Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 73 ]  [ Totale: 73 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 post intervento 7gg dopo (gonfiore scroto)
(anche qui: 4 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 5
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 25 Invii (14)

46   Spedito - 09/01/2010 :  20:49:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post intervento 7gg dopo (gonfiore scroto)
quote:
L'urologo mi ha tranquillizzato!

Il gonfiore con gli antiinfiammatori sta diminuendo, e le ultime anomalie probabilmente sono legate al cremastere e per entrambe le cose non mi devo preoccupare, non ci sono motivi per pensare che sia idrocele o varicocele.

Speriamo che continui a migliorare!

La ferita ormai sembra ben cicatrizzata, tra un po' mi converrà fare piccoli massaggi per evitare fibrosi? o magari iniziare a fare stretching?

Originariamente inviato da maxudine - Oggi :  20:35:15

Come pensavo era un infiammazione e stai tranquillo:nulla piu'.

Il cremastere e' una struttura muscolare componente del funicolo spermati
detto anche tonaca eritroide e' composto da fasci di fibre muscolari e forma una specie di guaina attorno al funicolo stesso.(dizionario della salute)
Per evitare la fibrosi devi massaggiare leggermente e nulla piu';l'importante
e' fare passeggiate a passo andante e fermarti alla sensazione di stanchezza.I primi giorni max 2 km.

firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

per supporto e frequenza

Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 24/08/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 10 Invii (8)

47   Spedito - 11/01/2010 :  09:51:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Bene, Max.
Almeno così sarai un po' più tranquillo.
Contunua così.

firma di mark_to 
Saverio

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

48   Spedito - 11/01/2010 :  13:49:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
L'urologo mi ha tranquillizzato!

Il gonfiore con gli antiinfiammatori sta diminuendo, e le ultime anomalie probabilmente sono legate al cremastere e per entrambe le cose non mi devo preoccupare, non ci sono motivi per pensare che sia idrocele o varicocele.

Speriamo che continui a migliorare!

La ferita ormai sembra ben cicatrizzata, tra un po' mi converrà fare piccoli massaggi per evitare fibrosi? o magari iniziare a fare stretching?

Originariamente inviato da maxudine - 09/01/2010 :  20:35:15

MI fa tanto piacere leggerti così tranquillizzato!

per il resto, ti hanno già detto tutto gli altri monelli...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
maxudine

Membro iniziale

maxudine is offline

49   Spedito - 12/01/2010 :  18:55:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send maxudine a Private Message  Aggiungi maxudine alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Mi ha confermato oggi il chirurgo che per operarmi hanno sezionato il cremastere. (ha detto che lo fanno per limitare il rischio di recidive)

La cosa mi darà qualche conseguenza? lui dice di no, ma nel dubbio chiedo anche a voi... e poi: c'è qualche accortezza in più che devo avere?

Mi hanno operato con la tecnica Lichtenstein, ci saranno problemi per il contatto del funicolo con la retina?

A parte questo il testicolo è ancora un po' gonfio ma sulla buona strada per guarire, e oggi finalmente sono riuscito a camminare con una certa disinvoltura

Modificato da - maxudine on 12/01/2010 19:00:47

Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 17/12/2009  ~  UltimaVisita: 26/01/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (14)

50   Spedito - 12/01/2010 :  20:28:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Mi ha confermato oggi il chirurgo che per operarmi hanno sezionato il cremastere. (ha detto che lo fanno per limitare il rischio di recidive)

La cosa mi darà qualche conseguenza? lui dice di no, ma nel dubbio chiedo anche a voi... e poi: c'è qualche accortezza in più che devo avere?

Mi hanno operato con la tecnica Lichtenstein, ci saranno problemi per il contatto del funicolo con la retina?

