Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 50 ]  [ Totale: 50 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 aiuto
(anche qui: 3 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
tata

Membro iniziale

tata is offline

 


 Spedito - 21/11/2009 :  13:44:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send tata a Private Message  Aggiungi tata alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao a tutti, mi sono iscritta solo ieri, ragazzi ho bisogno di conforto e anche che qualcuno mi possa illuminare......ai primi di settembre mi hanno diagnosticato una "puntina di ernia dx". Il chirurgo che mi ha visitato mi h ciesto subito se avevo disturbi e dolori alla schiena.....purtroppo si' soffro molto sulla parte lombare....mi ha detto che l'operazione ci dovra' essere ma non in maniera urgente, il mio medico di famiglia invece ha tassativamente sconsigliato ora l'operazione perche' dice, dopo una bella visita accurata, che sente la puntina solo se tossisco e in piedi......ora dato che io sto letteralmente morendo dalla paura, perche' oltretutto ho avuto un percorso di ansia molto forte nella mia vita e tutt'ora vivo con angoscia certe situazioni, non so cosa fare...inoltre la mia piu' grande preoccupazione è che vorrei un figlio.....e se poi dovessi rimanere incinta e devo operarmi??? vi prego se qualcuno di voi con esperienza mi potesse aiutare gli sarei molto grata!!!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 20/11/2009  ~  UltimaVisita: 26/02/2010 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 1   Spedito - 21/11/2009 :  13:54:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aiuto
Ciao TATA e benvenuta.
Capisco dal mesaggio che sei molto agitata ma no ti preoccupare, non sei l'unica e se avrai la pazienza di girare un pò in questo forum, soprattutto nella parte ESPERIENZE vedrai che qualcuno che ti ha preceduto di poco ti potrà essere d'aiuto.
Se operare o non operare lascio la parola al doc che potrà essere + utile di me.
Per la preoccupazione dell'intervento sappi che tutti, dopo l'intervento, hanno detto "perchè ho aspettato così tanto?".
Te lo dice uno che ha aspettato 7 anni.
Siamo qui per aiutarti e tranquillizzarti, sei nel posto giusto.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 2   Spedito - 21/11/2009 :  13:55:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aiuto
tatina, tatina.......

per prima cosa un bel respirone profondo e una bella calmata.

l'ansia non serve e ancor meno l'ipocondria.

l'ernia è un intervento chirurgico ormai di routine e i margini di rischio sono veramente ridottissimi.

l'importante è rivolgersi a strutture collaudate e medici esperti.

hai già fatto un primo passo importantissimo: informarti e cercare di capire quello che ti succederà.

ora, anche con il nostro aiuto, potrai affrontare con serenità questo percorso.

prenditi tutto il tempo necessario a valutare il rapporto rischi/benefici e vedrai che alla fine farai la scelta migliore, per adesso un caloroso benvenuto e chiedi pure tutto quello che ti pare, noi siamo qui apposta.


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 3   Spedito - 21/11/2009 :  15:49:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aiuto
Io sono stato molto titubante per decidermi ad operarmi ed oggi ammetto che
i problemi devono essere risolti uno alla volta;prima i piu' urgenti , che
possono creare difficolta' alla soluzione di altri.Quindi coraggio ed attendi il consiglio piu' esperto del DOC .
Forza ! tutto si risolve con tranquillita' a mente lucida.
La vita ti dara' tutto cio' che desideri se lo affronti con lucidita' e amore
per il tuo futuro e di coloro che ti vivono accanto!!
Amati di piu' e vedrai che tutto va per il verso giusto!!!!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 24/08/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tata

Membro iniziale

tata is offline

 


 4   Spedito - 21/11/2009 :  18:21:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tata a Private Message  Aggiungi tata alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aiuto
grazie mille ......penso che questo forum sia molto utile per chi come me ha mille domande, dubbi e soprattutto molta paura...ora ho prenotato una visita in un ospedale della mia zona...purtroppo pero' sara' a gennaio....be' almeno mi godo le vacanze......


 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 20/11/2009  ~  UltimaVisita: 26/02/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 5   Spedito - 21/11/2009 :  18:39:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aiuto
Ciao Tata benvenuta anche da parte mia,
Pima di tutto stai tranquilla, te lo dice uno che è anzioso di natura, e sa cosa significa, il nostro motto in questi casi e essere fiduciosi, poi per il resto tutto si risolverà nei migliori dei modi. Quindi per ora goditi le vacanze e sappi che noi ci saremo sempre qui a rassicurarti e a rispondere a qualsiasi domanda tu vorrai.


firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 21/11/2009 :  19:39:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aiuto
Una visita è necessaria, anche se mi pare non urgente.
Ma quest'ernia dà dei sintomi o è stato un riscontro occasionale?
Perchè se non dà sintomi, non inibisce normali attività, è un piccola punta... si può anche aspettare.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 7   Spedito - 22/11/2009 :  13:27:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aiuto
quote:
grazie mille ......penso che questo forum sia molto utile per chi come me ha mille domande, dubbi e soprattutto molta paura...ora ho prenotato una visita in un ospedale della mia zona...purtroppo pero' sara' a gennaio....be' almeno mi godo le vacanze......

Originariamente inviato da tata - Ieri :  18:21:01


Godersi le vacanze come prospettiva non mi sembra male, ma poi, anche per cercare di tranquillizzarti, affronta con fiducia il controllo di gennaio e se operazione sarà noi saremo qui da bravi psicologhi a consigliarti per il meglio.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 22/11/2009 :  18:00:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aiuto
Veniamo alle domande più importanti...

