Il gonfiore con gli antiinfiammatori sta diminuendo, e le ultime anomalie probabilmente sono legate al cremastere e per entrambe le cose non mi devo preoccupare, non ci sono motivi per pensare che sia idrocele o varicocele.
Speriamo che continui a migliorare!
La ferita ormai sembra ben cicatrizzata, tra un po' mi converrà fare piccoli massaggi per evitare fibrosi? o magari iniziare a fare stretching?
Originariamente inviato da maxudine - Oggi : 20:35:15
Come pensavo era un infiammazione e stai tranquillo:nulla piu'.
Il cremastere e' una struttura muscolare componente del funicolo spermati detto anche tonaca eritroide e' composto da fasci di fibre muscolari e forma una specie di guaina attorno al funicolo stesso.(dizionario della salute) Per evitare la fibrosi devi massaggiare leggermente e nulla piu';l'importante e' fare passeggiate a passo andante e fermarti alla sensazione di stanchezza.I primi giorni max 2 km.
Il gonfiore con gli antiinfiammatori sta diminuendo, e le ultime anomalie probabilmente sono legate al cremastere e per entrambe le cose non mi devo preoccupare, non ci sono motivi per pensare che sia idrocele o varicocele.
Speriamo che continui a migliorare!
La ferita ormai sembra ben cicatrizzata, tra un po' mi converrà fare piccoli massaggi per evitare fibrosi? o magari iniziare a fare stretching?
Originariamente inviato da maxudine - 09/01/2010 : 20:35:15
MI fa tanto piacere leggerti così tranquillizzato!
per il resto, ti hanno già detto tutto gli altri monelli...
Mi ha confermato oggi il chirurgo che per operarmi hanno sezionato il cremastere. (ha detto che lo fanno per limitare il rischio di recidive)
La cosa mi darà qualche conseguenza? lui dice di no, ma nel dubbio chiedo anche a voi... e poi: c'è qualche accortezza in più che devo avere?
Mi hanno operato con la tecnica Lichtenstein, ci saranno problemi per il contatto del funicolo con la retina?
A parte questo il testicolo è ancora un po' gonfio ma sulla buona strada per guarire, e oggi finalmente sono riuscito a camminare con una certa disinvoltura
Mi ha confermato oggi il chirurgo che per operarmi hanno sezionato il cremastere. (ha detto che lo fanno per limitare il rischio di recidive)
La cosa mi darà qualche conseguenza? lui dice di no, ma nel dubbio chiedo anche a voi... e poi: c'è qualche accortezza in più che devo avere?
Mi hanno operato con la tecnica Lichtenstein, ci saranno problemi per il contatto del funicolo con la retina?
A parte questo il testicolo è ancora un po' gonfio ma sulla buona strada per guarire, e oggi finalmente sono riuscito a camminare con una certa disinvoltura
Originariamente inviato da maxudine - Oggi : 18:55:04
Coraggio e non assillarti piu'!Secondo me il gonfiore dipende soltanto dall'operazione e quindi continua a camminare verso la guarigione e non pensare negativo!
Il taglio del cremastere è un fatto inevitabile in caso di ernioplastica; la metodologia adottata, Lichtenstein permette il riposizionamento del funicolo spermatico non nel sottocute, così da evitare anche il leggero bozzo che abbiamo tutti sottopelle... Devi stare più che sereno.
Oggi dopo due settimane di astinenza ho avuto un rapporto, ma il liquido seminale era completamente trasparente (anche le altre volte dopo l'operazione era più trasparente di prima, ma mai fino a questo punto), inoltre avevo un certo bruciore (non forte) al glande.
Può essere motivo di preoccupazione? c'entra con la lunga astinenza o è legato al post-operazione?
Oggi dopo due settimane di astinenza ho avuto un rapporto, ma il liquido seminale era completamente trasparente (anche le altre volte dopo l'operazione era più trasparente di prima, ma mai fino a questo punto), inoltre avevo un certo bruciore (non forte) al glande.
Può essere motivo di preoccupazione? c'entra con la lunga astinenza o è legato al post-operazione?
Prima non mi era mai successo...
Originariamente inviato da maxudine - Oggi : 18:47:46
Maxudine l'intervento all'ernia c'entra poco sulla densita' e qualita' dello sperma;viene prodotto dalla prostata e dalle vescicole seminali;se dovesse ripresentarsi occorre, secondo me:una visita andrologica ,uno spermiogramma,una ecografia a prostata e vie seminali;che chiariranno la causa. Pero', per consolarti, ti devo dire che anch'io ho avuto quel problema di liquidita' e trasparenza durante il periodo di maggior infiammazione;ma dopo e' tornato tutto regolare;pero' ho 60 anni,tu sei molto piu' giovane e se tra dieci giorni le cose non si sono regolarizzate devi prendere provvedimenti e il medico ti inviera' dall'andrologo che ti prescrivera' le analisi strumentali occorrenti. Ciao e non t'assillare,vedrai che tra qualche giorno tutto tornera' nella normalita'.
La psiche non può influenzare a tal punto i fluidi organici. Sicuramente l'astinenza ha variato la qualità e quantità del liquido seminale, ma se c'è bruciore ci può essere un discorso flogistico/infettivo da valutare con idonee indagini.