A parte questo il testicolo è ancora un po' gonfio ma sulla buona strada per guarire, e oggi finalmente sono riuscito a camminare con una certa disinvoltura

Originariamente inviato da maxudine - Oggi :  18:55:04

Coraggio e non assillarti piu'!Secondo me il gonfiore dipende soltanto dall'operazione e quindi continua a camminare verso la guarigione e non pensare negativo!

firma di loalpi 

per supporto e frequenza

Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 24/08/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

51   Spedito - 12/01/2010 :  22:41:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Il taglio del cremastere è un fatto inevitabile in caso di ernioplastica; la metodologia adottata, Lichtenstein permette il riposizionamento del funicolo spermatico non nel sottocute, così da evitare anche il leggero bozzo che abbiamo tutti sottopelle...
Devi stare più che sereno.

Mo' è la volta buona che le prendo da Doc...

firma di AntonioDL 

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

52   Spedito - 13/01/2010 :  13:24:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
E' ancora presto per preoccuparsi: ci sta ancora nel post-operatorio... porta ancora un po' di pazienza...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

53   Spedito - 13/01/2010 :  14:04:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Tranquillo, aspetta e vedi che succede, il tempo per ulteriori indagini non manca.
Condivido i pareri di tutti i colleghi, sereno.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
maxudine

Membro iniziale

maxudine is offline

54   Spedito - 16/01/2010 :  18:47:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send maxudine a Private Message  Aggiungi maxudine alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Oggi dopo due settimane di astinenza ho avuto un rapporto, ma il liquido seminale era completamente trasparente (anche le altre volte dopo l'operazione era più trasparente di prima, ma mai fino a questo punto), inoltre avevo un certo bruciore (non forte) al glande.

Può essere motivo di preoccupazione? c'entra con la lunga astinenza o è legato al post-operazione?

Prima non mi era mai successo...

Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 17/12/2009  ~  UltimaVisita: 26/01/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

55   Spedito - 16/01/2010 :  19:57:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Non c'entra con l'intervento

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (14)

56   Spedito - 16/01/2010 :  20:22:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Oggi dopo due settimane di astinenza ho avuto un rapporto, ma il liquido seminale era completamente trasparente (anche le altre volte dopo l'operazione era più trasparente di prima, ma mai fino a questo punto), inoltre avevo un certo bruciore (non forte) al glande.

Può essere motivo di preoccupazione? c'entra con la lunga astinenza o è legato al post-operazione?

Prima non mi era mai successo...

Originariamente inviato da maxudine - Oggi :  18:47:46

Maxudine l'intervento all'ernia c'entra poco sulla densita' e qualita' dello sperma;viene prodotto dalla prostata e dalle vescicole seminali;se
dovesse ripresentarsi occorre, secondo me:una visita andrologica ,uno spermiogramma,una ecografia a prostata e vie seminali;che chiariranno
la causa.
Pero', per consolarti, ti devo dire che anch'io ho avuto quel problema di liquidita' e trasparenza durante il periodo di maggior infiammazione;ma dopo e' tornato tutto regolare;pero' ho 60 anni,tu sei molto piu' giovane e
se tra dieci giorni le cose non si sono regolarizzate devi prendere provvedimenti e il medico ti inviera' dall'andrologo che ti prescrivera' le analisi strumentali occorrenti.
Ciao e non t'assillare,vedrai che tra qualche giorno tutto tornera' nella normalita'.

firma di loalpi 

Modificato da - loalpi on 16/01/2010 20:24:16

per supporto e frequenza

marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

57   Spedito - 17/01/2010 :  13:44:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Sicuramente un motivo c'è... ad ogni modo occorre una valutazione medica. Rivolgiti al medico curante.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

58   Spedito - 18/01/2010 :  09:36:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Potrebbe rientrarci un fattore psicologico?
Magari il nostro amico era piuttosto preoccupato per la prima volta dopo l'intervento...

firma di AntonioDL 

marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

59   Spedito - 18/01/2010 :  13:00:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
La psiche non può influenzare a tal punto i fluidi organici. Sicuramente l'astinenza ha variato la qualità e quantità del liquido seminale, ma se c'è bruciore ci può essere un discorso flogistico/infettivo da valutare con idonee indagini.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni

giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (29)

60   Spedito - 19/01/2010 :  09:53:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Maxudine spero che le cose siano migliorate, cmq non essere ansioso che tutto si metteranno a posto, il tempo farà la sua parte.

firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07