... di dove sei, Tata?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Blade

Membro iniziale

jari-madhack

Blade is offline

 


 9   Spedito - 22/11/2009 :  22:03:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Blade a Private Message  Aggiungi Blade alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aiuto
ciao tata

non sai quanto ti capisco lo passato anche io la tua paura, e ho appena fatto l intervento 2 giorni fa. Anche io quando leggevo sul forum i consigli e tutti mi dicevano che non e poi cosi grave, ma per la paura non mela tolta ugualmente. Ma ora che ho passato il peggio posso dirtelo anche io. Che l intervento non e grave, io durante l intervento non ho sentito assolutamente dolore. Son piu fastidiosi i due giorni dopo fin ora... ma ce di peggio credimi.

Al momento la cosa piu fastidiosa è alzarmi dal letto, caminare puo andare, ma stando straiato a letto non sento praticamente nessun dolore tranne se facio qualche movimento sbagliato. Vedi di organizarti prima per tenerti po occupata quando starai a letto i primi giorni.. io mi sto annoiando du brutto, anche per in TV fanno solo cavolate noiose ;-)

lo so che questo non ti togliera la paura, pero spero che ti aiuta almeno un po, da me e stato cosi. E scometto che appena ti sei tolta anche tu sta ernia del xxx dirai anche tu la stessa cosa.

se posso darti un consiglio, fallo al piu presto possibile piu aspetti piu tempo dovrai vivere con quel ansia che veramente molto brutta. Io da quando hanno iniziato i dolori fino al operazione son passati piu di 3 mesi.
E son stati 3 mesi di inferno.. vivere con quella paura, vivevo quasi come se fossero gli ultimi talmente grande era la paura, pero se ci penso ora potevo risparmiameli quei 3 mesi di paura estrema... e (inutile)

un forte abbraccio da parte mia.



Modificato da - Blade on 22/11/2009 22:09:34

 Paese: Switzerland  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 09/11/2009  ~  UltimaVisita: 10/09/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tata

Membro iniziale

tata is offline

 


 10   Spedito - 23/11/2009 :  09:23:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tata a Private Message  Aggiungi tata alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aiuto
grazie a tutti, mi sento molto coccolata....dunque rispondo in generale a qualche domanda che mi avete fatto...sono di Milano, in effetti qualche volta sto benissimo nel senso che non sento nulla, altre volte sento un fastidio all'inguine come se mi tirasse la safena....poi il problema piu' strano è che ho in concomitanza il male alla schiena!!!!
ma è normale che mi vengano mille domande strane??? tipo: e se quando mi tagliano x sbaglio mi recidono la vena? e se dalla paura svengo? e se l'anestesia spinale non prende o peggio sono allergica??? mamma mia non riesco ad essere ottimista......non ho letto tutto il forum ma c'è qualcuno che invece ha avuto problemi???



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 20/11/2009  ~  UltimaVisita: 26/02/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carmine

Membro giovane

harley

carmine is offline

 
Top 50 Invii (38)

 11   Spedito - 23/11/2009 :  10:11:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carmine a Private Message  Aggiungi carmine alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aiuto
Ciao tata, anch'io sono di Milano e sono stato operato all'inizio di luglio al policlinico. Tutto è andato bene, sia durante che dopo l'intervento. Stai tranquilla.... la "riparazione" dell'ernia si può considerare ormai di routine e i chirurghi sono molto esperti. Si tratta comunque di un "taglia e cuci" e qualche piccolo problemino può verificarsi, ma di certo niente di catastrofico come il taglio di una vena . Per quanto riguarda l'anestesia, sappi che prima di procedere vengono effettuati tutti gli esami necessari e quindi è da considerarsi sicura ed efficace. Inoltre, il momento in cui viene praticata, è "niente male" in quanto si viene coccolati in tutti i modi e ci si sente pieni di attenzioni.
Vivi quindi tranquillamente questo periodo e goditi le vacanze natalizie



firma di carmine 
La mia esperienza:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...erms=carmine

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 146  ~  Utente dal: 06/05/2009  ~  UltimaVisita: 02/01/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
attuia

Membro iniziale

Whdatk

attuia is offline

 


 12   Spedito - 23/11/2009 :  10:36:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send attuia a Private Message  Aggiungi attuia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aiuto
Ciao Tata, benvenuta anche da parte mia. Inizio col dire che condivido appieno quello che ha scritto Blade. Io ho fatto l'intervento 10 gg fa. Il problema a mio parere, fondamentalmente consiste non nell'urgenza di fare l'intervento, anche il doc ti ha detto che non sembra una cosa urgente, ma prima ti levi il pensiero e meglio è. Io ho aspettato 4 mesi e non sto a dirti quali erano i pensieri più cupi che affollavano la mia mente. Vivo in Sicilia e mi sono operato in una struttura pubblica, per niente di eccellenza, pertanto credimi, rilassati in questo ultimo scorcio di anno, goditi il Natale e ti garantisco che il prossimo anno sarai con noi a ridere delle tue passate paure. Un abbraccio

firma di attuia 
Francesco

 Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 14/11/2009  ~  UltimaVisita: 07/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 23/11/2009 :  11:56:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aiuto
Proseguiamo con le domande più importanti...

... sei sposata?

Sai com'è, mi serve per l'archivio.....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carmine

Membro giovane

harley

carmine is offline

 
Top 50 Invii (38)

 14   Spedito - 23/11/2009 :  12:44:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carmine a Private Message  Aggiungi carmine alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aiuto
quote:
Sai com'è, mi serve per l'archivio.....

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  11:56:18





firma di carmine 
La mia esperienza:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...erms=carmine

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 146  ~  Utente dal: 06/05/2009  ~  UltimaVisita: 02/01/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 15   Spedito - 23/11/2009 :  16:04:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aiuto
hehehe...il solito lumacone...

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07