Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 55 ]  [ Totale: 55 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 informazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
tata

Membro iniziale

tata is offline

 


 Spedito - 27/11/2009 :  08:39:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send tata a Private Message  Aggiungi tata alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ragazzi leggendo qua e la' qualche vostro messaggio mi sono accorta che qualcuno specifica le dimensioni della cicatrice.......scusate l'ignoranza ma da cosa dipende? sinceramente non mi interessa nulla l'aspetto estetico anzi quando la riguardero' almeno avro' la testimonianza che l'ho superato....pero' se la cicatrice è piccolina vuol dire che aprono poco e quindi meno dolore???? se mi vengono delle domande stupide posso farvele senza che pensiate che sia tonta???



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 20/11/2009  ~  UltimaVisita: 26/02/2010 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 1   Spedito - 27/11/2009 :  09:02:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: informazione
Ciao Tata,
la ciccatrice sarà di circa 7 8 centimetri ma non devi preoccuparti perchè il dolore, credimi te lo dimenticherai in fretta, non dipende dalle dimensione del taglio chirurgico.
La nostra pelle è molto elastica e quindi le dimensioni del taglio non sono poi le reali dimensioni dell,atto operatorio visto che esistono i divaricatori che permettono di operare bene pur in presenza di ciccatrici minimali.
Le tue domande non sono stupide ma solo l'evidenza di una preoccupazione legittima ma che potrai perlomeno attutire continuando a rimanere in nostra compagnia.
Poi è anche un nostro vanto sentirci dire dopo "AVEVATE RAGIONE"!!!!!!



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 2   Spedito - 27/11/2009 :  09:04:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: informazione
[quote]ragazzi leggendo qua e la' qualche vostro messaggio mi sono accorta che qualcuno specifica le dimensioni della cicatrice.......scusate l'ignoranza ma da cosa dipende? sinceramente non mi interessa nulla l'aspetto estetico anzi quando la riguardero' almeno avro' la testimonianza che l'ho superato....pero' se la cicatrice è piccolina vuol dire che aprono poco e quindi meno dolore???? se mi vengono delle domande stupide posso farvele senza che pensiate che sia tonta???


La mia ferita e' :lunga 7 cm. e 7 punti di sutura;ma e' stata fatta esattamente
sulla piega addominale trsversale e risulta quasi invisibile.
La dimensione della ferita dipende dal chirurgo e dalla dimensione dell'ernia.
La mia era grande come una noce sottopelle.Per quanto riguarda il dolore non vanno mai paripasso;io ne ho avuto di piu' perche' ho una certa eta' ma anche perche' alla fine erano due ernie (una obliqua e una sulla parete)
Il taglio anche se piccolo , usano dei divaricatori(penso si chiamino cosi')
che allargano il taglio sfruttando l'elasticita' dei tessuti umani e quindi a
fine intervento tutto viene rilassato e torna alla situazione primitiva.
La ferita una volta guarita e' praticamente invisibile,specialmente nel sesso
femminile che non ha il funicolo spermatico.


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 24/08/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tata

Membro iniziale

tata is offline

 


 3   Spedito - 27/11/2009 :  09:34:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tata a Private Message  Aggiungi tata alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: informazione
grazie chicco e grazie loalpi.....insomma mi squarciano!!! a parte gli scherzi, io non so la differenza in questo caso tra un'ernia maschile e femminile....ma io sento pizzicare in fondo in fondo.... cosa vuol dire? puo' essere scesa cosi' in basso???? poi volevo sapere un'altra cosa...ma una volta operata e fatta la convalescenza...potro' ritornare a fare tutto come prima??? non mi succedera' piu' nulla o esiste il pericolo che qualcosa si rompa???? non sapevo che l'ernia fosse una cosa cosi' comune.....giuro ultima domanda.....ma perche' se ti operano di appendice ti fanno l'anestesia generale e invece con l'ernia anche la locale????
bene per oggi vi ho "rotto" abbastanza....ma sono affamata di sapere....



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 20/11/2009  ~  UltimaVisita: 26/02/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 4   Spedito - 27/11/2009 :  10:20:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: informazione
Ciao Tata!
Anche il mio taglio era di circa 7/8 cm con 5 punti di sutura e non la fecero ne obbliqua e ne verticale,
avendo 21 anni avuto un cesareo hanno seguito quella strada in orizzontale
allungando così la prima,io scelsi la totale alquanto grande fifona come te,ma tornassi indietro opterei x altro.
Sappi che dipende sempre da chirurgo l'intervento da effettuare,
possono anche operare in laparoscopia,cioè fare 4/5 buchini anzichè tagliare
ma tutto dipende sempre dal tipo di ernia e la zona da incidere,
x l'appendice ti saprà rispondere il nostro Doc del come mai fanno solo la totale


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 5   Spedito - 27/11/2009 :  10:51:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: informazione
Per l'appendice credo che sia possibile la spinale in alternativa alla generale.
L'ernia puo diventare anche scrotale nel caso di noi maschietti, per le femminucce aspetto le considerazioni del doc.
Le recidive credo siano la preoccupazione di tutti ma non credo che siano numerose, lo dice uno che per altri problemi (poliposi nasale bilaterale) è stato operato già 3 volte e non è detto che sia l'ultima.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 27/11/2009 :  11:28:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: informazione
Sicuramente il doc mi ammazzerà, però mi sembra che l'appendicite sia un intervento più "complesso" a causa dell'apertura del peritoneo (la membrana che raccoglie tutto il pacco intestinale e che rischia sempre di infettarsi) che comporta, mentre l'ernia è un intervento "esterno" al peritoneo e dunque molto meno rischioso.
E' anche il motivo per cui il day surgery in genere non si effettua per appendicectomia, preferendo tenere almeno una notte il paziente in osservazione.

Sulle domande, sei invitata a farne quante ne vorrai, nessuno ti prende per tonta, anche perché siamo imbattibili noi (io, francer e ebian) come tontoloni , e l'importante è che tu acquisisca un po' di serenità.

Per la cronaca, io ho due tagli trasversali lungo ogni inguine e sono di differente lunghezza; per la seconda ernia che aveva dimensioni minori, il taglio è maggiore, ppure sono stati i due stessi chirurghi a operarmi....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 7   Spedito - 27/11/2009 :  13:46:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: informazione
Come già detto in altri post, la lunghezza e la posizione della cicatrice, dipendono dal chirurgo e da come è abituato a "tagliuzzare" e operare.

firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 8   Spedito - 27/11/2009 :  14:03:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: informazione
Penso che il taglio sia la cosa estetica importante ma non bisogna assillarci
perche' ci sono persone che si riempiono di tatuaggi e ne sono orgogliosi.
Cara Tata fai finta di esserti fatta un tatuaggio che fa trendy e' la riga per
scriverci o disegnarci qualcosa.
L'importante che quanto viene eseguito sia di grande tecnica chirurgica.
Io sono felice di aver trovato,grazie al Doc,un professionista chirurgo di esperienza e umanita' alla clinica Salus di Alessandria(prof.Rollino) e
durante l'intervento sembrava che fossimo amici da molto tempo!!!!
Qualsiasi taglio avesse fatto era perche' tale era ritenuto necessario per
portere a termine l'intervento con maestria.
Sappi che il rapporto con il chirurgo deve essere di fiducia reciproca.
Ciao


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 24/08/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 9   Spedito - 27/11/2009 :  15:06:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: informazione
Io ho due cicatrice una di molti anni fa di appendice, lunga 9 cm, che ancora oggi e abbastanza accentuata, l'altra dell'ernia di 9 mesi fa, di circa 7 cm, che ha l'aspetto meno visibile, quasi inesistente, si riconosce solo se osservata attentamente. Quindi credo che dipenderà sia dalle caratteristiche del tessuto del corpo, che dalla bravura del medico.
Ma stai serena.... noi maschietti erniani dobbiamo stare attenti pure che non ci tagliano qualche cos'altro.....


firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 10   Spedito - 27/11/2009 :  16:54:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: informazione
Ma dai GIO, non vorrai terrorizzare i maschietti che si stanno approntando ad un erniectomia.
Non vi preoccupate, GIO scherza, non capita quasi mai!!!!



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07