedendo abbastanza bene,tenendo conto che sono passati appena 15 giorni io mi sento in forma. Ho 53 anni e pratico il tennis anche a livello agonistico, le mie gambe dicono che sono quasi pronto per iniziare a "palleggiare" sopportando i probabili dolorini invece la mia testa dice che ancora devo aspettare. Sapete dirmi quali sono di solito i tempi per riprendere con la dovuta cautela a giocare? Grazie
Si, un mesetto ci vorrebbe tutto e poi ricominciare pian piano preparati facendo addominali, corsettine leggere o cyclette come consiglia il nostro eby questi sono i tempi in generale ma poi soprattutto dipende da come ti sentirai fisicamente tu noi diciamo sempre "ascolta il tuo corpo"
Concordo con i miei amici; magari tra qualche giorno fai un inizio di prova a molleggiarti con le gambe, iniziando così a riprendere il movimento di base. Inizia per gradi e per frazioni di tempo. Appena senti un dolorino - speriamo di no - Stop!
Ciao Claudio e benvenuto anche da me. Io sono alla terza settimana dall'intervento e ho incominciato giusto ieri con ciclette e esercizi per gli addominali ma molto blandi. Per quanto ti possa sembrare tutto OK a riposo le cose cambiano quando incominciamo a mettere sotto stres il fisico. Concordo con tutti quelli che mi hanno preceduto, prova e ascolta, al primo allarme fermati e aspetta qualche giorno per poi riprovare.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Ciao e benvenuto. Mi accodo al coro degli amici del forum per dirti che è un po' prestino per ricominciare col tennis. Un mese mi sembra un tempo ragionevole, e poi iniza con calma, provando i vari movimenti prima di affrontare una partita intera. Ciauz!
Grazie a tutti. prenderò in considerazione tutti i vostri consigli. Intanto ho iniziato con la ciclette e con il nuoto(che consiglio a tutti) ciao ciao
Ciao Claudio, Concordo con te il nuoto e un ottimo sport completo attiva tutto il tuo corpo. Naturalmente bisogna sempre procedere per gradi poco alla volta senza sforzi.
Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum