Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 42 ]  [ Totale: 42 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 problemi dopo vari mesi operazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
blupicc

Membro iniziale

blupicc is offline

 


 Spedito - 09/12/2009 :  22:33:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send blupicc a Private Message  Aggiungi blupicc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao.
mi sono operato ad ernia inguinale destra a marzo di quest' anno, quindi 8 - 9 mesi fa.
il periodo post operatorio si è svolto bene.
Ho fatto un periodo di riposo evitando di effettuare sforzi e via dicendo.
Così dopo circa un mese - due, era tornato quasi tutto apparentemente alla normalità.
Tra la fine di agosto e inizio di settembre, però,i primi problemi, quindi dopo circa 5 mesi.

1) in seguito ad un periodo intenso in cui si sono sommate:
lavoro ( circa 8 ore in piedi ) + periodo vacanziero ( quindi in un paio di giorni molti km a piedi ) + primi raffreddori e stati febbrili ( colpi di tosse ) ho iniziato ad accusare i primi dolori nella zona in cui mi sono operato.
ed ho iniziato a riavvertire così, la rete interna che tendeva a tirare un pò.
Dolori al testicolo destro con rigonfiamento ( sempre presente )

Rivolgendomi da un medico, mi è stato detto che era tutto nella normalità, e che il sovraccarico di tutto questo sforzo con probabilità è stata la causa che ha generato un pò il dolore.
Consigliato periodo di riposo, visita andrologica con ecografia.

2) problema generatosi post operazione. Come nella maggior parte dei casi affini, ho avuto un rigonfiamento del testicolo destro nell'immediato. I chirurghi e medico personale, mi hanno tranquillizzato dicendo che era una reazione normale all'operazione e che si sarebbe sgonfiato nel giro di pochi mesi. purtroppo così non è stato, infatti dopo ulteriore visita mi è stato diagnosticato la presenza di un idrocele come conseguenza all' operazione.

Ora, allo stato attuale, dopo leggeri sforzi o anche lunghe posizioni scomode su una sedia tendo ad avvertire ancora la rete interna che mi tira ed in parallelo, avverto un fastidio sul testicolo gonfio.

Avevo intenzione di cominciare a fare sport per stare meglio ( nel periodo che intercorre dall'operazione a oggi non ho praticato alcuna attività sportiva, prima sporadicamente ) anche perchè con la vita sedentaria di quest ultimo periodo ho messo su qualche chiletto.
Il mio medico di famiglia, però, mi ha sconsigliato di fare attività sportiva ancora per un pò ed attendere per cercare di vedere se il tutto torna in una situazione di normalità.

Non so cosa pensare. Mi è stato inoltre detto che con probabilità, dovrò effettuarmi un'ulteriore operazione per risolvere l'idrocele e dopodichè... andiamo bene... perderò anche l uso di quella parte!!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 07/03/2009  ~  UltimaVisita: 13/12/2009 -> Moderatore 
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 1   Spedito - 09/12/2009 :  22:48:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: problemi dopo vari mesi operazione
Io penso che prima di fasciarti la testa devi effettuare l'ecografia mirata alla zona che e' interessata dal dolore.
L'idrocele se presente e' possibile che possa regredire con l'assunzione di
antifiammatori e antibatterici;l'andrologo senz'altro ti indichera' esattamente
la cura.Ma io,contatterei il chirurgo che ha eseguito l'intervento di ernia
e dopo l'ecografia andrei prima da lui;magari si e' spostato qualcosa e ora
ti fa infiammare il plesso nervoso e venoso dell'insieme inguino.scrotale.
Logicamente il Doc potra' darti maggiori e piu' appropriate indicazioni.
Ciao facci sapere come va!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 24/08/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 2   Spedito - 10/12/2009 :  08:52:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: problemi dopo vari mesi operazione
Direi situazione un pò complessa, urge il parere del doc ma mi sembra che questa sia l'ulteriore prova che l'intervento di ernia, banale per la tecnica, comporta un sacco di ripercussioni post operatorie che vanno da soggetto a soggetto.
Coraggio BUPLICC.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 3   Spedito - 10/12/2009 :  09:48:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: problemi dopo vari mesi operazione
Ciao Blupicc, inanzi tutto benvenuto,
Il periodo in cui ti sei operato coincide con il mio 10 Marzo scorso, e ho avuto più o meno alcuni dei tuoi problemi, per quando riguarda l'idrocele. Infatti il gonfiore al testicolo Sx, comparso dopo 48 ore dall'intervento, che col passare dei giorni pareva non volesse andar via. Il medico mi disse di aspettare ancora, e se non avessi avuto miglioramenti, quindi nessuna riduzione dell'idrocele, avremo dovuto fare l'aspirazione con siringa.
Purtroppo queste piccole complicazioni succedono, ma tutto risolvibile, cmq nel mio caso tutto si e risolto da solo nel giro di un mese e mezzo. Devo dire però che il mio medico mi moniotorava ogni 10 giorni con un ecografia.
Quello che posso consigliarti e di ritornare dal medico che ti a operato, e approfondire la cosa con ecografia. Solitamente dopo nove mesi potrebbe essere ancora normale avvertire piccoli disturbi nella zona in cui ti sei operato. Invece lidrocele se non è andato ancora via penso che si deve intervenire, non so come. Aspettiamo la risposta del doc.




firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Sandrino

Membro iniziale

Whaxatk

Sandrino is offline

 


 4   Spedito - 10/12/2009 :  12:57:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Sandrino a Private Message  Aggiungi Sandrino alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: problemi dopo vari mesi operazione
Concordo con Chicco! Ho scoperto che anche mio cugino si è operato di ernia inguinale molti anni fa e parla di operazione non perfettamente riuscita per alcuni doloretti che ogni tanto avverte. Io la mia l'ho scoperta per caso e non mi da dolori per cui al momento non penso di operarmi...


 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 24/11/2009  ~  UltimaVisita: 11/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 10/12/2009 :  13:16:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: problemi dopo vari mesi operazione
Ti hanno detto molto gli altri, e aspettiamo il parere del Doc, però non mi pare che a seguito dell'intervento per idrocele si perda l'uso del testicolo....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 10/12/2009 :  17:02:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: problemi dopo vari mesi operazione
si, urge parere doc-umentato
però anche io so che l'intervento per l'idrocele non comporta il "fuori uso" dell'amato gioiello.

Comunque io ho un leggero idrocele, non dovuto all'ernioplastica, che mi porto ormai da qualche anno e, visto che non mi da alcun fastidio, non ci penso proprio a farci intervenire

mi è capitato tempo fa di vedere le immagini di un intervento di idrocele ! Quando ci ripenso mi viene un brividino


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 11/12/2009 10:06:30

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 7   Spedito - 10/12/2009 :  20:47:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: problemi dopo vari mesi operazione
Francer non farti rompere le uova nel paniere!C'e' sempre tempo; a
ventanni mi avevano riscontrato un varicocele che fino a quando mi sono spo-
sato e' andato aumentando,poi come d'incanto e' regredito fino a scomparire;
miracolo del matrimonio?Forse no ma non l'ho mai voluto toccare chirurgi-
camente e tutto e' andato bene.


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 24/08/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 8   Spedito - 11/12/2009 :  11:01:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: problemi dopo vari mesi operazione
quote:
Francer non farti rompere le uova nel paniere!C'e' sempre tempo; a
ventanni mi avevano riscontrato un varicocele che fino a quando mi sono spo-
sato e' andato aumentando,poi come d'incanto e' regredito fino a scomparire;
miracolo del matrimonio?Forse no ma non l'ho mai voluto toccare chirurgi-
camente e tutto e' andato bene.

Originariamente inviato da loalpi - Ieri :  20:47:09



E vero non sempre c'e bisogno dell'intervento chirurgico, però tenere sempre sotto controllo.



Guarire spontaneamente!?... forse dipenderà dalla reazione dell'organismo.




firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 9   Spedito - 11/12/2009 :  14:29:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: problemi dopo vari mesi operazione
quote:
.........un varicocele che fino a quando mi sono spo-
sato e' andato aumentando,poi come d'incanto e' regredito fino a scomparire;
miracolo del matrimonio?Forse no..........
Originariamente inviato da loalpi - Ieri :  20:47:09



.......forse no.........di solito l'effetto è opposto!


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07