rieccomi dopo la convergenza a sx, , sottoposto all'intervento di ernia inguinale il 26 scorso ed eccomi qui a racontare la mia esperienza. Il tutto si è svolto in day hospital, entrato in ospedale alle ore 10.00, alle 14.00 la fatidica chiamata, le tre ore di attesa sono state snervanti, appena entro nella sala preoperatoria mi consegnano il fatidico camice e dieci minuti dopo sono sul lettino con l'infermiera che mi infila la flebo, visita del chirurgo per conferma " lateralità ", una bella croce con il pennarello sul lato da operare, preanestesia intramuscolare dopodiche' mi lasciano alle mie ansie e paure, cerco di rilassarmi il piu' possibile, alle 15.00 vengo portato in sala operatoria, trasbordo dal lettino al tavolo operatorio, paura alle stelle, il chirurgo mi spiega che ora mi farà un iniezione in loco, ( ho effettuato l'intervento in locale ), sento appena l'ago entrare, dolore praticamente nullo, dopo poco comincia il ballo, tutto bene per circa 10 minuti, sentivo solo tirare e spingere, ma ad un certo punto ho sentito come una scossa che arrivava al testicolo sx che mi ha fatto scattare, dico al chirurgo che ho sentito male, lui risponde che è impossibile, tutto continua e dopo poco si ripete un altra volta, il chirurgo mi dice che devo stare fermo perche' ogni mio movimento compromette cio' che lui sta facendo, cerco di spiegargli che il dolore mi fa scattare di riflesso, a questo punto su richiesta del chirurgo interviene l'anestesista che mi da un'altra bottarella e il tutto procede molto meglio. Alle 15.55 sono fuori, dolore pochissimo, sono cosciente e mi chiedono se voglio mangiare qualcosa, accetto volentieri, mi viene portato un panino al prosciutto e un succo di frutta con dell'acqua. Dopo una mezzoretta mi fanno alzare per andare in bagno, appena scendo dal letto il male si accentua ma riesco ad arrivare in bagno, alle 19.00 vengo dimesso. La prima notte è stata un poco dolorosetta, il giorno successivo, tenevo sotto controllo il dolore con paracetemolo 1000mg ogni 6 ore, questa notte ancora male che partiva dalla ferita e si propagava su tutto il lato sinistro per arrivare alla schiena. Oggi, terzo giorno, va decisamente meglio, ho sospeso gli antidolorifici di giorno lo prendo solo la sera prima di andare a letto per dormire piu’ tranquillamente. Ho scoperto in seguito, leggendo la carta di dimissioni, che l’anestesista ha praticato durante l’intervento una sedazione profonda, quello che non capisco è perche’ questa non viene fatta a priori senza aspettare che il paziente manifesti dolori, anche perche’ ricordo che ero sempre cosciente ma in uno stato di tranquillità assoluta.
Ora non mi resta che attendere Giovedi’ giorno in cui mi verranno tolti i punti.
Bene anche tu sei entrato a far parte del nostro club! Tolto il piccolo fastidio delle scossette sembra sia andata bene,hai persino mangiato Adesso riposo e attendiamo la tolta dei punti Buon decorso.
Benvenuto BALIKA, adesso sei anche tu un erniato e, sopratutto, hai trovato dei buoni compagni di viaggio. Il tuo decorso post operatorio è appena incominciato e dovrai imparare velocemente la parola d'ordine "PAZIENZA". La pazienza è quella che serve nei primi giorni e direi settimane dall'intervento e se avrai sempre la pazienza di gironzolare per il forum troverai tante storie che vale la pena di conoscere. Rimani con noi e aggiornaci sul decorso.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Ok Balika Tutto procede per il meglio, adesso riposa e il tempo farà la sua parte. Grazie per il tuo contributo, la tua esperienza servirà di aiuto. Tienici sempre informati...........
Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum
Grazie a tutti, oggi sono al quinto giorno e posso dire che non sento praticamente piu' nessun tipo di dolore, solamente pizzicare ogni tanto con determinati movimenti, ma questo credo sia dovuto ai punti, paradossalmente ho piu' problemi la notte durante la quale mi sveglio sempre con un indolenzimento misto dolore al fianco sx , non sulla ferita', che si propaga alla schiena, ma basta che mi alzo dal letto e faccio una camminatina di qualche minuto e tutto passa, durante il giorno riesco a camminare e fare le scale regolarmente e senza nessun problema anche se ancora non ho messo piedi fuori di casa. Insomma credo che tutto stia procedendo come da regolare post operatorio. Passo successivo sarà la rimozione dei punti dopodomani e cosi' potro anche vedere la ferita.
Certo che un panino dopo operato e' un buon inizio!Ma a me hanno dato ilte dopo aver urinato la prima volta.Anch'io ho avuto l'intervento in anestesia locale e man mano che sentivo iniziare il dolore avvertivo l'anestesista che provvedeva a mantenermi insensibile.Non esagerare con le scale nei primi giorni ma cammina regolarmente finche' il tuo fisico lo consente senza dolori. Stai passando un post meglio del mio;complimenti!!!!
Certo che un panino dopo operato e' un buon inizio!Ma a me hanno dato ilte dopo aver urinato la prima volta.Anch'io ho avuto l'intervento in anestesia locale e man mano che sentivo iniziare il dolore avvertivo l'anestesista che provvedeva a mantenermi insensibile.Non esagerare con le scale nei primi giorni ma cammina regolarmente finche' il tuo fisico lo consente senza dolori. Stai passando un post meglio del mio;complimenti!!!!
Originariamente inviato da loalpi - Oggi : 11:47:10
Anche con me alla prima fitta, ho sentito richiedere dal chirurgo un integrazione di anestetico ma purtroppo non è bastato, per quello che ricordo l'intervento è partito subito dopo le prime iniezioni, diciamo nel'arco di cinque minuti, forse era trascorso poco tempo ? Forse ho una soglia del dolore troppo bassa io ? Boh, cmq sono ricors ai ripari immediatamente con una sedazione profonda.
Per le scale una volta al giorno mi toccano per scendere al piano di sotto e la sera per salire e cmq le faccio molto lentamente.
Bene, anche la rimozione dei punti è andata, a dire del chirurgo la ferita si presenta bene, gli ho segnalato un gonfiore piu' evidente di quando ero erniato sotto la ferita ma mi ha rassicurato che è nella norma.....se lo dice lui...speriamo. Mi ha suggerito poco a poco di riprendere una vita normale ma senza sforzi eccessivi ed un eventuale controllo, a mia discrezione, a distanza di 30/40 giorni.
Considerando le mie impegnatissime giornate magari domani mi autoscatto e invio la foto della mia tessera.
Ci sono due metodi per inserire file: 1)una volta aperta il post cliccare in basso a sinistra "Carica File", e ti uscira un' altra finestra
a questo punto clicca su "Sfoglia" e seleziona il file che ti interessa dal tuo pc, una volta fatto clicca su "carica il file" e il gioco e fatto. Troverai il tuo file con la stringa nel post, che potrai vedere in anteprima cliccando sempre in basso "Anteprima". Ricorda però che in questo caso la massima estenzione non può essere maggiore di 97.66 KB; 2)sempre aprendo la finestra del post cliccare in basso a sinistra "Img Raidcp", ti apparira un'altra finestra..
a questo punto cliccare su "Sfoglia" e selezionare il file dal tuo pc. Una volta selezionato cliccare su "upload" e attendera il caricamento. Image Insert:
26,8 KB
Dopo il caricamento ti apparira una stringa (vedi sopra) copiarla e inserirla nel Post;
Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum
Scusate, ho un'altra proposta. Gio oltre che vignettista ufficiale lo propongo anche come esperto hardware/software di supporto agli amici del forum. Non è che per caso ci mettiamo in affari e...... sai com'è una cosa tira l'altra!!!!
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum