grazie a tutti, mi sento molto coccolata....dunque rispondo in generale a qualche domanda che mi avete fatto...sono di Milano, in effetti qualche volta sto benissimo nel senso che non sento nulla, altre volte sento un fastidio all'inguine come se mi tirasse la safena....poi il problema piu' strano è che ho in concomitanza il male alla schiena!!!! ma è normale che mi vengano mille domande strane??? tipo: e se quando mi tagliano x sbaglio mi recidono la vena? e se dalla paura svengo? e se l'anestesia spinale non prende o peggio sono allergica??? mamma mia non riesco ad essere ottimista......non ho letto tutto il forum ma c'è qualcuno che invece ha avuto problemi???
Originariamente inviato da tata - Oggi : 09:23:03
Ciao TATA, vedo che BLADE è intervenuto a darti il suo contributo, credimi, in termini di paura vera lui ne aveva da vendere ma come vedi c'è la fatta anche lui. Ti recidono la VENA!!!! ma non scherzare neanche, serena, sono professionisti. Non ti preoccupare non sverrai, anzi io per sicurezza avevo scelto l'anestesia generale così ho dormito. Vedrai che riusciremo a portare anche te ad una decisione serena.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Le cose che temi sono state le mie osservazioni che ho fatto al colloquio prericovero;mi hanno risposto che ora anche in macelleria non recidono piu' le vene o arterie perche' sporcano il pavimento. Ma scherzi?Sono specialisti che in quel momento sono angeli che cercano il tuo bene e non possono sbagliare perche' gli errori che noi pensiamo per loro sono impossibili da commettersi. Pensa,io sono portatore di megacolon (dolicocolon),sotto lernia ho l'ap- pendice posizionata in senso ascendente SX(normalmente e' DX discendente) termina sopra la milza ;ho ricordato questo anche durante l'intervento e il prof.Rollino mi ha guardato e ha detto :ma quante volte ti devo ricordare che stiamo operando un'ernia e non stiamo estraendo l'intestino!!! Mi sono vergognato,ma la paura fa 90 all'ennesima potenza;ma chi opera fortunatamente lo capisce e non si scompone per certe paure senza senso. Io sono anche un tipo alergico Rast Ige (prist) 450 ,una persona normale ha meno di 30.Con l'anestesia locale e' andata a meraviglia;perche' con il colloquio continuo con l'anestesista(specialista anche in allergologia)abbia- mo volato fino alla fine senza nessun inconveniente;solo una seconda ernia ha prolungato l'anestesia di circa 30 min. Ricorda sempre che l'anestesita e' il miglior alergologo che tu possa dispor- re;lui sa bene il da farsi in qualsiasi momento. Chi ha paura veramente DEVE scegliere nel possibile:l'anestesia locale. Dopo i primi minuti ,ti tranquillizzi e senti soltanto una persona che sta confezionando un pacco dono sulla tua pancia e nulla piu'!!!
Non si può ragionare coi se o coi ma... nella vita tutto è un rischio. Anche uscire di casa ed esser colpiti per sbaglio da una pallottola o affogarsi in piscina o astrozzarsi mentre mangi. Affrontare un intervento comporta l'accettazione dei possibili rischi, rischi che tra l'altro sono minimi se paragonati al possibile addome acuto che potrebbe richiedere un intervento d'urgenza se non operassi in tempo utile.
Ben arrivata anche da parte mia, Tata. Dai, stai tranquilla e vivi serenamente. Direi che se è solo una punta d'ernia e non ti provoca dolore o fastidio, puoi prenderla con tutta calma e decidere a mente fredda. Intanto, per stemperare la fifa, ti può far bene stare un po' con noi.
Ciao Tata, anche io sono in situazione simile alla tua. Piccola ernia e carattere ansioso...anche se non credo rimarrò in cinta... La mia ernia sembra non darmi problemi per ora e anche io non so cosa fare... L'impressione che ho avuto è che in questi casi medici generici e urologi consigliano di NON operare mentre i chirurghi quasi sempre ti dicono di operarti (A parte il DOC). L'operazione è semplice e i rischi gravi pare siano bassi. Se non hai dolori anche facendo le attività che più ti piacciono io ti consiglierei di aspettare...magari non ti farà mai male e se no quando comincia a darti fastidio ti operi. Io forse a Gennaio mi iscrivo a nuoto, comunque vorrei fare qualcosa per vedere se mi da fastidio. Se no vengo a Milano e ci operiamo insieme ok? Cerca di sentire (spendendo il meno possibile) altri pareri medici .A me quello che mi fece l'ecografia disse che avevo ernia bilaterale, mentre il chirurgo tastando ha detto che è solo a destra...è importante capire bene che ernia sia e dove si trova..e se c'è...per la schiena non so...mi sembra strano...
sandrino, facciamo la sala operatoria a 2, con due lettini e doppio chirurgo???? almeno ci teniamo compagnia.....meglio riderci sopra...altrimenti rischio di andare in ospedale per esaurimento e non per ernia....mamma mia ma proprio a me mi doveva capitare....io penso che certe cose devono capitare solo a chi ha la forza per superarle!!!!!!! voglio essere esente da ogni tipo di malattia e problema di salute???? faro' un patto con il diavolo????
TSTA e SANDRINO, se la sala operatorio prevede un collegamento internet ci mettiamo online tutti quanti e trasformiamo il vostro intervento in un grande happening mediatico. Che dite???????
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Accipicchia quanto siete carucci tutti e due e come sono bravi tutti gli amici che intervengono! Man mano che questo sito si arricchisce della presenza crescente di persone buone come tutti voi, l'ultimo che si iscrive e che cerca conforto è sempre il più fortunato perché trova non più 4, 5 o 6 interventi di altrettanti amici, ma ne trova a decine, come Tata e Samdrino...
Ragazzi, che dire, state facendo diventare Herniasurgery davvero grande!
L'idea dei due lettini non è malvagia, se si pensa che per alcuni interventi esistono, tipo la donazione di metà fegato da un donatore a un paziente, ma penso che solo la maestria del Doc potrebbe permettere a Herniasurgery di entrare online in sala . Forse più in là sarà possibile anche questo!
Due paroline a Tata: secondo me questa esperienza invece ti darà tantissimo. Non è successa a chi è già forte proprio perché non avrebbe senso.... Pensa invece a quanto diventerai forte tu, una volta che tutto questoi sarà passato, e non ti resterà altro che la nostra amicizia.....
beh....qui a riccione ci sono già le brandine matrimoniali.....posso chiedere a doc garulli (sempre sia lodato) se vuole sperimentare la nuova tecnica!
TSTA e SANDRINO, se la sala operatorio prevede un collegamento internet ci mettiamo online tutti quanti e trasformiamo il vostro intervento in un grande happening mediatico. Che dite???????
Originariamente inviato da Chicco - 27/11/2009 : 10:54:37
Confermo ottima idea.......
Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum
TSTA e SANDRINO, se la sala operatorio prevede un collegamento internet ci mettiamo online tutti quanti e trasformiamo il vostro intervento in un grande happening mediatico. Che dite???????
Originariamente inviato da Chicco - 27/11/2009 : 10:54:37
Confermo ottima idea.......
Originariamente inviato da giogar - Oggi : 14:12:55